Irene_Adler
Membro dal: 30/06/11
Nuovo recensore (0 recensioni)
Va bene, proviamoci!
Ciao a tutti, io sono Irene.
Ciao Irene!
Irene NON è il mio vero nome, anche se il mio cervello è convinto di ciò fin da quando avevo dodici anni ed ho letto Uno Scandalo in Boemia per la prima volta.
Sono un'Holmesian convinta, che sogna di diventare scrittrice e, per il momento, vive un rapporto d'amore/odio con l'università.
Scrivo soprattutto originali (che, tranne casi particolari, preferirei mantenere inedite - sai mai...), ma ogni tanto qualche fanfiction per rilassarsi non la si nega a nessuno, no? E dunque eccomi qui, dopo tanti anni di latitanza dal mondo degli scrittori di fanfiction (ma mai da quello dei lettori - senza la mia buona dose di FF, come si diceva sull'IM-FA, non potrei sopravvivere).

Nel corso della mia carriera da fanwriter, in passato, ho scritto di tutto. Ho iniziato scrivendo dei Pirati della Malesia e, in particolare, di Yanez (ma ho avuto il buon senso di non pubblicare niente di tutto ciò). Ho continuato con City Hunter, buttando giù una marea di storie che sembravano più un copia-incolla di quelle pubblicate sull'IM-FA e che avevo, molto diligentemente, stampato e leggevo ogni sera (son vecchiotta, non esistevano gli eReader, all'epoca). Poi ho compiuto undici anni e, per il mio compleanno, la mia compagna di banco delle medie mi regalò Harry Potter e la Pietra Filosofale - credo possiate immaginare su cosa ho scritto, da quel momento in poi. Ho sviluppato una cotta bestiale per Fred Weasley, tanto che tutte le mie originali dell'epoca avevano un protagonista maschile belloccio, rosso e di nome Fred; poi sono cresciuta, ho cominciato a tendere verso gli psicopatici e sono passata al culto di Oliver Wood, con i suoi tentativi di suicidio nella doccia dopo una partita andata male.
Oltre ad Harry Potter, ho scritto (e, probabilmente, scriverò ancora) moltissimo su Doctor Who, in particolare sulla serie classica, in particolare su Three e Four, ancor più in particolare (poi la smetto, giuro) su Four e Romana - che sono la mia OTP nei secoli dei secoli. Ora è arrivato Eleven, e finalmente son tornati gli splendori del Classic Who (mi spiace, RTD, ma NO, il tuo Dottore può essere ben scritto ma non ha nulla a che vedere con quello pre-'89). Eleven è una tale goduria, e la mente di Steven Moffat è così contorta, che non escludo di poter scrivere dei trattati su di lui, in un futuro non troppo lontano (in qualche modo si deve pur sopravvivere, fino a quest'autunno).
C'è stato un periodo nero, durante il quale ho scritto storie su Andrea e Viola di Un Posto al Sole. Non preoccupatevi, non c'è il rischio che accada di nuovo, sono rinsavita (e, comunque, avevo evitato accuratamente di pubblicarle già allora, rendendomi conto dell'assoluta follia della cosa).
Ho sicuramente scritto di qualche altro fandom, ma al momento non mi si accende la lampadina. Fandom su cui potrei scrivere, invece, me ne vengono in mente fin troppi - e la cosa non è positiva, visto che dovrei dedicarmi più allo studio e alla scrittura di originali che non alle fanfiction. Questo, se fossi una ragazza brava e diligente, ma so bene di non esserlo.

Spero davvero di riuscire a scrivere qualcosa di decente e farvi passare cinque minuti di relax con le mie storie :)

“Lui è tuo cugino Stefano” le avevano detto. Lei non l'aveva mai visto, come non aveva mai visto il papà di Stefano, zio Totore.
Autore: Irene_Adler | Pubblicata: 01/07/11 | Aggiornata: 01/07/11 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Triste | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 1 recensioni