MariShalna
   
Membro dal: 28/03/06
Recensore Junior (148 recensioni)
 
Benvenuti! Io sono MariShalna e dal 2006 pubblico in EFP. Ho una laurea in Lettere Antiche con indirizzo archeologico ed esperienza nell'editoria cartacea (saggistica). I miei interessi e le necessità fattuali mi portano ad approfondire molteplici campi di studio. Mi piace avere una visione generale quanto più verosimile possibile della realtà e soprattutto sperimentare direttamente io stessa.

ATTENZIONE! HO TOLTO TUTTE LE MIE STORIE ORIGINALI DA EFP. IN QUESTA SEDE TROVERETE SOLTANTO ALCUNE DELLE MIE FANFICTIONS.

Ho iniziato scrivendo fanfictions ispirate al mondo della serie TV Xena:WP (tutte terminate). La mia intenzione era quella di omaggiare (e migliorare) il personaggio di Ares, il Dio della Guerra, e l’attore che lo ha interpretato con maestria, Kevin Tod Smith, purtroppo venuto a mancare nel 2002. Grazie anche ai ragazzi del forum dedicato a questo tf, decisi di aprire un sito per raccogliere queste mie ff e molto altro materiale (Revisionato e di nuovo on-line). Qui.

Scrivo per passione e diletto, ma ho anche qualche esperienza lavorativa. Cerco di presentare dei testi corretti, scorrevoli, diretti e ben comprensibili. No fronzoli. Gli errori possono capitare a tutti e, in tal caso, è molto gradita la segnalazione. Accetto molto volentieri consigli costruttivi sulla forma del testo e sulla trama. Al momento non mi avvalgo di un beta, ma l’ho fatto in passato. Alterno l’ironia ai toni drammatici. Spesso ho accontentato volentieri i gusti dei lettori che mi hanno mandato suggerimenti su come continuare una ff. Ho scelto di adoperare un linguaggio semplice, diretto, sintetico. Niente latinismi, grecismi, boriose citazioni letterarie e virtuosismi vari. Qualcuno lo fa per mostrare la propria erudizione, ma spesso si rischia soltanto di annoiare a morte il lettore, o peggio, di rallentare la scorrevolezza del testo. Inoltre, la mia intenzione principale è quella di essere compresa e taluni orpelli baroccheggianti, a tale scopo, diventano solo un inutile intralcio.

Mi spiace notare che oltre a una notevole percentuale di storie lodevoli e autori che ce la mettono tutta per migliorare sempre di più, ce ne siano altre oltremodo scadenti con eccessive recensioni (?). Un fenomeno che trovo "strano" quanto penalizzante per chi si impegna davvero. 
In passato personalmente ho avuto problemi con ragazze che scopiazzavano allegramente i miei testi e le idee. Perlomeno vuol dire che ero riuscita a rendere interessanti sia le trame sia i personaggi. 

 


NOTA: aggiunto FINALE ALTERNATIVO denominato "EPILOGO 2"! Il Dio della Guerra, pur di salvare Xena, Gabrielle ed Eve da sua sorella Athena, perde i suoi poteri di divinità. Ormai umano, vive in una fattoria dove la Principessa Guerriera lo raggiunge per avvertirlo che qualcuno vuole ucciderlo. Un evento drammatico dà la possibilità ai due di confrontarsi riguardo al loro ambiguo rapporto fatto di violente ripicche, sentimento ma anche di un'attrazione morbosa mai adeguatamente saziata. Una casta ninfa aiuta i due protagonisti; tra Ares e Tlemosine scatta subito una forte chimica, un'armonia d'opposti, causa di gelosia per Xena. Inoltre, il dio ritrova un figlio avuto dalla dea Nemesi, ormai adulto, Evander. Il loro rapporto risulta piuttosto complicato. Ares, il dio Portatore del Fuoco, appare come un controverso e sarcastico seduttore; un oscuro dissimulatore che sa affascinare le sue prede con un erotismo sofisticato, ma che riesce anche ad amare intensamente. I personaggi si muovono tra mitologia ed esoterismo; il confine tra realtà e finzione nei complessi capitoli finali è per certi aspetti molto labile. Fic consigliata ad un pubblico raffinato che voglia approfondire temi riguardanti il mistero delle origini e i miti ad esso correlati.
Autore: MariShalna | Pubblicata: 02/10/07 | Aggiornata: 11/12/17 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Mistero, Romantico | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Altro Personaggio, Aphrodite, Ares, Gabrielle, Xena
Categoria: Serie TV > Xena |  Leggi le 55 recensioni

Alcuni anni dopo la sconfitta di Majin Bu, una nuova minaccia potrebbe turbare la pace del pianeta Terra. Dei Kami ribelli hanno intenzione di spodestare il Kami-sama (il Supremo), Dende. L’astuto Piccolo (Junior/Piccoro Daimao) ha già dei sospetti e sta indagando. Tuttavia, la sua meditazione viene sconvolta da un nuovo arrivato. Nel frattempo una sensuale guerriera demoniaca, Mitsura, sale al Santuario del Supremo con l’intenzione d’attaccare. Può un namecciano – appartenente ad una specie che si riproduce per “partenogenesi” - provare attrazione nei confronti di una donna? Amare una nemica che dovrebbe odiare? Se Piccolo avesse da scegliere addirittura tra due fanciulle completamente opposte? Se potesse farle sue entrambe? E se avesse l'opportunità di creare delle nuove sfere come programmerebbe il “suo” drago? E se, in tutto questo, Vegeta, stufo di una vita piatta, ne combinasse una delle sue assecondando l'istinto saiyan?
Non è semplice rendere credibile un personaggio ritroso e schivo come Piccolo che scopre per la prima volta l'erotismo. Mi allettava la sfida. Spero di esserci riuscita. [In questa ff nulla è come sembra, mai! Enjoy!]
Autore: MariShalna | Pubblicata: 31/07/14 | Aggiornata: 22/11/14 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Gohan, Goku, Nuovo personaggio, Piccolo, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 3 recensioni

Riassunto: Xena ha un acceso litigio con la compagna Gabrielle (Olimpia) e le due si separano per qualche giorno. Secondo le notizie che circolano per la Grecia, il Dio della Guerra ha deciso di prendere moglie, ma non è come sembra: Afrodite ne ha combinata una delle sue. Xena, per cercare di aggiustare la situazione, si troverà ancora una volta pericolosamente troppo vicina ad Ares. Quest'ultimo nella prima parte della vicenda appare quello di sempre, sbruffone ed arrogante, ma è soltanto una finzione; l’esperienza umana lo ha cambiato profondamente, e dopo essere tornato ad essere il Dio della Guerra, non riesce più a comportarsi come faceva prima.
Xena pian piano scoprirà questa verità su di lui, pur all’inizio essendo molto scettica al riguardo. Il momento dell'ultimo scontro tra Ares e la Principessa Guerriera è arrivato.
Per tutti coloro che hanno sempre voluto vedere Ares(Marte) e Xena assieme, consumare finalmente la loro passione fatta di Amore ed Odio, verrà qui accontentato. (L'epilogo è tornato al suo posto!) [Mi dispiace dover fare questa comunicazione, ma vorrei ricordare che non gradisco che le mie fanfictions vengano copiate, plagiate, o ricalcate da persone inesperte e giovani che ancora non sanno scrivere qualcosa automamente.]
Autore: MariShalna | Pubblicata: 09/11/06 | Aggiornata: 14/08/07 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Fantasy, Romantico | Capitoli: 4 | Completa
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aphrodite, Ares, Xena
Categoria: Serie TV > Xena |  Leggi le 27 recensioni