Simple_
   
Membro dal: 27/02/11
Nuovo recensore (47 recensioni)


Esistono diverse me. Quella che con ogni probabilità volete conoscere è la simply, che scrive ora. Bene. ve la presento:

Scaltra
FTF (ovvero fin troppo fumata)
Impertinente
Sherlockian repressa ma anche no
Semplice
Delena
Allegra
Angstomane alla ricerca di Fluff

 

Infesto diversi fandom, ma per ora ho scritto solo in uno. Ma cominciate a scappare. Fra i miei buoni propositi per l' anno nuovo c' è anche quello di ampliare i miei orizzonti.

 
Cosa  Seguo?

Oh bè. Mi pare ovvio. Di tutto.
Potrete trovarmi a girellare sul buon vecchio fandom di The Vampire Diares quello che, devo ammetterlo mi ha dato i natali. Lì sono assolutamente Delena, Defan, e perchè no forse anche un po' Steferine. Non ho ancora capito cosa penso del Caroline-Klaus. Vi farò sapere.

 

 
 
Se i vampiri non vi  vanno a genio ho una buona notizia per voi. Nei momenti peggiori/migliori potete vedermi aggirare anche nel fandom dedicato a   Novecento. E se non lo conoscete suicidatevi adesso. La vostra vita non ha senso.
 
Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Ma se tu, ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verità, che non finiscono mai e quella tastiera è infinita... Se quella tastiera è infinita, allora su quella tastiera non c'è musica che puoi suonare. Tu sei seduto sul seggiolino sbagliato: quello è il pianoforte su cui suona Dio. Cristo, ma le vedevi le strade? Anche solo le strade. Ce n'è a migliaia, come fate voi laggiù a sceglierne una, a scegliere una donna, una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire. Tutto quel mondo, quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n'è. Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi
solo a pensarla, quell'enormità, solo a pensarla
?
-Novecento-

 

Infine parliamo dei miei grandi e quasi nuovi amori. Il caro Sherlock e il caro John, in versine cartacea ed assolutamente Canon. Perchè se passi i pomeriggi a leggere fanfiction nella sezione "Libri>Sherlock Holmes" sei come me. e sei come me se in poco più di due mesi hai letto quasi tutto ciò che il vecchio A.C Doyle ha scritto su di loro. E mi sento davvero troppo fiera di questa cosa.

Eliminato l'impossibile, ciò che resta,                        
Il filo scarlatto dell'omicidio che si dipana 
per improbabile che sia, deve essere la verità.            lungo l'incolore matassa della vita; e noi abbiamo il dovere
-Il segno dei quattro-                                                 di dipanarlo, e isolarlo, e tirarlo fuori da capo a fondo.
                                                                                - Uno studio in rosso-
 
E dulcis i n fundo parliamo ancora di Sherlock e John, che se sfuggono alla mia  anima Slash in versione cartacea (Perchè dopo aver letto "Uno Scandalo in Boemia " Shippo in modo compulsivo Sherlock Holmes x Irene Adler in ogni modo possibile) qui la situazione si fa più complicata. Basta dire Moffat e chi di dovere capirà.
La BBc e quel deo in terra che è appunto Moffat mi hanno fatto innamorare di questi due esserini pucciosi (Complici il Meraviglioso Cuberbatch con i suoi occhi impenetrabili e il pucciosissimo Freeman che è un normalissimo e perfettissimo Watson) ancha catapultati nell' era moderna. Perchè diciamocelo, Holmes con un Blackberry in mano me  lo sono sempre immaginato.
     Sherlock - sherlock-on-bbc-one icon
     


 

 
 
XXXX


Per Sherlock Holmes ella è sempre la donna. Raramente l'ho sentito accennare a lei in altro modo. Ai suoi occhi, supera e annulla tutte le altre esponenti del suo sesso. Non che egli provasse un'emozione simile all'amore nei confronti di Irene Adler. Tutte le emozioni, e quella in particolare, erano respinte con orrore dalla sua mente fredda, precisa, mirabilmente equilibrata. A mio parere, era la più perfetta macchina pensante e ponderante che esista al mondo ma il sentimento amoroso lo avrebbe messo in una posizione falsa. Non parlava mai delle passioni più dolci se non con un sorriso ironico e beffardo. Erano utili all'osservazione — uno strumento eccellente per sollevare il velo che ricopre motivi e azioni dell'umanità. Ma, per un professionista del ragionamento, ammettere questi elementi estranei nel delicato macchinario di precisione del proprio temperamento equivaleva ad introdurre in esso un fattore di distrazione che avrebbe potuto pregiudicarne tutti i risultati mentali. Per un carattere come il suo, un granello di sabbia in uno strumento particolarmente delicato o un'incrinatura in una delle sue potenti lenti non gli avrebbero arrecato maggior disturbo di un'emozione profonda. Pure, non esisteva per lui che un'unica donna, e quella donna era Irene Adler, di dubbia e discutibile memoria.
incipit "Uno scandalo in Boemia"
 



Sherlock Holmes: No

Irene Adler: Scusa?

