SLAPPYplatypus
   
Membro dal: 16/01/09
Recensore Veterano (303 recensioni)
       

sing along to the age of paranoia


Sono una cattiva gentile. E' triste dirlo, in un certo senso, ma credo proprio non sia altro che la pura verità. A mia difesa, posso dire che non sono nata così, e che, se lo sono diventata, non è certo colpa mia, o almeno, lo è solo in parte. L'uomo non è artefice del proprio destino: è il destino, ad essere artefice del proprio uomo. Sono una sognatrice disincantata, e sai che ti dico? Che un mondo migliore è possibile, è proprio dietro l'angolo; ma che non sarò certo io a raggiungerlo. No, io rimarrò confinata in questa merda. Cosa credi? So benissimo che scrivere è inutile, che per quanto possa sognare e studiare, impegnarmi e lavorare, finirò a fare la commessa in un negozietto di alimenti in periferia. Scrivere serve solo ad abbassare lentamente la pressione, un tentativo di non esplodere con un gigantesco boom; o meglio, con un fischio inudibile.
Potresti non capirmi. Potrebbe essere difficile, sai, se non mi conosci o trovi la mia vita e le mie esperienze impossibili e estranee. Non credo che mi capiresti mai totalmente, se non sai cosa significa tenere una grande, importante parte della tua vita totalmente nascosta a coloro che ti stanno intorno, come se non ti conoscessero mai veramente. O se non ti senti rifiutato, abbandonato e lasciato, costretto a rimettere assieme i pezzi di te stesso tutto da solo.
Non ti è mai successo? Quando tutti ti voltano le spalle ed ogni cosa che fai sembra essere la cosa sbagliata, capisci cosa intendo? Non sono precisamente giornate-no, perchè questa definizione sembrerebbe implicare anche l'esistenza di giornate-sì, che se ne stanno accuratamente nascoste in un armadio di cui tu non hai le chiavi. Così ci sono solo brutte giornate. Quelle giornate dove senti un vuoto dentro di te, che si divora tutta la tua persona pezzo per pezzo, lasciando un involucro umano senza niente; un vuoto che non fa che aumentare, e tu non sai cosa fare, se non lasciarti cadere per terra e fingere di non esistere...
E poi vai ad un concerto, e sembra passare tutto. Urli a squarciagola i testi di ogni canzone, e ti senti compreso, e confortato, e il vuoto non ti fa più paura, e lentamente ritorni ad essere te stesso. Non ce l'avresti mai fatta, senza quel concerto, e adesso devi tutto a quel gruppo. Quel gruppo ti ha aperto gli occhi, ti ha preso per mano e ti ha fatto vedere che, se guardi bene, nel buio non c'è nessun mostro; quel gruppo ti ha salvato la vita.




Gloria Wariots, profilo facebook del personaggio di that's me. that's my life.
pancino di Trè Cool
@SLAPPYplatypus
that's me. that's my life. (Ultimo aggiornamento)
ho intelligentemente pensato di raggruppare qui tutte le cose che riguardano la FF, visto che ha tipo un fantastiglione di missing. ecco tutto.
[ Autore: SLAPPYplatypus ] [ Categoria: ] [ Storie: 5 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Generale ] [ Personaggi: Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 09/12/11 ] [ Completa? - No ]

insult to injury. (Ultimo aggiornamento)
Hey there :)
Questa è una raccolta di One-Shot ispirate dalle canzoni dei Green Day, un po' un mio tentativo di capirne meglio il testo, se volete vederlo così. Il titolo.. beh per il titolo c'è una spiegazione molto sensata XD Tré Cool una volta disse di volere scrivere un libro per tutte le volte in cui uno di loro si è fatto male, e chiamarlo "insult to injury", "il danno e la beffa". E niente, mi piace come idea XD non credete che si facciano male nelle mie fanfic, assolutamente u.u
Beh, di solito no XD
[ Autore: SLAPPYplatypus ] [ Categoria: ] [ Storie: 39 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Song-fic ] [ Personaggi: Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 05/03/11 ] [ Completa? - No ]