Carlos Olivera
    
Membro dal: 13/08/05
Recensore Veterano (390 recensioni)
Tales Of Celestis (Ultimo aggiornamento)
Celestis.
Nell'universo conosciuto non esiste luogo più fantastico.
Una società perfetta, nata dalla combinazione delle più avanzate scoperte scientifiche e dei più arcani e misteriori segreti della stregoneria.
Un luogo di pace, dove progresso e natura convivono in armonia, dove ogni uomo può essere felice, e la felicità è un obbligo.
Gli uomini che lo abitano lasciarono la Terra alla ricerca di un mondo migliore. Dovevano essere i primi, ma divennero gli unici, e costruirono la loro società perché fosse senza fallo.
Oggi, a quasi 400 anni dal giorno in cui i coloni misero piede sulla loro nuova casa, Celestis risplende. E la sua città più bella, la lussureggiante e maestosa Kyrador, risplende come una gemma, faro luminoso che attira a sé viaggiatori vicini e lontani ansiosi di nutrirsi della sua perfezione.
La MAB, attenta, vigila su tutto, per proteggere la pace e la grandezza di questo mondo senza ombre, giudice silenzioso ed infallibile a garanzia dell'ordine mondiale.
Celestis è tutto questo.
O forse no.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera. (Goethe)
[ Autore: Carlos Olivera ] [ Categoria: ] [ Storie: 15 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Avventura, Fantasy, Science-fiction ]  
[ Aggiornata: 17/02/16 ] [ Completa? - No ]

Millennium War (Ultimo aggiornamento)
Per che cosa combattiamo?
Che cosa spinge alcuni di noi ad andare avanti anche quando sembra che non vi sia più nulla per cui valga la pena lottare?
Superato un ostacolo ne troviamo dinnanzi a noi uno ancora più grande, come se il destino volesse prendersi gioco di noi impedendoci di fatto di poter avere una vita felice.
Per quale motivo ad alcuni uomini non è dato di conoscere la vera felicità? Esiste forse un filo, un legame invisibile che unisce tutti coloro accomunati da questo sventurato destino? E se così fosse, è su di esso che dobbiamo fare forza per poter sperare di conoscere un giorno la vera felicità?
Alcuni si sottomettono senza lottare, altri cadono dopo aver tentato di reagile, sfiniti dalle fatiche e resi pessimisti dall'apparente ineluttabilità delle cose, altri ancora scelgono di combattere con tutte le loro forze fino alla fine, contro tutto e tutti.
Io sono tra questi.
Ognuno di noi lotta per qualcosa, e fino a quando non scorderemo ciò che spinge ad andare avanti potremo riuscire a trovare la forza per andare avanti. E' questo ciò che ci rende così speciali. E' questo ciò che ci rende umani: riuscire ad alzare la testa anche di fronte alla situazione più disperata.
A lungo ho cercato la mia ragione d'esistere, e a lungo in questi quindici, lunghi anni, mi sono interrogato su di essa, domandandomi se davvero esistesse, o se non fosse semplicemente un'illusione, una favola o una falsa speranza a cui mi aggrappavo per non impazzire.
Ora che tutto sembra a volgere al termine, almeno per ora, credo di averla trovata. So benissimo che il mio viaggio non è ancora finito, e che con ogni probabilità si protrarrà per un periodo di tempo ben più lungo rispetto all'effimera durata di questa mia esistenza, ma prima che il fato mi chiami di nuovo a sé voglio ricordare ciò che mi ha condotto qui, ricordare il lungo viaggio che mi ha permesso di capire, di conoscere la mia ragione d'essere.
Questa è la mia vita. Questa è... la mia storia.
[ Autore: Carlos Olivera ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Generale ]  
[ Aggiornata: 03/10/10 ] [ Completa? - No ]

Tales Of Millennium War (Ultimo aggiornamento)
Racconti paralleli. Storie di vita vissuta. La maglia del destino si intreccia inesorabilmente, e la vita di ognuno ne costituisce il disegno finale. Ogni storia è unica, come gli uomini che le hanno vissute. E oggi, saranno raccontate.
Raccolta di racconti brevi con protagonisti i personaggi secondari della saga principale
[ Autore: Carlos Olivera ] [ Categoria: ] [ Storie: 0 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Generale ]  
[ Aggiornata: 00/00/00 ] [ Completa? - No ]