Afaneia
 
Membro dal: 01/03/09
Recensore Master (541 recensioni)
       

L'abisso che era scrivere se lo sentiva addosso.

Bernardo Pacini.



Nam, si descedas, [laqueo tenet ambitiosi
consuetudo mali,] tenet insanabile multos
scribendi cacoethes et aegro in corde senescit.

Decimo Giunio Giovenale.


Dopo quasi nove anni di militanza su questo sito, finalmente ho pensato che sarebbe opportuno scrivere qualcosa di più su di me, anche se qualcuno mi conosce già e a molti (comprensibilmente) potrebbe non interessare mai.
All'alba dei miei ventiquattro anni (eh sì, sono vecchia!) ancora non ho fatto molta chiarezza su di me, ma conosco quel poco che basta per dire che:

1) Conduco una vita noiosissima;
2) Sono riuscita a farmi venire un'infiammazione alla mano sinistra a forza di giocare ai videogiochi, cosa che non credevo possibile;
3) Forse nella mia vita sarò una filologa, magari una linguista, molto probabilmente una senzatetto e di certo mai una scrittrice, anche se quasi tutte queste possibilità mi piacerebbero molto;
4) Odio le cinture degli accappatoi e faccio sempre di tutto per perderle;
5) Tutti dicono che sembro dolce e paffuta come un Jigglypuff o un panda rosso, e che il mio sarcasmo caustico e la mia malizia sono sempre sorprendenti;
6) Sono tremendamente egocentrica e vanitosa, ma odio così tanto questo lato di me che faccio di tutto per nasconderlo;
7) Sono anche tremendamente insicura e permalosa;
8) Amo fare amicizia;
9) Scrivo unicamente a mano, con la mia fidata Parker azzurra con la quale condivido gioie e dolori dal lontano 2010. In questi anni avrei potuto crescere un figlio, invece io ho una penna.
10) Amo scrivere più di qualunque cosa al mondo.

In questa vita non molto originale seguo anche qualche altro progetto: se a qualcuno interessa, la pagina Facebook Quello che Non Sapevi sui Pokémon, di cui faccio parte dal 2013,  è uno dei  miei principali orgogli.
Nel tempo libero mi devo anche laureare, ma per quello c'è tempo.
No?

E poi, perché cercare a cose fatte le ragioni di una decisione già presa, come per scusarsi di averlo fatto? Scrivo perché ho bisogno di scrivere; ecco tutto.

André Gide.
Cronache di fughe e di ritrovato coraggio (Ultimo aggiornamento)
In un mondo nel quale si è risvegliato bruscamente e che non riesce a capire, e del quale soprattutto non ha mai chiesto di essere l'eroe, Link ha bisogno di scappare per poter ricordare chi è.
Serie ispirata alla trama di Breath of the Wild.
[ Autore: Afaneia ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Angst, Introspettivo, Malinconico ] [ Personaggi: Link ]
[ Aggiornata: 11/03/20 ] [ Completa? - No ]

Ultor (Ultimo aggiornamento)
La Torre Pokémon domina da sempre la città di Lavandonia con la sua inquietante, insopprimibile presenza: al suo interno vi sono entità misteriose che però nessuno ha il coraggio di affrontare.
Ma un giorno un ragazzo compie un terribile errore, quello di trascorrere una notte, solo, al suo interno, per tenere compagnia a un Pokémon amato e ormai perduto. Questa esperienza segnerà per sempre la sua vita e il suo cuore ed egli non potrà fare altro che cercare di realizzare uno strumento che gli permetta di indagare le presenze che abitano la Torre per vendicarsene: una Spettrosonda, magari...
[ Autore: Afaneia ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Angst, Introspettivo, Mistero ] [ Personaggi: Sorpresa ]
[ Aggiornata: 22/10/14 ] [ Completa? - Sì ]

Saga della Prescelta Creatura (Ultimo aggiornamento)
Luisa, Argento e Lance, tre ragazzi diversi che si ritrovano avvinghiati e stretti in un unico destino voluto dalla leggenda, trascinati da una verità all'altra in un mondo che nasconde un mistero dietro l'altro. Ma non sono soli in questo mondo: vi sono alleati e vi sono nemici, vi sono storie che devono essere concluse e altre che devono iniziare... poiché i Pokémon Leggendari e le Divinità possono mostrare la via, ma starà solo a loro scegliere quella da seguire, mentre il mondo cambia e si trasforma per loro.
[ Autore: Afaneia ] [ Categoria: ] [ Storie: 4 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Malinconico, Avventura, Introspettivo ] [ Personaggi: Altri, Giovanni, Lance, Nuovo personaggio ]
[ Aggiornata: 14/07/14 ] [ Completa? - No ]

Legolas e Gimli. (Ultimo aggiornamento)
Una storia d'amore unica nella Terra di Mezzo. Legolas Verdefoglia, l'etereo principe del Bosco Atro, e Gimli figlio di Glòin, il rude ma nobile nano della Montagna Solitaria.
Due anime fragili e contrastate, innamorate ma in bilico, divise non dalla loro razza, ma da un amore passato e dalla morte che attende, nera, mentre l'Oscurità pare trionfare.
[ Autore: Afaneia ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Romantico, Fluff ] [ Personaggi: Gimli, Legolas ]
[ Aggiornata: 12/06/11 ] [ Completa? - Sì ]

La serie di Thranduil (Ultimo aggiornamento)
Non molto viene detto, nell'ambito del Signore degli Anelli, riguardo a sire Thranduil del Bosco Atro. Chi è dunque costui? Il padre di Legolas Verdefoglia, senza dubbio, e del suo bellissimo e un po' sciocco fratello, il principe Iridan, nonché rivale di sire Glòin.
Come potrebbe cambiare la sua vita quando Legolas, di ritorno dalla missione dell'Anello, gli presenterà come fidanzato Gimli figlio di Glòin, e quando in casa sua farà irruzione sire Aragorn, ancora ferito per esser stato lasciato da Legolas ma deciso a riconquistarlo?
Davvero non tutto il male vien per nuocere?
[ Autore: Afaneia ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Romantico, Commedia, Sentimentale ] [ Personaggi: Altri, Aragorn, Gimli, Legolas, Nuovo personaggio ]
[ Aggiornata: 14/10/09 ] [ Completa? - Sì ]