John Hancock
Membro dal: 20/06/14
Recensore Junior (190 recensioni)
       
Rieccomi qui.
È passato molto ma molto tempo dal mio primo approccio ad EFP, ed ora dopo quel lungo periodo di silenzio ho deciso di ritornare a scrivere per conto mio. Questo perché finalmente sto avendo un attimo di pausa dallo studio, anche se a breve avrò l’esame di quinta ma fa niente; inoltre è anche ritornata la voglia, e non poca a dire la verità. Certamente anche le idee hanno influito sulla mia scelta, così come tutti i cambiamenti che si sono sviluppati in me in questo lungo periodo, perché ammetto di essere cambiato molto, soprattutto in quest’ultimo arco di tempo. Probabilmente è proprio questo che mi ha spinto a scrivere di nuovo, e probabilmente non lo è allo stesso tempo. Cosa sicura non torno perché sono diventato bravissimo nello scrivere, questo proprio no. Sono del parere che si tende sempre ad imparare cose nuove, soprattutto dal confronto con altri.
Fatto sta che ho deciso di ritornare a scrivere, non so con quale frequenza. Dipenderà dal mio tempo a disposizione, che probabilmente andrà diminuendo sempre di più. Nonostante questo mi fa piacere poter ritornare a scrivere qui, anzi vi chiedo in anticipo scusa se qualche mia pubblicazione non potrà arrivare nel momento stabilito; farò del mio meglio per rispettare i tempi, al costo di scrivere mentre vado al bagno. E non scherzo, quello è il posto dove si hanno le migliori idee al mondo. Studiando lì presi un bel nove all’interrogazione di latino del secondo quadrimestre. Ed io odio il latino, a morte. Quindi rendetevi conto che non sto scherzando, se volete avere idee brillanti dirigetevi lì.
Questo mi porta a mostrarvi una delle più chiare caratteristiche della mia personalità, mi piace far ridere le persone, anche umiliando me stesso (vi ripeto, è un episodio vero quello, ho prove a mio supporto). Penso che ogni singola risata regalata a qualcuno potrebbe rallegrarne la giornata, magari può anche aiutare ad alleggerire il peso di questa vita che si fa sempre più complicata, e già l’idea di aver fatto stare anche minimamente meglio qualcuno, mi rallegra. Meglio andare al sodo altrimenti va a finire che mi faccio odiare prima del dovuto.
Allora, io mi chiamo Vincenzo Esposito, preferisco farmi chiamare Enzo. Odio il mio nome tutto qui, nessuna ragione strana. Sono di Napoli ed esattamente vivo a Varcaturo, una piccola frazione del Comune di Giugliano, che è a sua volta una frazione di Napoli. Insomma, vivo nella piccola regione remota di una parte di Napoli, praticamente in mezzo alle terre, letteralmente. Non vi sto neanche a dire come trovarlo, probabilmente su Google Maps vi diranno che si trova in culo al mondo, un po’ più a destra. Ecco, quello è il mio parco.
Anche la mia scuola è circondata da terre. Frequento il quinto anno di liceo scientifico, e nella stessa struttura si trova il liceo agrario, ecco da dove derivano tutte le terre del mio paese, si propagano dal centro della mia scuola, qualche anno e saranno anche da voi. Non ci sono barbabietole da zucchero però, mi dispiace dirvelo ma la barbabietola non vi salverà questa volta. In geografia riusciva a salvarti sempre, si coltivava in ogni singola nazione. Non qui però. Varcaturo è un posto speciale, dove ci sono tre fossi nell’asfalto per ogni abitante. Forse ve la state immaginando come un luogo post apocalittico, beh ci mancano solo gli zombie.
Scriverò di Pokémon, per me sono una delle esperienze più belle della mia infanzia e non solo. Ancora oggi mi ritrovo a giocare a Pokémon sia col 3ds che con il Nintendo SP, quello vecchio, il primo ad avere la luce incorporata ed essere dotato di batterie. Per me i Pokémon sono qualcosa di meraviglioso, passavo giornate intere con i miei amici a giocarci, ridendo e scherzando assieme. Mi hanno insegnato anche tantissime cose, ed hanno regalato emozioni uniche. Cose che una moderna Ps4 o una Xbox non potranno mai donare. Certo i loro giochi sono più sviluppati e meglio concepiti, potendo far uso di un processore, motore grafico, scheda video e quant’altro molto più potenti rispetto ad una console portatile. Però non potrà mai essere la stessa cosa secondo me. Nessun videogioco può dare le stesse sensazioni che può darti uno scambio col tuo amico, per poter finire il Pokédex ed essere felicissimi al suo completamento. Ricordo ancora il primo che completai, era RossoFuoco. Il giorno dopo uscì la nuova edizione Pokémon, altri da catturare. Vi lascio immaginare la mia relazione. Che bella presa per il culo, neanche una settimana di felicità a godermi il mio Pokédex completo sbattendolo in facci a tutti i miei amici che già ce n’erano altri da prendere. Ma va bene così. Finché ci saranno i Pokémon e la possibilità di giocarci, io lo farò. Anche se dovessi avere quarant’anni. Ci sono cose che sono per sempre, e per me questa è una di quelle.
Non l’anime però. Ash mi fa cagare. È stupido ed idiota, è Ash. È l’unico modo per descriverlo.
Talmente tanto stupido che l’unico modo per capire quanto lo sia è vederlo, cosa che non vi consiglio. Meglio leggere il manga, ve lo consiglio vivamente, oppure giocare al videogioco. Più è vecchio, meglio è; io ho ancora conservato Pokémon Argento, e ci gioco ancora.
Scriverò di loro ma in un modo del tutto diverso da quello che ho scritto e pubblicato finora. Forse ripartirò da zero, forse no. La cosa sicura è che le cose sono cambiate. E non c’è niente di più bello che rimettersi in gioco del tutto nuovi.
Con questo vi ringrazio in anticipo per leggere le mie storie.

Arrivederci, Hancock

David vive ormai da anni sempre la stessa giornata, pugnalato mentalmente dai pensieri che lo attanagliano. Schiavo del tempo e della moneta, costretto a perdersi tutti i momenti migliori che avrebbe mai potuto vivere.
Con il domani nella testa. Con i soldi nella testa.
Prima storia scritta da Litgin, nuovo autore del progetto Pokémon Courage, e rivisto da me. Una volta tanto ci scambiamo i ruoli.
A voi i commenti, a lui i complimenti.
Autore: Andy Black | Pubblicata: 28/05/14 | Aggiornata: 28/05/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Manga, Videogioco | Leggi le 7 recensioni