DarkSide_of_Gemini
  
Membro dal: 23/05/09
Recensore Veterano (456 recensioni)

Ciao a tutti :D

Dunque, non me la cavo molto bene con le presentazioni e in secondo luogo non ci tengo particolarmente ad annoiare la gente, quindi cercherò di essere breve e concisa per fare un favore sia a voi che a me stessa.

Cosa si può dire di me, pazza aspirante scrittrice?

Suppongo di dovermi presentare: ebbene, piacere, chiamatemi pure Rory Chan.

Non inizio uno sproloquio su tutte le mie millemila (?) qualità, chi vorrà imparerà a conoscermi attraverso le mie storie e le conversazioni che nasceranno grazie ad esse ;)

Mia sorella dice che sembro un elfo. E la cosa davvero brutta è che non fa uso di sostanze stupefacenti.

Dunque, se proprio volete farvi un’idea di me, immaginatemi pure come una mite creatura dai capelli biondi e gli occhi verde fosforescente (è un dato di fatto: la gente dice che alla luce ho gli occhi fosforescenti. In realtà sono un alieno che tenta di sfuggire alla troupe di Voyager) – diciamo pure che sono la nipote di Legolas.

Inutile dire che tra i miei hobby lo Scrivere è in cima alla lista. Seguono disegnare, leggere,  ascoltare musica e a volte, bè, anche fare la pigra aiuta.

Prediligo il genere fantasy , la maggior parte delle mie storie originali infatti spaziano in questo genere e – udite udite – il fantasy è anche il genere del mio romanzo d’esordio.

Per quanto riguarda le letture ho anche il pallino dei classici, specie della letteratura inglese. Ho una grave morbosa passione verso il Macbeth di Shakespeare e il De Profundis di Oscar Wilde. E poi… è d’obbligo citare i Piccoli Brividi.

Ascolto soprattutto Rock, ma sono aperta a qualsiasi genere che non sia il rap, quello mi fa innervosire. Non provo una particolare simpatia per la musica italiana, specie non quella moderna, né per le varie lagne a tema “il fidanzato mi ha lasciata quanto sono disperata adesso”.

Ho una stima incondizionata verso la musica dei Bon Jovi, Within Temptation, Avril Lavigne e i Serenity, per non parlare ovviamente delle sigle dei cartoni animati!

Sono una patita dei film Disney e Dreamworks, a qualsiasi età, qualsiasi ora e qualsiasi situazione.

Sono anche una fan di Saint Seiya, come probabilmente capirete dalle mie storie, anche se spesso e volentieri lascio l’universo kurumadiano e mi lancio nella stesura di strambe storie originali dalle quali spesso e volentieri faccio anche fatica ad uscire (sì, mi intrippo da sola, che tristezza!).

Cosa c’è da sapere sui miei personaggi originali?

Li amo, naturalmente, ognuno in una maniera diversa, come fossero miei figli. Ma la cosa che mi piace di più è torturarli. Quindi in guardia: se siete mie creature e avete parenti/amici/fidanzati/pesci rossi, sappiate che periranno crudelmente, e naturalmente anche voi sarete torturati-fino-alla-probabile-morte.

Mi piace creare personaggi complessi, tormentati e incompresi, ma che in fondo troveranno in un modo o nell’altro la via del riscatto. Quasi sempre. Ce l’ho anche io un cuore, cosa credete?

Sono morbosamente fissata con i gemelli. Non so se sia tanto rilevante, ma sappiate che ho un’attrazione pazzesca verso i fratelli gemelli *lancia cuoricini fangirlando male*.

Parlando dei miei personaggi preferiti… la lista sarebbe chilometrica, quindi mi limito a citarne solo alcuni:

Kanon e Saga (Saint Seiya) – gemelli! *O* ma non li amo solo per questo. Non so ancora decidere chi dei due mi piaccia di più, infatti tutt’ora vanno a braccetto (pestandosi a sangue e minacciandosi di morte, ma vanno a braccetto) nella mia top list.

Loki – poteva mancare il Signore degli Inganni? Certo che no! Ecco, se dovessi dare lo stereotipo di uno dei miei personaggi, sceglierei Loki. Puccio, innocente… eh, no, non fidatevi: potrebbe essere l’ultima cosa che fate.

Pitch Black (Le 5 Leggende) non dovrei dirlo, ma mi fa una tenerezza incredibile. … shh, non dite che l’ho detto!

Black è forse il cattivo Dreamworks che amo di più, quello che ho adorato sin da quando è entrato in scena. Non so bene perché, ma è stato amore a prima vista. Solo io sono così malata da sbavare dietro uno psicotico immaginario la cui unica ambizione è distruggere i sogni della gente?

Scar (Il Re Leone) – lo ammetto, è stato la mia prima cotta. Per me Scar è il villain per eccellenza, non voglio sentire ragioni. E poi… con il fatto che la vicenda del film ricorda quella dell’Amleto di Shakespeare, volete che non lo adori? Impossible!

Rei Hino (Sailor Moon) – ho sempre amato il fuoco, nessuno meglio di Rei potrebbe essere l’incarnazione di questo elemento.

Lestat (Intervista col Vampiro) – a parte il fatto che Tom Cruise con il parrucchino è una visione incredibile… Lestat è un Vampiro. Fidatevi. Al diavolo gli adolescenti luccicosi che salvano le cretine dalle auto fuori controllo. Se volete un vampiro, cercate Lestat!

I vampiri sono le creature soprannaturali che più mi piacciono, ed è impossibile non apprezzare questo personaggio (anche se mi piace di più come l’hanno reso nel film).

E per adesso la lista finisce qui.

Bene, vi ho annoiati abbastanza? Credo di sì.

