Oscarella
Membro dal: 03/06/17
Nuovo recensore (4 recensioni)
 
NOME UTENTE: Oscarella

NOME VERO: Ludovica

ABOUT ME: Salve a tutti. Mi presento, sono Ludovica e sono una timida ragazza di 21 anni.
Ho frequentato il liceo classico, ma da tre anni studio chimica all’università; un paradosso, direte, eppure amo la chimica più di ogni altra materia.
Sebbene io sia molto timida, negli ultimi anni ho cominciato un po’  a sbloccarmi ed ho scoperto la mia natura festaiola, eheheh! Per la verità, però, sono una tale secchiona che non trovo mai il tempo per andare alle feste, anche se me lo riprometto di continuo…
Mi piacerebbe diventare, oltre che una chimica, anche una scrittrice: mia nonna dice sempre che mi vede a firmare romanzi in una libreria!!


I LIKE:  Sono un’appassionata di lettura: sono cresciuta a pane e libri, praticamente. Leggo un po’ di tutto, eccetto l’horror. A tal proposito, devo dire di essere lievemente fifona, infatti odio anche i film horror.
Un’altra mia spropositata passione è la Disney: conosco a memoria la maggior parte dei film e dei lungometraggi animati, nonché tutte le canzoni ovviamente!
Avendo frequentato il liceo classico, inoltre, conosco abbastanza bene anche la mitologia e la cultura greche e latine e ho sempre pensato che abbiamo ancora molto da imparare da esse.
Amo, letteralmente, l’anime di LADY OSCAR: lo vedo da quando ero una bambina e la figura della protagonista mi ha sempre ispirata e spinta a diventare una donna forte.
Mi piace molto la saga di Harry Potter (libri e film), ma ho sempre odiato la coppia Ron/Hermione…Scusa zia Jo! Ma Hermione è davvero TROPPO per Ron e io l’avrei vista bene con…rullo di tamburi…DRACO MALFOY! So che ci sono tante ff al riguardo e questo è uno dei motivi per cui sono sul forum.
Come saghe cinematografiche, una delle mie preferite è Pirati dei Caraibi, anche se il mio vero amore è Johnny Depp! Ho visto la maggior parte dei suoi film e lo considero un grande attore, nonché un bellissimo ed affascinante uomo.
Mi piacciono, il teatro, la poesia e l'arte in tutte le sue forme. Sono una cultrice del bello, proprio come lo erano gli Esteti. Il mio poeta preferito è Leopardi, che da sempre ho considerato di una delicatezza e di una purezza tali da muovere a tenerezza chiunque legga le sue opere. Credo che la sua poetica non sia di facile comprensione e per questo motivo venga etichettato come pessimista, quando in realtà è l'esatto opposto. 

Uhm…non mi viene in mente altro da dire, ma spero che questo pezzettino di me riesca a darvi un’ idea di chi sono!

Il sesto anno ad Hogwarts, per Harry e i suoi amici, si era aperto con la consapevolezza che l’ombra di Voldemort si allungava sulla scuola e su tutto il mondo magico. Dopo ciò che era successo al Ministero della Magia non più tardi del maggio scorso, tutto il mondo magico aveva finalmente accettato che il ritorno di Colui-che-non-deve-essere-nominato non fosse solo frutto dell’immaginazione di un sedicenne assetato di fama, ma una realtà tangibile, e ciò si ripercuoteva anche sull’ambiente scolastico. In particolare, dopo la diffusione della notizia di Katie Bell e del suo avvelenamento, il panico serpeggiava tra gli studenti che si chiedevano chi e perché avesse deciso di attaccare così deliberatamente una ragazza giovane e senza alcun particolare legame con Voldemort o i suoi obiettivi.
In questo clima di tensione, il giovane Serpeverde che risponde al nome di Draco Malfoy sta finalmente realizzando che il compito assegnatogli dall’Oscuro Signore non è un premio, bensì una spada di Damocle che pende sulla sua testa...
Autore: Oscarella | Pubblicata: 28/04/23 | Aggiornata: 29/10/23 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 1 recensioni