Andy Black
    
Membro dal: 03/04/13
Recensore Master (785 recensioni)
       
Pokémon Courage (Ultimo aggiornamento)

Pokémon Courage č un luogo.

Un luogo meraviglioso e pieno di avvenimenti, recenti o passati, che finiscono inevitabilmente per influenzare il futuro.
Il progetto nasce nel 2011 con la stesura di Back to the Origins, prima parte della “Winter Trilogy” e passerella per l’approccio col fandom Pokémon, ricevendo poi la consacrazione con l’uscita di Hoenn’s Crysis e confermata con quella di The Sinner’s Recall.

Č stato adottato un processo creativo non del tutto innovativo ma sicuramente funzionale: sono stati gettati per terra tutti i canoni e i crismi che componevano il mondo Pokémon ed č stato prelevati soltanto ciň che serviva: posti, persone e, ovviamente, ciň che differisce il mondo reale da quello utopico della serie, ovvero i Pokémon.
E basta.
Sono stati uniti, a quegli elementi, tutto ciň che riuscisse a rendere piů avvincenti le vicende in cui i Pokémon fossero implicati, come la morte, il tradimento e, perché no, l’erotismo, che sono punti cardine del nostro mondo e che non sono mai stati presi in considerazione dalla perfezione dell’idea originale.
I Pokémon sono stati volutamente inquinati.
Ma a che pro?

Divertimento, ovviamente.

Era chiara l’esigenza di ravvisare qualcosa di piů maturo all’interno delle vicende dei mostri tascabili e quindi sono stati prodotti Pokémon piů feroci, persone piů spregiudicate e sconsiderate, uomini e donne che conoscono dinamiche che, per questioni di censura (e soprattutto di marketing) sono rimaste inedite.

In Pokémon Courage c’č una cosa che i cattivi vogliono: l’Arcan.

L’Arcan č un oggetto rimasto nascosto per secoli e finito nelle mani dell’Azoth, una setta segreta composta da cinque saggi.
Saggi e malvagi, s’intende.
Ma come spesso accade, i malvagi non si rendono conto d’esser malvagi. Il loro scopo, difatti, č quello di creare un nuovo mondo, dove ogni potere sarebbe stato ridistribuito.
Per ricreare il mondo, e quindi livellare nuovamente le basi di ciň che sarebbe stato giusto o sbagliato, c’č l’assoluto bisogno di levare di mezzo l’unica entitŕ in grado di poter decidere al posto loro: dio. E dio, nel mondo dei Pokémon, č Arceus.

Il piano dell’Azoth č quindi quello di mettere fuorigioco Arceus per poi controllare a proprio piacimento i Pokémon custodi del tempo, dello spazio e del caos, in modo da forgiare il nuovo mondo secondo le proprie volontŕ. Per tirare Arceus fuori dai giochi č necessario l’Arcan, che č in grado di uccidere la divinitŕ. Tuttavia l’Arcan non č uno strumento semplice da comprendere.

Né da utilizzare: questo assomiglia a una scatola di un metallo sconosciuto, bianco e di forma cubica, con quattro aperture, una su ognuna delle quattro facciate laterali. L’Arcan infatti funziona tramite l’incastonamento, all’interno delle apertura laterali del cubo, di quattro cristalli molto antichi, forgiati da uomini di assoluta virtů che si dice fossero l’incarnazione di antichi Pokémon.

Nel corso dei millenni, numerosi uomini privi di scrupoli hanno provato incessantemente a completare il puzzle dell’Arcan, in modo da invertire ogni ordine stabilito dalla divinitŕ e comandare l’universo a proprio piacimento.
Mainstream, no?
Forse.
Ma avvincente. Perché piů di una volta, un grande eroe č riuscito a salvare la situazione e a riporre i pezzi del “puzzle cosmico” all’interno di un tempio che si trovava nelle profonditŕ marine.
Tuttavia i cristalli e il cubo venivano trafugati ogni volta e cosě, questo grande eroe dai singolari poteri, decise di dividere i pezzi del puzzle e nasconderli in posti differenti.
Molto differenti.
Tanto differenti da sembrare gli stessi.
Questo eroe, infatti, poteva viaggiare tra differenti versioni degli universi.
Esattamente! Ogni singolo evento potrebbe essere la causa scatenante di infiniti universi alternativi, dove per esempio i nazisti hanno vinto la guerra.
Oppure dove i Pokémon esistono.
Questo eroe ha scelto tre universi, che noi definiremo per comoditŕ X, Y e Z. Lě vi ha nascosto le pietre.
Nell’universo X, quello che conosciamo e di cui abbiamo imparato tutto da videogiochi, manga e anime, sono presenti due delle quattro pietre, il Cristallo della Luce e il Cristallo del Buio. Ognuno degli altri due universi alternativi contiene un cristallo, rispettivamente il Cristallo dello Spazio e il Cristallo del tempo.
Questi cristalli, essendo forgiati da entitŕ semidivine, sono dotate di incredibili poteri, riuscendo a donare al proprio possessore stralci del grande potere da cui vennero create.

Ma come puň l’Azoth, una setta composta da cinque vecchi uomini incappucciati, recuperare i cristalli?
La risposta ha un nome ed un cognome, ed esiste in ognuno dei tre gli universi: si chiama Xavier Solomon ed č uno dei piů grandi scienziati del creato.
Solomon, difatti, č in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio tramite le sue invenzioni; Sě, proprio come il grande eroe che divise i cristalli.
Ma una persona sana di mente non darebbe a dei vecchi folli la chiave per la distruzione di ogni cosa, no?
No?
No. Oppure sě. Imparerete presto a conoscere che gran personaggio č venuto fuori.

In ogni caso le vicende di Pokémon Courage si basano interamente attorno ai cristalli. Se volete leggere le storie in perfetto ordine, per la comprensione migliore possibile, dovreste farlo secondo questo schema:
[ Autore: Andy Black ] [ Categoria: ] [ Storie: 23 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Azione, Drammatico, Suspence ] [ Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 30/10/17 ] [ Completa? - No ]