I Fiori del Male
  
Membro dal: 04/07/11
Recensore Junior (138 recensioni)
       
" Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell'Unione o la quantità di grano che lo Iowa ha prodotto l'anno passato. Riempi i loro crani di dati non combustibili, imbottiscili di "FATTI" al punto che non si possano più muovere tanto son pieni, ma sicuri di essere " VERAMENTE BEN INFORMATI". Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno. E saranno felici, perché fatti di questo genere sono sempre gli stessi. Non dar loro niente di scivoloso e ambiguo come la filosofia o la sociologia affinché possano pescare con questi ami fatti che è meglio restino dove si trovano." "Fahrenheit 451" - Ray Bradbury ... tutto questo a completo sostegno di quello che ci han sempre detto i nostri insegnanti, fin dalle elementari: leggere è importante. Arricchisce la mente, la allena affinché possa farsi furba. Chi legge difficilmente può essere ingannato con parole vuote, perché le riconoscerà come tali e saprà rispondere a tono. Non è solo questo però che amo, della lettura. Leggere porta anche ad avere maggiore fantasia. Chi legge vive più vite, soffre e gioisce con i suoi eroi, Piange la loro morte. Questo è quel che ho fatto io leggendo Harry Potter, ad esempio. Ho cominciato nel 2002 e ancora oggi mi capita di riaprire qualche libro a caso e di ricominciare a leggere da un qualche punto in particolare su cui il mio pensiero, per qualche ignota ragione, si è soffermato all'improvviso. L'ho fatto anche con Twilight: molti non lo apprezzano, io invece penso che sia una buona storia, anche se non sensazionale in ogni singolo punto. Piacevole, possiamo dire. E poi c'è Hunger Games. Ecco, questo è il mio amore, al momento, e difatti ho scritto diverse one - shots e porto avanti una long ispirata ai tre libri della saga. Suzanne Collins per me ha fatto un lavoro eccezionale, proprio come J.K. Rowling. Ho anche altre passioni, oltre la lettura e la scrittura: il disegno, per esempio. Il mio è un tratto piuttosto simile a quello orientale dei manga, che infatti leggo. Mi piace molto anche cantare, anche se non ho una voce eccezionale. Adoro la recitazione, e se potessi partecipare a qualche provino coglierei l'occasione al volo! Ho studiato teatro per quattro anni e l'unico motivo per cui non porto avanti, al momento, questa passione, è lo studio: sono infatti appena entrata a far parte del mondo degli universitari :P Sono insomma una persona piuttosto eclettica :D Bene, vi ho raccontato qualcosa di me, di come sono, di quel che mi piace. Qui invece trovate tutte le mie storie :) Sentitevi liberi di leggere e recensire quando volete, che vi piaccia o non vi piaccia quel che scrivo :) May the odds be ever in your favor :)
Il passato stravolto e il possibile futuro (Ultimo aggiornamento)
Serie di racconti ispirati alla saga di Hunger Games. Partendo dal primo racconto, che narra un finale alternativo per la saga, nasce una storia diversa dall'originale in alcuni punti, più o meno importanti. Ogni racconto svela in che modo il passato è stato stravolto, e come si è arrivati a questo possibile futuro.
[ Autore: I Fiori del Male ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Romantico, Triste, Malinconico ] [ Personaggi: Nuovo personaggio, Peeta Mellark, Primrose Everdeen, Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 27/11/13 ] [ Completa? - No ]