_CaresseSurLOcean_
Membro dal: 12/12/10
Nuovo recensore (0 recensioni)

Salve mondo di EFP! =D

A voi si presentano Bea e Alex, due normalissime adolescenti che abitano in una non-metropoli del Nord Italia.

Abbiamo creato questo account principalmente perché vogliamo partecipare ad un contest, e poi perché siamo amiche quindi se vogliamo scrivere qualcosa insieme l'account c'è.

Ci chiamiamo così perché:

A- E' in francese (adoriamo la Francia)

B- Caresse Sur L' Ocean è il titolo di una canzone bellissima tratta da un film altrettanto meraviglioso.

C- Il significato è molto poetico

D- Non c'è un punto D =D

La cosa più curiosa di noi è che noi due messe assieme creiamo una persona 0,75 italiana, porquoi Alex è nata a Roma, sua madre è ucraina e suo padre è ecudoregno, quindi lei è solo 0,25 italiana. Invece Bea è nata in italia da padre italiano e mamma finnica, quindi è solo 50:50 italiana... Fico nè?!?!

Piccola descrizione?? Vi interessa? Assolutamente no, ma noi la facciamo comunque =)

Ora Alex descrive Bea e dopo viceversa.


Ok. Salve gente! Fin'ora ha scritto Bea, ora inizio con la sua descrizione, una parte che odio. Bene. 

E' qui, di fianco a me, sul letto della mia camera che continua a canticchiare. Uno sguardo e parto con la descrizione fisica. Dunque.

Ha i capelli castano-chiari, gli occhi grandi di un castano-verde, di una sfumatura molto particolare, anche se lei dice che sono perfettamente comuni. E' alta... uhm, 1.60, centimetro più centimetro meno. Snella. Ha il naso molto da finlandese, che sul viso di un altro starebbe malissimo (sul mio ad esempio, stonerebbe da morire...) ma che sul suo è molto caratteristico. La bocca è carnosa. Ha il viso sempre un po' arrossato, che le da' veramente un'aria da nordica. =)

Insomma, lei si arrabbia sempre, perché dice che chiamandosi Beatrice, e avendo un cognome italiano, sembra una comunissima italiana e le sue radici finnici vengono completamente snobbate. Ma io, sinceramente, la prima volta che l'ho vista ho capito che non era completamente italiana. Non so proprio di che si lamenti.

Ha un carattere speciale. E' solare, allegra, un po' pazza, ha una risata molto contagiosa, è quasi impossibile non reputarla simpatica. Però quando vuole sa essere seria (certo, le riesce più facile fare la matta, ma con la serietà non se la cava male =D)  

Passa dai momenti di stupidità assurda (come sbagliare quanti giorni ha Aprile, oppure chiedere se il nome "Cristianesimo" derivi dal nome "Cristian" o... beh, potrei continuare la mia lista all'infinito...) a momenti di intelligenza spaventosa (come quando tira fuori la teoria della relatività di Einstein).

A scuola va bene. Lei si ostina a negarlo, ma va meglio di me. Soprattutto a scrivere i temi (anche se sospetto che EFP l'abbia aiutata non poco... Da, Beu, scherzo!). E' una delle pochissime nella nostra scuola a prendere 9 (o anche 10 o.O) nei temi. In più ha un talento speciale per la musica: non canta male e per di più è molto, molto brava al pianoforte. Lei dice che queste due cose sono le uniche due attraverso cui riesce a liberarsi (oltre parlare con me, perché sono un'ascoltatrice sublime =D). Ha gusto nel vestire. 

Ha un fratellino, che si chiama Matias (Matti per gli amici) e due cugini, Valentina (Vale) e Lorenzo (Lo) a cui (a quanto mi dice) è molto legata. Ha una cagnolina, Kuki e una gattina, Gwnedaline (detta Gwendi, Gwenda e via discorrendo... :D).

Adora la saga di Harry Potter. E' una delle fan più sfegatata di Draco Malfoy, da solo, ma soprattutto con Ginny Weasley. Adora Luna Lovegood, forse perché un po' le assomiglia. =) Ama i Serpeverde, e a volte si sente un po' come loro... 

Ma non ci riesce granché bene, è troppo buona. =D  La mia Slytherin, è una brava persona, perciò diffidate delle imitazioni! =D

Ora passo e chiudo. Godetevi la mia descrizione (Godersi per modo di dire, non sono una persona molto interessante... (:)!



Eh he, ecco qua Bea alla tastiera, sono pronta a descrivere Alex, ma non sono sicura del risultato finale =)

Allora, che dire?

