EmmaStarr
Membro dal: 15/06/12
Recensore Master (1322 recensioni)

Bisogna prendere speciali precauzioni contro la malattia dello scrivere, perché è un male pericoloso e contagioso.

-Pietro Abelardo

 

      



 



Salve a tutti, sono EmmaStarr.
Avete presente quando andate in giro per i vari profili e cominciate a deprimervi pensando alla vostra squallida presentazione? No? Ecco, io sì. Ma siccome tentare non costa nulla, ecco che riprovo a propinarvi una presentazione decente.

Tanto per cominciare, i miei soliti, vecchi tre concetti base: io credo nelle stelle, nei colori e nei sorrisi.

Le stelle. Perché danno pace, sollievo, gioia. Perché realizzano i desideri e proteggono i nostri sogni. Perché se non mi sento bene, basta guardare quei minuscoli puntini dolci e scintillanti perché tutto assuma una nuova prospettiva.
I colori. Perché non sono solo raggi luminosi, sono sensazioni, sono vita, divertimento. Ogni colore è un soffio di vita, anche quelli più smorti: sono passione, tutti gli aspetti delle gioie della vita.
I sorrisi. Perché una vita senza sorrisi è una vita buttata via. Perché da piccola giocavo a sorridere alle persone che vedevo mentre andavo in macchina e una volta un bambino mi ha risposto sorridendo a sua volta, ed è stato bellissimo, una cosa che ti resta dentro.

Questi sono tre aspetti della vita in cui non smetterò mai di credere, qualunque cosa accada, e che bene o male troverete sempre nelle mie fanfiction.

Scrivo su Efp da più di due anni. Slasher fallita, veneratrice dei rapporti tra fratelli (di sangue o meno), pazza per le AU di ogni genere. Fluff e Angst non sembrano poter esistere uno senza l'altro, dalle mie parti.

Per quanto riguarda i fandom, scrivo principalmente su tutto -ammiro tantissimo chi riesce a rimanere sempre nello stesso fandom, ma io non posso proprio farcela. Ecco alcuni dei miei fandom preferiti:

 

 

 

  

Inseguirò il mio sogno finché non l'avrò raggiunto... e se per fare ciò dovessi morire, lo farei col sorriso sulle labbra!

-Monkey D. Rufy

 

 

ONE PIECE perché sì, e basta. Perché sono pirati, e ok, ma prima di tutto quella ciurma sgangherata che ne fa di tutti i colori è una famiglia.
E basta pensare a questo, che guardare ogni episodio fa bene al cuore, perché tutta la poesia e la genialità della trama alla fine dice questo: insegui i tuoi sogni, e fallo con le persone che ami e che hai accanto a te.
Adoro Rufy alla follia, shippo Kidd/Law come se non ci fosse un domani e vi prego, non mettetemi davanti ad una Nami/Zoro o non risponderò delle mie azioni.
Il rapporto tra Rufy, Ace e Sabo è una delle cose più belle che io abbia mai visto -e non mi si venga a dire che un rapporto tra fratelli non vale quanto una ship, eh!
 

 

Io sono un'ombra. Più una luce è intensa, più è oscura la sua ombra,
così il contrasto renderà la luce ancora più splendente. Io sarò l'ombra della tua luce e ti renderò il giocatore più forte del Giappone!

-Kuroko
Tetsuya

 

 


Io sarò l'ombra della tua luce.
E ho detto tutto.
Kuroko no Basket è davvero un anime meraviglioso, e il rapporto tra Kagami e Kuroko mi fa impazzire ad ogni episodio. Insomma, è un modo per raccontare il basket che ha dell'incredibile (oltre che dell'inverosimile, ma davvero, stiamo cercando il pelo nell'uovo o cosa?). Che nessuno mi tocchi la AoKise, perché sono perfetti. Le doushinji aiutano, ma sarebbero perfetti in ogni caso (subito dopo la KagaKuro che. È. Canon). Piuttosto, fate di Takao ciò che più vi aggrada, non mi interessa. Davvero, è stata antipatia a prima vista. Più o meno è andata così anche con Teppei, mentre Akashi mi affascina.

