Ilaja
Membro dal: 05/02/10
Recensore Veterano (259 recensioni)

Chi sono io... ?

 

Ilaja

Allora, per iniziare dubito che una persona riesca a presentarsi in poche righe scritte di fretta al computer. In secondo luogo, dubito che una presentazione decente migliori le mie storie (che nemmeno lo sfiorano il limite della decenza -.-).

In ogni caso, lo devo fare. Ma non so come fare. Vedetela dal mio lato: sono una ragazza liceale, che vive in un paese minuscolo e inesistente nella provincia di Bologna, che sogna di diventare scrittrice, ma non ce la farà mai, che cerca di scrivere per migliorarsi, ma anche in questo fallisce, e che non riesce nemmeno a fare una presentazione passabile.

*rilegge un attimo*

Oh, be', credo che il succo sia già stato detto.

Ora, credo che sia il turno delle affermazioni banali.

Amo da morire i libri. Ogni genere di libri, dal fantasy al romantico, dal giallo alle storie classiche, da racconti tipo "Piccole donne" ai "Piccoli brividi", che mi fanno letteralmente pena. Però, sapete, quando una bimba di sei anni non sa che fare, giustamente ha il diritto di vomitare di fronte a delle pagine verdi (non è che invogliano granchè alla lettura -.-).

Comunque. Diciamo che i miei racconti preferiti sono... *risveglia in sè la conoscenza dei numeri* ... sette: Le Cronache del Mondo Emerso, Cuore d'inchiostro, La Trilogia di Bartimeus, il Signore degli Anelli, Harry Potter, Twilight, e Hyperversum (per non fare un torto alla mia amica Erica, per non farlo a Cecilia, ma, soprattutto, per non farlo a sè stessa :).

Ah, ho tralasciato Pollyanna, Robin Hood, i Tre Moschettieri (bellissimo! *.*), Cime tempestose, Il ritratto di Dorian Gray, e altri mille titoli che ora non mi vengono in mente... bah, tanto ormai mi avete inquadrata ;)

Film? Mmh, vediamo: Il Gladiatore (fa piangere :'') Pirati dei Caraibi, Avatar, Romeo + Giulietta, e i molteplici film Disney (come non amarli??)... Pochaontas, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, La spada nella roccia... e i cartoni non Disney: L'incantesimo del lago, La spada magica... insomma, ci siamo capiti ^^.

Quindi, ormai che ho affermato la mia indecente voglia di cartoni animati, potrei anche dire di amare "Huntik" e altri cartoni della Rainbow, vero??

*si chiude il sipario in un mormorio sollevato*


Le mie storie

storie di carta

Bene, diciamo che le storie sono come il riflesso di una fanciulla su un lago: incantevole, ammaliante, traditore.

Ecco, le mie storie mi tradiscono: riescono a farmi dimenticare la mia vita, le mie amiche, i miei cari, per farmi annegare in uno specchio d'acqua ghiacciata e tiepida insieme. Diventa sempre pià difficile riemergene.

Ultimamente, sto passando sempre più tempo a scrivere. Sarà l'estate. Sarà il sole al crepuscolo che mi bacia dalla finestra. Non ne ho idea.

Forse tutta la nostra vita è condizionata dall'ignoranza e dalla consapevolezza. L'ignoranza è dolce; la consapevolezza amara.

Fatto sta, che ogni mia storia è una parte di consapevolezza (conscia od inconscia, non ne ho idea) che verso alle pagine virtuali e che, spero, molti si dilettino a leggere. E non vomitino ^^ (è questo, alla fine, il mio obiettivo principale :)

Tracce di sentimento: Una piccola storiella sull'importanza dell'amore, e il colore che infonde nell'anima di noi tutti. Sarà una frase scontata, ma io non saprei vivere senza l'affetto di qualcuno.

Per non parlare di altre piccole one-shot... Tutti piccoli pensieri, piccole storielle, piccole riflessioni, piccoli sprazzi di una vita più simile ad un sogno che a una realtà. Ma, come ho detto prima, che l'ha detto che i sogni... non possano realizzarsi?

I sogni son desideri... di felicità...


Perchè Ilaja?

fantasy

Ogni sognante scrittrice che si rispetti sogna, ovviamente, di pubblicare un libro. E quindi, ecco qui spiegato il mio nick. Ilaja. Il nome della mia protagonista fantasy.

Ecco, il fatto è che m'imbarazza parlarvene. Del mio racconto, intendo.

