Shu
   
Membro dal: 21/02/05
Recensore Veterano (235 recensioni)
       

Salve a tutti, oh voi che avete cliccato su quella scrittina azzurra dall’aria innocente che recita “Shu”! :D Innanzitutto, un inchino e un ringraziamento di cuore per esservi interessati a me, mi sento onorata; e se volete qualche parola su di me, ebbene…

Qui Shu, archeologa, dottoranda, mi occupo soprattutto di filologia e storia dell'antico Egitto. Oltre a questo, scarabocchio con scarso talento, canticchio, e lavoro incessantemente da ormai quasi un decennio alla creazione di cosplay sempre più folli nel mio adoratissimo gruppo “Cospoison” *indica con energia più su il link di DeviantArt -ci troverete un po' di fanart e di foto*.

Questa pagina contiene putroppo lavori antichi, antichissimi, archeologici quasi quanto la sottoscritta. Scrivo poco e pubblico qui ancora meno. Prediligo l'introspettivo, le descrizioni, giocare con le parole. Sono quasi sempre aggrappata al canon e al gen, anche se troverete nelle mie storie qualche pairing, sempre generalmente canonico. Spero di tornare un po' più attiva in futuro e spero che qualcuno dei miei pezzi possa comunque trasmettervi qualcosa. Amo recensire e cerco di farlo il più possibile; cerco anche di partecipare a iniziative e sfide, sia perché i prompt sono una buona cura alla mia cronica mancanza d'ispirazione, sia perché trovo che pensarli, interpretarli e farli vivere attraverso i personaggi sia un esercizio molto stimolante.

Grandi amore da lettrice: in primis “Memorie di Adriano”, Yourcenar. Tra i miei autori culto posso citare Orazio, Dante, Yourcenar, Montale, Eco, Tomasi di Lampedusa, Tolkien, Gaiman, Camilleri.

Grandi amori manga: un po’ di tutto delle amate/odiate CLAMP (in particolare “xxxHOLiC”, “Clover” e “X”); Death Note; “Trinity Blood”; “Bleach”; “Bakuman”; I Giorni della Sposa ;“Ludwig Revolution”.

Grandi amori da videogiocatrice: saga di “Final Fantasy”, con predilezione per VIII, X, XII; saga di “Tomb Raider”, con il IV che occupa per me sempre un posto speciale.

Sono inoltre molto appassionata di traduzione, anche se l’inglese è l’unica lingua da cui sono in grado di farlo (credo che quelle morte non facciano testo… XD). Per EFP ho tradotto dunque:

- tutte le storie di Natalie Baan (di cui gestisco l’account)

- una decina di capitoli di "Crimson Lies", di Ashbear

- I capitoli pari di "Dancing in Time", di Ashbear

A tutti coloro che sono passati da questa pagina, hanno dato un’occhiata alle mie storie, o addirittura le hanno preferitate e commentate… GRAZIE, grazie veramente di cuore! Sono felice e onorata oltre ogni dire!! *si inchina fino a terra*

Per qualsiasi cosa, contattatemi! Sarei più che felice di parlare con voi! ^_______^

E ora… uscendo di qui, fate una cosa che vi consiglio vivamente: andate a leggervi le storie che ho messo tra i miei personali preferiti!! Credo proprio che non ve ne pentirete…

Grazie ancora di essere giunti fin qui, buona lettura, buona scrittura, buon tutto!!

Con tutto il mio affetto,

Shu

  Nessuna serie trovata.