 

 

 

Hiccup/Merida/Rapunzel/Jack Frost (Elsa and Anna)

 

Avete mai sentito parlare dei Big Four?
Hiccup/Merida/Rapunzel/Jack Frost, esatto. Un grande crossover Disney/Dreamworks con questi quattro bellissimi cosini. Ovviamente io ho una spiccata predilezione per Hiccup (piccoletto, occhi verdi, HA UN DRAGO, sono solo alcuni degli aspetti che apprezzo in un ragazzo di solito), ma ciò non toglie che ami alla follia anche gli altri.
Davvero, sono splendidi. È assurdo come una cosa così evidentemente e completamente inventata dai fan mi prenda tanto. Perché andiamo, non si incontreranno mai. Ma non sono perfetti?
E ovviamente non ci fermiamo qui, perché andiamo, Elsa e Anna di Frozen le hanno inventate solo perché potessero aggiungersi al mitico quartetto formando così i simpatici Super Six. Ma ci sto ancora lavorando. Intanto sappiate che nutro per Elsa un amore pari solo forse a quello che si prova per un ghiacciolo al limone quando hai sete e ci sono 40 gradi all'ombra.

 

 

 

Minna, sakka yarouze! (Ragazzi, giochiamo a calcio!)

-Endou Mamoru


 

Inazuma Eleven è casa, infanzia, affetto e mille altre cose.
È uno dei fandom a cui sono più affezionata, nonostante tutto: perché insegna un sacco di cose, è divertente, è bello, dolce... Insomma, è un posto in cui mi piace tornare.
Shippo KidoFudo come se non ci fosse un domani e trovo che la storia di Shirou e Atsuya sia straziante, toccante e tutto il resto, insomma, li amo. LO SO che Atsuya praticamente non esiste, ma che volete farci, il fandom crea e io non posso fare altro che amare il risultato che ne è uscito: Atsuya è decisamente uno dei miei personaggi preferiti. Subito dopo Endou, ovviamente. Perché nessuno batte il mio capitano ♥

 

 

Ascolta, Simon, e non dimenticarlo mai: devi credere in te stesso. E non per la fiducia che io ripongo in te, né tantomeno per quella che tu riponi in me. Devi fidarti della parte di te che crede in se stessa!

-Kamina

 

 

Chi conosce Tengen Toppa Gurren Lagann dica io!
... *silenzio di tomba*
Beh, siete delle pessime persone, sappiatelo. Perché questo è molto probabilmente l'anime migliore di sempre. C'è tutto: emozione, battaglie, lacrime, risate, disegni superbi e colonne sonore sensazionali. La trama è perfetta, Simon è stato il mio primo vero amore immaginario e quello che c'è tra Simon e Kamina è il rapporto fraterno migliore di-di-di sempre, ecco.
È con Gurren Lagann che sono approdata su Efp, quindi ora sapete a chi dare la colpa, su. Forza, fatelo.
In ogni caso davvero, è un anime che merita. 27 episodi di pura e semplice magia. Insomma... con chi credete di avere a che fare?
 

 


 

-Just once, can you two behave like grown-ups?
-We solve crimes. I blog about it, he forgets his pants. I wouldn’t hold out to much hope.

-Mycroft Holmes and John Watson

 


Guardate bene l'immagine qui sopra: state fissando quello che io, sdraiata a letto, vedo tutti i giorni perché appeso alla parete davanti a me. Quello che si chiama dolce risveglio, a soli 5 euro! Lode e gloria a chi inventò i poster.
Shippo Jhonlock (mi rifiuto di credere che esista gente che non lo faccia) e li trovo... perché "perfetti" suona riduttivo? Lo sentite anche voi che suona riduttivo, vero?
Insomma, nove episodi da un'ora e mezza in due settimane, e quanto devo aspettare per la quarta stagione? Li amo troppo, basta. Ah, volendo shippo anche Mystrade, ma in confronto alla Johnlock è ben poca cosa, ahimé. Quel che c'è tra Sherlock e Mycroft mi piace, mi sa di tenerezza.

 

 

Harry Potter, Hunger Games, Percy Jackson, Divergent


 

PERCHÈ NON SAPEVO QUALE METTERE PRIMA, OK?
Sono tutti grandi classici, tutti mi hanno emozionata, commossa, fatta morire dalle risate e sciogliere dalle lacrime.
Harry Potter è infanzia, magia, casa. Ci sono cresciuta, la James/Lily è stata la mia grande OTP e la Harry/Draco la mia prima ship slash. Sono cose che non si dimenticano, insomma. Hogwarts è casa e lo sarà sempre: Fred e George, Luna Lovegood, Hannah Abbott... tutti personaggi favolosi che non potrò mai dimenticare.
Hunger Games è l'universo distopico per eccellenza, segna il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Cupo, buio, crudele, ma pieno d'amore, coinvolgente, ammaliante. Hunger Games non riesci a smettere di leggerlo. A parte i vari team Peeta e team Gale (io sono per l'appunto la definizione di colei che tiene due piedi in una scarpa, perché ARGH, non so proprio decidermi), la Grande Ship per me è la Annie/Finnick. Amo Annie di un amore che non finirà mai, mi spiace. Perché è pazza, ma è perfetta. È quel tipo di personaggio che ti spiazza, punto.
Percy Jackson è geniale, punto: frizzante, allegro, spiritoso, lo zio RIck ha creato un mondo che non smette mai di sorprenderti. Per il solo fatto di esistere, quel gran figo di Percy è un idolo per me. Seguito a ruota ovviamente da Leo e Nico, i miei grandi amori: non sono perfetti? E adesso, anche qui il grande dubbio: Percy, con chi? E come al solito la risposta è boh: se ho voglia di fluff, con Annabeth. Se mi va l'angst, con Nico. Se sento l'impellente bisogno di ridere come una cretina, Luke (non scherziamo, eh. Li ho praticamente cresciuti io, la Percy/Luke l'ho creata io). Dei sette, dopo di loro, la mia preferita è sicuramente Hazel. A morte Frank, Piper e Jason (sì, come sono misericordiosa. Il primo libro degli Eroi dell'Olimpo si salva solo perché mi ha portato Leo, altrimenti poteva anche morire).
Divergent mi ha commossa. Emozionata. Tenuta col fiato sospeso. Fatta piangere. Fatta infuriare. Fatta innamorare. Perché tutto, MA URIAH NON ME LO DOVEVATE TOCCARE! *piange*
Davvero una saga stupenda, originale, con una protagonista forte e stupenda, un ragazzo come Tobias che mi fa impazzire, personaggi come Peter e Christina e Uriah e Zeke che mi hanno catturata. E la fine... beh, un premio per l'originalità e un linciaggio di massa per l'autrice, chi è con me?
Insomma, sono quattro saghe che restano dentro, per forza. E le ho messe tutte insieme perché per me sono tutte legate tra loro: insegnano il coraggio, la lealtà, l'amicizia, la fiducia.

 




 

 


For the team. Significa "per i compagni".

-Rin Matsuoka

 


 

Shhh, non dite niente. RIschiamo di rovinare il capolavoro spendendo inutili parole su esso.
Se non vi viene da urlare in maniera stridula davanti alle immagini che vi ho messo qui lasciatevelo dire, non avete visto Free! abbastanza bene. Non si può rimanere impassibili, andiamo!
Questo anime lo guardi per i disegni, per i personaggi, per lo yaoi (non mentiamo a noi stesse, è anche per questo), per la trama, per le emozioni... c'è un po' di tutto.
Propendo per la MakoHaru, perché lui lo merita più che Rin, ma anche Rin è stupendo. L'ultimo episodio... l'ho guardato circa duecentosessantanovemilaottocentoventitre volte, più o meno. Ed è perfetto, basta. Rei potrebbe anche essere single, non mi dispererei. Così come Ai (mi spiace per lui, ma è uno stalker, questione chiusa). Gou l'avevo vista bene con Nagisa, ma il suo ammore dai capelli rossi alla fine trionfa.
Free! È qualcosa di eccezionale, punto.
 

