Fede_Wanderer
  
Membro dal: 03/11/08
Recensore Master (770 recensioni)
       

4/10/2011.
A quasi tre anni dalla mia iscrizione su EFP, ho deciso di rispolverare ogni mia storia scritta nel 2008 e nel 2009, rendendomi conto definitivamente che, per stile e per tematiche, esse non mi rappresentano più. Pertanto, ho scelto di inserire nell’introduzione di ognuna di esse la scritta “OLD FIC”, affinché risulti chiaro ad ogni lettore che le sfoglia casualmente che esse appartengono ad un’altra epoca.
Tuttavia, così facendo, le ho inevitabilmente rilette, realizzando altrettanto definitivamente due cose, due cose di cui già ero a conoscenza, ma che solo oggi si sono rivelate pienamente davanti ai miei occhi: la prima è la loro assoluta, innegabile importanza nel mio percorso stilistico. Prima d’ora, non mi rendevo conto di quanto fosse stato lento e graduale il mio percorso, mi limitavo a suddividere le mie storie in quelle da me apprezzate e quelle da me disprezzate. Ritornandoci, ho colto miriadi di piccoli passaggi, alcuni poco significativi, altri fondamentali: il primo tentativo di introspezione, la prima drabble, quindi il primo tentativo di spaziare in diversi generi, i primi passi con l’IC, e via dicendo.
Ed è partendo proprio da queste miriadi di passaggi, da questi particolari, che si giunge alla seconda osservazione:  la rilettura ha terribilmente rinnovato il mio profondo legame con ciascuna di quelle storie, che, sì, stilisticamente non apprezzo per nulla, e non consiglierei ad alcun lettore (da qui, appunto, la scelta di modificarne l’introduzione), ma la loro importanza, non solo nella mia evoluzione stilistica, ma anche a livello affettivo, è immensa.
Così, oggi, all’alba della mia centesima storia qui su EFP, posso dire di esser grata al sito, ad ogni lettore, ad ogni recensore, e soprattutto ad ogni minimo passaggio di quelle old fics che tanto mi fanno rabbrividire per contenuti e stile.
Grazie.

~work in progress.

  Nessuna serie trovata.