Willa Shakespearelli
Membro dal: 00/00/00
Nuovo recensore (0 recensioni)

NdAmministrazione (13/04/2013):
Account bloccato permanentemente. Si è rilevata un'ispirazione non dichiarata, esistente tra la fanfiction 'Non ti addormentare' di Willa Shakespearelli (cominciata nell'Agosto 2012) e il libro 'Non ti addormentare' scritto da S.J. Watson (bestseller uscito nel 2011 in lingua originale, pubblicato in Italia nel Gennaio 2012, un libro molto pubblicizzato su vari mezzi di informazione).
Entrambe le storie hanno in comune, oltre al titolo, il fatto di essere incentrate su una donna/ragazza che ogni mattina si risveglia non sapendo nulla delle proprie circostanze. Unico punto in comune di tutti i risvegli è un uomo/ragazzo che sa tutto, e il fatto che quando la protagonista si riaddormenta, deve ricominciare tutto daccapo (per quanto in maniere diverse).
La fanfiction di Willa Shakespearelli, partendo da questa base, elabora il concetto in chiave fantasy/fantascientifica, creando una trama a sé che si differenzia dal libro omonimo. Ma le importanti somiglianze di base restano.
Si è chiesto all'autrice di dichiarare l'ispirazione dal libro di S.J.Watson, in quanto essa risulta evidente dai fatti (non è possibile che esistano due storie con lo stesso titolo e la stessa particolare trama di base per puro caso).
L'autrice non ha voluto fare questa dichiarazione, e ha preferito essere bannata da EFP. L'account viene pertanto svuotato di tutte le storie e dei dati privati dell'utente.
Amministratore che si è occupato del caso: Webmistress Erika [Contatta]


Nessuna storia trovata.