SH: Ho detto no. Ci sei andata vicina ma no. Ti sei lasciata trascinare, il gioco era troppo elaborato; ti stavi divertendo troppo.

IA: Non è mai troppo!!

SH: Oh godersi il brivido della caccia va ben ; desiderare la distrazione del gioco, lo capisco; ma i sentimenti. I sentimenti sono un difetto chimico che si trova nel lato perdente.

IA: Sentimenti? Di che stai parlando?

SH: Di te!!

IA: Oh dio! Guardate questo pover' uomo; pensi davvero che avessi un debole per te? Perchè? Perchè sei il grande Sherlock Holmes: Il detective intelligente col cappello buffo?

SH: No, perchè ti ho preso il polso. Accellerato. Le tue pupille dilatate. Immagino che John Watson pensi che l' amore sia un mistero per me ma la chimica è incredibilmente semplice e travolgente. Quando ci siamo incontrati la prima volta mi hai detto che un travestimento è sempre un auto ritratto, così è anche per te. La combinazione della tua cassaforte: le tue misure. Ma questo; questo è molto più intimo: Questo è il tuo cuore. E non dovresti mai fare in modo che prenda il sopravvento sul cervello. Avresti potuto scegliere una combinazione qualsiasi di numeri ed andartene via con tutti i tuoi segreti. Ma è stato più forte di te, non hai potuto resistere.Ho sempre affermato che l' amore è uno svantaggio pericoloso. Grazie per avermene dato la prova.

IA:  Tutto quello che ho detto. Non era reale. Stavo solo giocando.

SH:  Lo so. E questa è la tua sconfitta. 

Uno scandalo in Belgravia

"Sii la mia Ofelia, Molly Hooper"
Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest
Autore: Simple_ | Pubblicata: 03/07/12 | Aggiornata: 03/07/12 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Generale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Jim Moriarty , Molly Hooper
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 1 recensioni

La tomba lucida ricambia il suo sguardo.
Irene non pensa a niente. Non ha rimpianti, non ha abbastanza lacrime per piangere la sua scomparsa.
Autore: Simple_ | Pubblicata: 10/04/12 | Aggiornata: 10/04/12 | Rating: Verde
Genere: Angst | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Irene Adler
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 3 recensioni

Caroline ha paura.
La sente sotto la pelle, la sente che scorre nelle vene e che le punge il cuore, che le fa male. Ha provato a non averne, ad affrontare quella situazione con coraggio e lottando, lottando con tutte le sue forze.
Caroline ha paura e lo sa. E forse così fa anche più male.

Mezzo Spoiler 3x11.
Autore: Simple_ | Pubblicata: 14/01/12 | Aggiornata: 14/01/12 | Rating: Arancione
Genere: Angst | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Caroline Forbes, Klaus
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 2 recensioni

Elena Gilbert era morta il ventiquattro dicembre del 2011, alle nove di sera, mentre attraversava a piedi la strada che separava la sua casa dai bidoni dell’ immondizia. Una macchina che andava troppo veloce, il buio e la strada ghiacciata. Probabilmente lei non si era neanche accorta di nulla.
Nessuno ci aveva creduto. Nessuno ci aveva voluto credere, perché quella ragazza era nata per morire ed era sopravvissuta, perché quella ragazza dagli occhi dolci che aveva affrontato vampiri e streghe non sarebbe mai potuta morire per colpa di un incidente d’auto.
Ma la sorte ama prendere in giro gli uomini. E per ironia quasi, oltre ad una morte così assurda ad assistere era stata l’ unica che avrebbe potuto salvarla, l’ unica disposta a dare a sua stessa vita cento volte per vederla sorridere.
Damon aveva visto morire Elena.
Autore: Simple_ | Pubblicata: 24/12/11 | Aggiornata: 24/12/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Damon/Elena
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 3 recensioni