 

 

Watanka!

-Braccialetti Rossi

 

*finisce di piangere tutte le sue lacrime e si soffia rumorosamente il naso*
Aheam... allora... Braccialetti Rossi. Sì.
Non ho mai pianto tanto in vita mia, ve lo giuro. Perché è la cosa più delicata e struggente e vera che abbia mai visto. Perché c'è la morte, quella vera, quella di chi è costretto a combattere ogni giorno contro il suo stesso corpo e che crea dolore in chi resta. E poi... poi c'è la vita, la vita di chi rimane, la vita di chi vive per chi non può più farlo. La vita che si vive insieme, ridendo e cantando e cercando in qualche assurdo modo di essere felici, perché si può, si deve essere felici anche in situazioni come quella di Leo, o di Cris, o di Davide o di tutti loro, che mi hanno insegnato tanto. Che mi hanno fatto piangere più lacrime di quante non ne avessi mai sparse prima.
Con certe trovate geniali anche in campo musicale (provate ad ascoltare "Io non ho finito" pensando a Davide o a Leo e ditemi se riuscite a non piangere, SU)... Insomma, Braccialetti Rossi mi ha fatta crescere e mi ha emozionata.
Ho anche letto il libro da cui è stata tratta la serie, "Il mondo giallo". È diventata la mia filosofia di vita, più o meno.
Se non avete mai visto Braccialetti Rossi... fatelo: non ve ne pentirete.
Un'ultima cosa... Watanka, in lingua Sioux o qualcosa del genere, significa viaggiatore. Potete piangere in pace.




 

Io ho smesso di annoiarvi, giuro. In realtà seguo anche altri fandom, anche se in misura minore: ve ne metto alcuni dei più importanti.
-The Fault Is Our Star (Colpa delle Stelle): i pianti, mamma, i pianti. Okay? Okay *sviene*
-Fairy Tail: Natsu e Gray, come si fa a non amarli?
-Shaman King: Yoh Asakura è il mio idolo, e anche Ren Tao.
-Dragonball, shippando Goku/Vegeta come se non ci fosse un domani.
-Detective Conan: Heiji e Conan sono adorabili, punto.
-Ano Hana: i pianti. E dico solo questo.
-Axis Powers Hetalia: Italia/Germania e Inghilterra/Francia per la vita.
E ancora: Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai, Magi- The Labyrinth of Magic, Psyren, Host Club, Lovely Complex, Pirati dei Caraibi, The Big Bang theory, Disney vari... insomma, la lista è lunga. Sono tutte opere meravigliose e su cui un giorno scriverò, statene certi.

Grazie a tutti quelli che sono arrivati fin qui ascoltando i miei insulsi pareri, chiedo scusa a chi è morto nel frattempo.

Un bacione a tutti, e per favore, ascoltate Questa canzone : non ve ne pentirete. Anzi, se mi somigliate almeno un po' diventerà la vostra colonna sonora estiva.

Affezionatamente vostra

Emma

Happy Birthday, One Piece! (Ultimo aggiornamento)
Anche i personaggi di One Piece compiono gli anni; e allora perché non festeggiare con una storia? Visto che Oda ci ha fornito della data di nascita di quasi tutti i suoi personaggi, il giorno della ricorrenza scriverò una fanfiction in onore del festeggiato, anche su richiesta!
Già pubblicate:
Monkey D. Rufy: 05/05
Trafalgar Law: 06/10
Portgas D. Ace: 01/01
[ Autore: EmmaStarr ] [ Categoria: ] [ Storie: 7 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Generale, Romantico, Comico ] [ Personaggi: Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 20/03/15 ] [ Completa? - No ]