Innanzitutto Alex non si chiama Alex, si chiama Sabrina. A lei non piace il suo nome, ed è per questo che evita di firmarsi così, io invece lo trovo molto bello.

Direi che possiamo continuare con una descrizione fisica, che odio anche io.

Piccola prefazione: si vede che è sud americana, ha preso più tratti somatici dal padre.

Ha i capelli marroni molto scuri, lunghi e lisci. Gli occhi hanno la tipica forma di chi è sud americano, quindi leggermente a mandorla, e di un marrone scuro, colore che io trovo molto bello, ma che a lei ovviamente non piace. 

La pelle è scura, si potrebbe definire olivastra, la bocca è una bocca normale, nè troppo carnosa ne troppo sottile, e grande il giusto. Ha un naso perfetto, mica come il mio che lei definisce "particolare".

E' alta come me, forse qualche centimetro di più, magra ma non troppo e ha molto gusto nel vestire.

Per quanto riguarda il carattere lei è una delle persone più strane e particolare che io abbia mai conosciuto nei miei lunghi 13 anni di vita.

Non è timida però spesso se ne sta zitta zitta a pensare e riflettere su chissà che cosa, e tutti le chiedono se è triste. Però in contrasto con questa Sabri un po' chiusa, c'è una Alex solare, sorridente a capace di farti morir dal ridere. Però lei non dice mai cosa stupide, al contrario di me.

E' come se io e lei fossimo due opposti: lei si mostra a tutti seria e quasi triste, ma se la conosci bene, diventa tutta un'altra persona. Io invece sono sempre felice e pazza, e a poche persone faccio vedere che posso anche essere seria... Come possono, due persone così diverse, essere amiche? Boh, forse è vera quella roba che "gli opposti si attraggono"!!

Ma torniamo a parlare di lei. Fa sempre riflessioni molto profonde, ed è colpa/merito suo se ho cominciato a farmi anche io domande stupide sulla vita. Ha un grandissimo talento per scrivere,farà la scrittrice da grande, io me lo sento. Ha una mente che sforna idee, storie, una dopo l'altra ed una più bella dell'altra... A volte credo che lei sia una specie di genio incompreso!! Il nostro prof. di italiano la adora, e non è vero che io sono l'unica che riesce  prendere dieci nei temi.

Una cosa che le invidio da morire sono le mani, ha delle mani enormi!! Ma belle belle belle, sono grandi, magre ma non troppo... Affusolate. Sarebbe perfetta per suonare il pianoforte, arriverebbe comodamente a coprire un'ottava e più.  

Ha una sorella simpaticissima, si chiama Olena e non ha nessun animale da compagnia... Non so neanche se ne vorrebbe avere uno.

Anche lei, come me, adora Harry Potter ed è una fan di Blaise Zabini anche se, adesso che ci penso, non so qual è il suo pairing preferito.

Lei è una Ravenclaw, e devo dire che ce la vedo come tale, è esattamente come loro.

Poi le piace anche Le Cronache di Narnia anche se, come me, odia il finale -.-

Infine tutte e due adoriamo Io Canto, programma che guardiamo quasi sempre insieme.

Insomma, Alex è una bravissima scrittrice (oltre che essere una persona fantastica) e, davvero, vi conviene leggere le sue fic =D

Mi sono accorta che ho fatto una bruttissima descrizione, sapete, non ero ispirata, e quando l 'ispirazione non c'è, è difficile che io scriva decentemente =D


Bene, ora che ci siamo presentate, ci dileguiamo! 

Adieu!

Alex & Bea.

P.S. Potete trovarci anche nei nostri account personali: quello di Bea è BeaTheBest e quello di Alex è AlexJimenez. =)

 

 

Seste Classificate E Vincitrici Del Premio Valigia (Storia Più Originale) Al Contest "All Around The World"  Indetto da Fe85. 

          


- Avevo nove anni, e la mia cara Dublino era stata bombardata dai tedeschi – cominciò il suo racconto, sedendosi su una poltrona, portando con sé lo scrigno dei suoi ricordi. I ragazzi tesero le orecchie in ascolto…
Gabriel, Christian, Eireen e Ginevra si ritroveranno a correre per le strade della loro amata Dublino, inseguendo un uomo che non conoscono, ma di cui stringono tra le mani l’infanzia. Tra risate, urla e lacrime, i quattro scopriranno che non a tutti è stata concessa una fanciullezza gioiosa e libera da preoccupazioni.
Storia vincitrice del “Premio valigia” (storia più originale) al contest “All around the world”.
Autore: _CaresseSurLOcean_ | Pubblicata: 16/10/11 | Aggiornata: 06/05/12 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 4 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 3 recensioni