Alida Dreamer
     
Membro dal: 19/05/10
Nuovo recensore (25 recensioni)
 
Alida è Chiara, ha ventun anni e poca voglia di crescere. Ama i libri, le storie romantiche, l’amore e gli idilli in tutte le loro forme. Ama la tradizione, i sani principi, la conoscenza. Odia l’ipocrisia, la falsità, il qualunquismo, l’ignoranza. Odia pensare che in questo mondo, viga la legge del più potente. Adora le lettere e ogni tanto se ne esce filosofeggiando, ma crede la sua più grande attitudine sia la matematica. Pensa sia difficile crescere in un epoca dove sognare è reato, e sperare sia diventato così difficile. Pensa che ognuno di noi abbia il suo posto nel mondo, ma che homo faber fortunae suae. Pensa che le menti attecchite al suolo siano la rovina della società odierna. Vorrebbe poter concretizzare le proprie ambizioni e realizzarsi. È irrequieta, a tratti instabile, decisamente ribelle. Irriverente, esuberante, egocentrica, a volte arrogante e presuntuosa. Dolce, forse troppo – infinitamente- sensibile, fragile. È de coccio, non cambia la propria idea facilmente ma crede, d’altronde, che “ solo gli stupidi non cambino idea”. Se dovesse scegliere una massima, direbbe “ C’è più amore in chi resta” ( Tratta da Fai bei sogni, M. Gramellini)

Perché noi donne siamo così, ci riempiamo la testa di parole inutili come “nonostante tutto”, “per sempre”, “anche se”.
Che poi “nonostante tutto” e “anche se” un’emerita cippa.
Il fatto è che dal Paleolitico ci ripropongono la storia del sesso debole.
E noi neghiamo ovviamente – la chiave della vita è negare, anche davanti all'evidenza- ma non riusciamo mai a farlo bene. Mai. Perché? Perché ci sarà sempre una sola piccolissima ma importantissima parte del nostro cervello che continuerà in maniera del tutto- o quasi- indipendente dal nostro volere a macinare le parole di qualcuno che in noi il segno l’ha lasciato.
E in me l’aveva lasciato di brutto, marchiato a fuoco. E come in ogni cliché che si rispetti, ci ero rimasta con la pelle e con il cuore, secca, arida come una pianta in mezzo al deserto.
Gli avevo regalato l’anima. E mi era stata tornata indietro, tutta stropicciata, puzzolente di naftalina, pronta per prendere fuoco.
Sì, faceva male. Scommetto più di quanto ne facesse a lui.
Autore: Alida Dreamer | Pubblicata: 10/04/15 | Aggiornata: 07/01/16 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Universitario | Leggi le 1 recensioni