meadow
Membro dal: 20/02/11
Recensore Junior (133 recensioni)
 
 


Keep calm and carry on


Non dimentichi il viso di chi è stato la tua ultima speranza. (Suzanne Collins)

Facciamo un bel giochino per quanto riguarda Hunger Games, perchè mi va (?). 
A chi assomiglio? A nessuno dei personaggi che vengono raccontati. Sono tutti troppo buoni, scaltri, crudeli o puri per rappresentarmi.
Che fine avrei fatto durante gli Hunger Games? Non sarei morta nel massacro iniziale perchè sarei corsa via. Ipotizzando la mia sopravvivenza alla prima nottata, per niente scontata, il secondo giorno sarei stata uccisa dai Favoriti. 
Peeta o Gale? Mi piace immaginare che avrei scelto Gale, ma in realtà sarò per Peeta sempre e comunque. 
Clove o Glimmer? Clove, Clove, Clove. Mille volte Clove. 
Cato o Marvel? Cato. Lo amo da quando ho letto il libro.
La morte di Foxface: errore o suicidio? Inizialmente propendevo per la prima spiegazione, ma credo che lei fosse troppo sveglia per non riconoscere delle bacche. Quindi: suicidio!

Ok, adesso passiamo alle cose serie che è meglio.


Libri che amo (e film basati su essi): La saga di Harry Potter è in assoluto la mia preferita. Ho cominciato a leggere i libri a sette anni, quando sicuramente non ero una grande lettrice, e da allora non l'ho più mollata. Di tanto in tanto capita che io rilegga tutti e sette i romanzi, anche se ormai li so a memoria. Trovo che l'autrice abbia saputo creare un mondo fantastico e al tempo stesso è riuscita a dare insegnamenti importantissimi. I miei personaggi preferiti sono i cattivi, Draco Malfoy, Bellatrix Lestrange e Voldemort stesso. Per quanto riguarda le fanfiction adoro leggere quelle basate sulle coppie Sirius/Remus, Sirius/Lily, James/Lily, Scorpius/Lily. Ma in realtà divoro tutto ciò che abbia a che fare con HP :3 I film mi hanno un po' deluso, perchè penso potessero essere più fedeli e meglio organizzati, ma non mi lamento.
Poi c'è Hunger Games. E' una saga che ho scoperto da poco. Inizialmente ho visto il trailer del film al cinema e da vera fan improvvisata ho deciso che lo avrei visto ad ogni costo. L'attesa però si è rivelata più snervante del previsto, quindi sono finita a leggere i libri. Ho finito i primi due in due giorni e mi sono anche pentita, perchè avrei voluto farli durare di più. Inizialmente pensavo fosse la solita solfa sulla ragazzina che non riesce a decidere fra due ragazzi, ma mi sono dovuta ricredere. In due settimane sono finita a rileggere la saga due volte, piangendo ogni volta alle morti più significative. Uhm, per quanto riguarda i personaggi amo Cato, Clove, Katniss, Finnick e Johanna. Non mi parlate di Glimmer/Lux o come si chiama. Già era abbastanza insopportabile nel libro, ma nel film me l'hanno appiccicata addosso a Cato a scapito della mia amata Clato. E questo non va bene ù_ù
Leggo anche tanti altri libri, ma elencarli tutti non è facile. Perciò dico solo che i miei autori preferiti sono 
J.K. Rowling, Stephen King, Gleen Cooper, Jane Austen, Isabelle Allende e Ken Follett.

 

Con la lancia in mano, Cato si inginocchia vicino a Clove, supplicandola di restare con lui
Tra un istante capirà che è inutile, che non è possibile salvarla. (Suzanne Collins)

 

Serie TV che guardo: Uhm, ce ne sono tante. Glee è diventata una delle mie tante droge quotidiane, anche se odio la protagonista e tifo per Quinn e Santana. Trovo che Rachel sia petulante e poi le va tutto troppo bene. Non so, perfino la sua fortuna deve avere un limite. Guardo Grey's Anatomy fin da piccola ed amo Cristina, Meredith, Lexie, Mark, Addison (anche se non c'è più) ed Alex. Passo le mie giornate insieme ai personaggi di The Vampire Diaries, amando alla follia Damon, Katherine, gli Originali in generale e Caroline. Non sopporto Elena insieme a Stefan, lui lo trovo noioso e scontato. Lei solo egoista. Ora non mi uccidete però ^^''. Prima amavo anche Skins (Effy) e Gossip Girl (Blair, Chuck e Jenny), ma adesso li ho un po' persi di vista. 
Per ora una delle mie più grandi passioni è Pretty Little Liars. Adoro Allison, Hanna e Spencer, ma posso sopportare anche Emily ed Aria. Grazie alle pubblicità sotto questa serie ho imparato a conoscere The Lying Game. Sutton e Thayer saranno sempre la mia coppia preferita, senza che nessun Ethan e nessuna Emma possano fare nulla. 
Comunque le mie serate passano insieme a NCIS, CSI e Criminal Minds. Credo ormai di aver imparato le tecniche migliori per sfuggire alla giustizia .__.

 

Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna, ma questa è la loro sciocca vanità;
le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo. (Oscar Wilde)

 

Ian Somerhalder, Tom Felton, James McAvoy, Dianna Agron, Nina Dobrev, Meryl Streep, Alexander Ludwig, Isabelle Fuhrman, Sasha Pieterse sono alcune delle mie più grandi passioni. Mi danno assuefazione, davvero!
 

Credo nella magia, nell’evocazione degli spiriti, anche se non so che cosa sono; credo nel potere di creare a occhi
chiusi magiche illusioni nella mente e credo che i margini della mente siano mobili, che le menti possano
fluire l’una nell’altra, così creando o svelando una mente o energia unica,
poiché le nostre memorie sono parti dell’unica memoria della Natura. (
William Butler Yeats)

La cosa migliore in assoluto è una donna in rinascita. Quando si rimette in piedi dopo
la catastrofe, dopo la caduta. Che uno dice: è finita. No, non è mai finita per una donna.
Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole. (Diego Cugia)


E di colpo Cato ricordò. Escludendo parentele varie, sapeva dove l’aveva già vista. L’aveva spintonata nel corridoio qualche mese prima, lanciandola a terra. Lei si era limitata a fissarla dal basso, mentre qualcuno rideva scompostamente. Aveva nelle iridi quella stessa scintilla di curiosità che mostrava adesso. Non l’aveva colpito, ma aveva sibilato un insulto che di certo non aveva imparato dalla fine sorella maggiore. Una di quelle parole che le piccole ragazzine non dovrebbero sapere. Poi era fuggita via, dopo avergli rivolto l’ultima espressione sprezzante. Lui era rimasto a godersi le pacche dei suoi compagni, ignorando i suoi occhi che gridavano vendetta.
E' una raccolta di qualunque cosa mi passi in mente su Cato e Clove, due dei personaggi di Hunger Games. Perlopiù saranno drabble, ma potrebbe scapparmi anche qualcosa di più lungo. Vi avverto che troverete capitoli ambientati prima e durante i giochi.
Autore: meadow | Pubblicata: 14/05/12 | Aggiornata: 15/06/12 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Cato, Clove
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 19 recensioni

Harry sei tanto, tanto amato. Harry, mamma ti ama, papà ti ama. Harry sii prudente, sii forte.
Un piccolo scorcio dei pensieri di Lily Evans poco prima della fine, al momento di salutare suo figlio.
Autore: meadow | Pubblicata: 22/01/12 | Aggiornata: 22/01/12 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Lily Evans
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni