stellysisley
  
Membro dal: 13/04/07
Recensore Master (522 recensioni)
       

Io direi di iniziare spiegando il perché di questo nick, “Stellysisley”.

Stelly”, perché è il soprannome che mi hanno dato le mie compagne di danza, con le quali ballo da ormai tanti anni e dalle quali non potrei mai separarmi, per il semplice fatto che il solo stare con loro mi carica, mi mette di buonumore. Per inciso, io adoro le stelle, le ho dovunque: sul diario, sugli orecchini, sui braccialetti, sulle collane, disegnate sull'astuccio e chi più ne ha più ne metta. Se vedo qualcosa con le stelle o muccato vado in visibilio... solo che, come nick, era più convincente “Stellysisley” di “Muccasisley”. O no?

Sisley”, come il nome di una squadra di pallavolo maschile che mi ha fatto e mi fa emozionare, ridere, piangere e che ho nel cuore come se fosse la mia squadra. Oltre al fatto che mi ha permesso di conoscere persone che definire “splendide” è riduttivo.


Mi reputo sensibile ma determinata, buona e disponibile ma anche capace di dirti in faccia quello che pensa. Complicata, insomma. Pretendo molto, forse troppo, da me stessa e penso di non fare mai veramente bene quello che faccio. In altre parole, ho l'autostima dalle parti del centro della Terra.

Amo la danza, il mare, la pallavolo, la magia delle cose più piccole, il sole, la pioggia, la neve, i colori, la fantasia, le fiabe, i sogni, la musica, il canto, la recitazione, il disegno, le emozioni e, naturalmente, la scrittura.

Scrivere mi rende davvero felice, adoro far scivolare la penna sul foglio e dare voce alle mie idee, ai miei pensieri, instaurare un rapporto con i miei personaggi. Sembrerò matta, lo so, ma a volte ci parlo anche. E mi diverto pure. Una cosa da sapere: io, con i miei personaggi preferiti, sono una vipera dichiarata. Ai poveracci ne capitano di tutti i colori, e io sono sicura che un giorno o l'altro si vendicheranno di brutto. Ma alla fine, per loro c'è la felicità... ovviamente, altrimenti non sarebbero i miei personaggi preferiti.


Cosa mi piace scrivere? Dunque, mi diverto a provare più stili, più generi, più categorie, ma quelle che prediligo sono le originali, molto spesso autobiografiche, i libri, e i film, specialmente “Pirati dei Caraibi”, trilogia che occupa un posto speciale nel mio cuore. Tanto per la cronaca: adoro la coppia Will-Elizabeth, sono una Willabeth convinta.


Credo molto nell'importanza dei sentimenti e nella forza dei sogni. Non importa quanti colpi prenderò per questo, su questa Terra ci sarà ancora qualcuno che, come me, sa ancora ascoltare il cuore.


  Nessuna serie trovata.