Sapevano entrambi che quella era una calma apparente, e non solo perché ben presto Klaus sarebbe tornato a reclamare ciò che di diritto considerava suo.
Quando ogni sera si coricavano, stando ben attenti a non sfiorasi, sapevano già che la mattina dopo si sarebbero svegliati trovando le gambe dell’altro intrecciate alle proprie, i loro visi troppo vicini e una voglia immensa di continuare a toccarsi, a fermarli solo lo spettro della presenza che Stefan era stato in quella casa.
Quando facevano colazione l’uno davanti all’ altro tenevano gli occhi bassi, fino a che uno dei due non riusciva a strappare un sorriso al’ altro, scaricando tutta la tensione che attanagliava entrambi. Almeno fino alla prossima situazione equivoca che li travolgeva.[....]
“Vorrei baciarti Damon.”
Lui si era immobilizzato. Poi aveva sorriso. “Vorresti ma non puoi giusto?”
Lei si era voltata verso di lui, e aveva postato una mano sul suo petto, proprio come aveva fato quando lui le aveva mostrato come si uccideva un vampiro. E inconsciamente le aveva dimostrato che il suo era già fra le sue mani.
Strinse leggermente la maglia scura di lui, prima di gettarsi fra le sue braccia, affondando il viso sul suo petto
Autore: Simple_ | Pubblicata: 15/12/11 | Aggiornata: 15/12/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 5 recensioni

Non dovrebbe sentire nulla eppure Stefan non ricorda di aver mai sofferto tanto allo stesso momento.
Davanti a sé ha le uniche due persone che quando ancora poteva amava, e che forse sotto sotto ama ancora. Suo fratello. Lei.
Damon dovrebbe accorgersi della sua presenza. Dovrebbe sentire il battito del cuore morto di Stefan, il suo petto gridare di dolore. Ma sembra non accorgersene
La stanza è buia, ma Stefan riesce a vedere ogni cosa. La camera di suo fratello è quella di sempre, se non fosse per gli abiti abbandonati ai piedi del letto. Una maglia scura, un maglioncino viola che Stefan riconosce subito.
È stato lui a regalarlo a lei, per Natale.

-leggerissimo spoiler dell' episodio 3x05-
Autore: Simple_ | Pubblicata: 27/10/11 | Aggiornata: 27/10/11 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore | Coppie: Damon/Elena
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 7 recensioni

E se Katherine avesse preferito fuggire, senza portare l' antidoto a Damon?
Autore: Simple_ | Pubblicata: 15/05/11 | Aggiornata: 15/05/11 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Elena Gilbert
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 4 recensioni

Leggevo soltanto i libri che mi veniva richiesto di leggere ,di giorno, mentre di notte sfogliavo pagine proibite. Pagine che parlavano di veri ideali. Pagine che mi avrebbero insegnato come era davvero la vita, che mi avrebbero reso in grado di non essere solo una marionetta nelle mani di estranei, di parenti che neanche avevo mai conosciuto. Semplice carta che mi permetteva di conoscere errori che non si sarebbero ripetuti, di dare uno sguardo nel passato di persone che avevano avuto la mia stessa sorte, e che non erano state in grado di liberarsi.
E, mentre leggevo quei libri proibiti, promettevo che io sarei riuscita a fuggire, a divincolarmi dalla presa che quelle mani estranee avevano sulla mia anima. Che sarei stata la prima a fuggire dalle mani avide del potere. Che sarei stata giusta, e imparziale in ogni mia decisione, senza che nessuno guidasse i miei passi.
Perché era questo ciò che il popolo si sarebbe aspettato dalla sua regina.
Autore: Simple_ | Pubblicata: 11/05/11 | Aggiornata: 11/05/11 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico |  Leggi le 1 recensioni

Una One-Shot per non dimenticare, scritta il ventisette di gennaio. per non dimenticare. mai
Autore: Simple_ | Pubblicata: 27/02/11 | Aggiornata: 27/02/11 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 2 recensioni

Quell' abito è tenebra. È il lato oscuro. È tutto ciò che ti ha da sempre affascinato.
Autore: Simple_ | Pubblicata: 27/02/11 | Aggiornata: 27/02/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 0 recensioni

“Resta” una parola sussurrata, un dolce battito di ciglia, un doloroso sussulto di un cuore ormai spento.
Autore: Simple_ | Pubblicata: 27/02/11 | Aggiornata: 27/02/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 4 recensioni