Vi dirò solo che ci tengo moltissimo, e che spero, almeno, di riuscire a pubblicarlo. Il messaggio del mio "romanzo", se così si può chiamare, è racchiuso nella bellezza della foresta riportata di sopra, in una scena del "Signore degli anelli". Proteggetela. Salvatela.

Fatelo per voi e per i vostri figli.

Passaparola.


One shot scritta dal POV di Ondine. I hope you'll enjoy it! xD
Autore: Ashtart | Pubblicata: 13/07/10 | Aggiornata: 13/07/10 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sorpresa
Categoria: Libri > Cronache del mondo emerso |  Leggi le 6 recensioni

"Apro gli occhi, stanco, e mi domando per un momento da quanto tempo sono seduto sul pavimento. Pietra fredda e lucida, tagliata a grandi blocchi. Mi guardo intorno. Sono rinchiuso in una cella, illuminata solo da una lampada sul soffitto, davanti alle sbarre. Niente finestre. Una branda di legno con una coperta e un cuscino. Mi stiracchio e sospiro. Tra poco dovrebbe essere qui. Arriva sempre. Nel cono di luce si staglia una figura. Come al solito mantiene il volto in ombra. L'uomo senza faccia mi fissa – o meglio, credo che mi fissi. Dato che non ha una faccia è difficile dirlo. Stavolta non parlo e mi limito ad osservarlo. Una volta mi scagliavo contro di lui, ma so che non servirebbe. Dopo qualche minuto si gira e se ne va, silenzioso com'è arrivato. Credo di averlo visto scuotere la testa. Ci sarebbe da domandarsi come ho fatto a ritrovarmi qui... ma purtroppo, so che l'uomo senza volto sono io. La prigione è dentro di me..."
Un'altra storia in bilico tra due mondi, quello reale e quello dei sogni.
Autore: Erik Winterking | Pubblicata: 17/06/10 | Aggiornata: 22/06/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Capitoli: 6 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 3 recensioni

Ed eccoci con una nuova storia!!! Sì, sempre un originale. Ma allora che ci stai a fare su un sito di fan fiction se scrivi solo storie originali?? XD potete chiedervelo, e la risposta è che comunque mi piace scrivere. Ho anche idee per diverse fic comunque, e (tempo permettendo) conto di buttare giù qualcosa. Devo però parlare del racconto, non dei miei progetti (inutile, riesco a divagare anche scrivendo). Beh... non molto da dire (non sono bravo nelle presentazioni XD) tranne il fatto che è una storia in cinque capitoli... già completa, quindi potrò postarli regolarmente (salvo problemi tecnici) il cui protagonista è un ragazzo... beh... particolare. Lunatico, solitario, e con scarsa vita sociale... che storia ha un personaggio simile? Buona lettura ^^
Autore: Erik Winterking | Pubblicata: 30/05/10 | Aggiornata: 03/06/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Dark, Sovrannaturale | Capitoli: 5 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 6 recensioni

Dal cap. 11:
-Ti avevo detto che sarei venuta stanotte-. Rispose la ragazza. -Avevo capito, pensavo solo che saresti venuta un po’ prima-. Disse il biondo, mentre entrambi andavano verso il balcone della Torre. -Sai, volendo, ti potrei togliere diversi punti-. -Stronzo…-. Fece lei, sorridendo dolcemente, pur sapendo che lui stava scherzando e avvicinando le sue labbra a quelle del ragazzo. -Rispetto a stamattina, quando dicevi che non potevamo nemmeno essere amici, abbiamo fatto progressi…-. Le mormorò Draco in un orecchio, non appena si staccarono. Passò qualche minuto, in cui i due si tennero stretti stretti sotto le stelle, senza parlare, Jennifer con la testa poggiata sulla spalla di Draco, i lunghi, lisci capelli scuri che scivolavano lungo il suo braccio. Lui la guardò: era fantastica, così. Niente divisa della scuola, niente stemma e colori del Grifondoro, che la rendevano così distante da lui, semplicemente jeans e maglietta. Malfoy pensò a come sarebbe stato se fosse stata sempre così: niente Grifondoro, niente Serpeverde, senza Hogwarts, senza rivalità tra famiglie, e soprattutto senza una cazzutissima guerra che andava distruggendo, devastando anche anime innocenti “…come sua zia!”. Pensò a come sarebbe stato se la sua morte non fosse già stata decisa, se avesse avuto davanti a sé ancora tutta una vita, se loro due fossero stati due semplici ragazzi innamorati. --- la mia prima fic: se vi piace, COMMENTATE!!!
Autore: Milla Nafira | Pubblicata: 27/05/09 | Aggiornata: 19/02/10 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Capitoli: 19 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 19 recensioni