Detto questo, spero vi piacciano le mie storie anche se alcune, lo riconosco, sono completamente idiote! – a chi non capitano questi scleri?

Ebbene, benvenuti nella mia pagina:

Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate”!

 


Vi prego, recensite! Le critiche costruttive sono più che desiderate!
"Un corno. Il suo suono possente risuonò in tutta la capitale, devastando il tranquillo e pacifico silenzio che aleggiava in Trundast. Ci fu un attimo in cui tutto, perfino il Tempo, sembrò fermarsi: le poche persone ancora sveglie smisero di respirare, affinando l'udito; gatti, cani, topi...tutti si misero in allerta.
Di nuovo. Ma questa volta più prolungato, più acuto. Fu come un'onda invisibile che attraversò Trundast. Si svegliarono tutti, in un allarme generale. Il seguito fu una disperata corsa nel cercare di proteggere le cose più care che avevano o mettersi direttamente al riparo, troppo poveri per avere qualcosa di sufficientemente prezioso. Sarebbe stato tutto inutile, Fiamma lo avrebbe scoperto più tardi."
Autore: Francesca lol | Pubblicata: 29/12/15 | Aggiornata: 13/08/17 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 5 recensioni

Talula è una semplice guaritrice, che ha dedicato la sua vita ai malati e agli infermi. Preoccuparsi per gli altri le riesce naturale, ma questo la porta spesso a trascurare se stessa. Quando la sua città verrà distrutta davanti ai suoi occhi, la giovane guaritrice si ritroverà a dover affrontare situazioni del tutto inaspettate
Dal testo: "Riuscì a sentire i forti muscoli sotto le sue squame, il vento che accarezzava le ali sottili ma robuste, il cuore stranamente pacifico della creatura che guardava il cielo con meraviglia, come se lo vedesse per la prima volta. Quella meraviglia crescente, l'amore che l'animale provava per l'aria e la libertà la commosse"
Autore: Gamora96 | Pubblicata: 26/12/15 | Aggiornata: 13/06/16 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Capitoli: 49 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 114 recensioni

In tempi recenti, alcuni individui apparentemente non collegati tra loro hanno sviluppato dei poteri speciali. Sebbene ancora inconsapevoli, queste persone saranno chiamate non solo a salvare il mondo, ma a cambiarlo per sempre, quando l'esper noto come Pitch Black metterà in atto un piano capace di ribaltare completamente l'ordine mondiale così come lo conosciamo. Ogni storia ha il suo principio. Il primo volume della loro epopea inizia qui...
-Coppie sicure ( potrebbero esserci anche dei triangoli amorosi): Jack Frost x Elsa,Hiccup x Merida.
note : Superhero AU . Se vi piacciono la Marvel e la Dc,questa storia fa per voi. Personaggi da :
- Le 5 leggende
- Dragon Trainer
- Frozen
- Ribelle the brave
- Big hero 6
- Rapunzel
- Gli incredibili
- Ralph Spaccatutto
- Kung fu panda e molti altri...
Autore: Evil Ulquiorra | Pubblicata: 22/01/16 | Aggiornata: 25/04/16 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Elsa, Un po' tutti
Categoria: Film > The Big Four |  Leggi le 64 recensioni

Quando per te il tempo non scorre, come se fosse congelato, sei destinato a vedere andar via le persone che ami.
Autore: Recchan8 | Pubblicata: 14/12/15 | Aggiornata: 07/01/16 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio
Categoria: Film > Le 5 Leggende |  Leggi le 2 recensioni

[Scritta per il contest Malia: il canto delle sirene, indetto da Yuko chan. Prima classificata]
[Scritta per il contest Quando il fantasy è dark, indetto da Nuel2. Terza classificata]
Si chiuse la porta alle spalle, isolando quel cubicolo dal resto del mondo. Tutto era di legno al suo interno, tranne l'amaca di corda che serviva da letto. Appena entrò emise un basso suono scricchiolante e dalle fessure del legno iniziarono a fuoriuscire una miriade di insetti che andarono a infilarsi sotto gli abiti di Hira. Il tessuto iniziò a muoversi, brulicante di vita mentre lui gemeva quasi estasiato dal contatto con le sue creature. Un lungo centopiedi si attorcigliò tra le sue dita, e Hira se lo portò vicino al viso.
«Ho un lavoretto per te. Hai fame, vero?»
Autore: Nelith | Pubblicata: 04/01/16 | Aggiornata: 07/01/16 | Rating: Arancione
Genere: Dark | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 11 recensioni

Mia ed Alec sono due ragazzi molto diversi fra loro, con una sola cosa in comune. Entrambi hanno una smisurata passione per le vecchie leggende, soprattutto quelle sui cavalieri, che rischiavano le loro vite per salvare coloro che amavano! Mia vorrebbe un giorno diventare un cavaliere e creare una leggenda tutta sua, ma alle donne non è permesso entrare nell'esercito ...
Dal testo: "Chi ha deciso che questa è un'arma?"
Aaron prese posto di fronte a lei e scrollò le spalle "È in grado di uccidere, perciò è un'arma"
"Ma non è l'unica cosa che può fare. Posso usare la lama per intagliare, o per difendere una persona. Potrei anche fonderla, per creare qualcos'altro. Siamo noi a decidere cosa farne di uno strumento, perciò siamo noi l'unica vera arma"
È la prima volta che provo a scrivere una storia a capitoli. Sono una dilettante perciò spero di ricevere tanti consigli per migliorare, e spero di non essere troppo male XD
Autore: Gamora96 | Pubblicata: 11/10/15 | Aggiornata: 21/12/15 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy | Capitoli: 45 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 77 recensioni