Carolus_Draken
Membro dal: 03/08/11
Recensore Junior (88 recensioni)
Carolus_Draken, come "Autrice" (notare le virgolette ... e aggiungeteci dopo incapace, decisamente si)
Storia in Corso: L'Armonia dell'Anima
Universo: Inazuma Eleven GO!
Personaggi Principali : Yamato Shinkami (OC) - Shindou Takuto
Note: Parte dall'Episodio #18 di Inazuma Eleven GO!
Recensioni, critiche, insulti, minacce di morte, di tortura, di squartamento, di ricovero psichiatrico son ben accette =)

BF: Se siete giunti su questo profilo, le cause possono essere due: o vi siete finiti per sbaglio, oppure siete curiosi di sapere qualcosa di più sull’autrice. Ed ecco spiegato il motivo della nostra presenza qui. Cercheremo di scoprire qualcosa di più su questa misteriosa figura, apparsa all’improvviso su EFPFanfic, forse nel momento meno indicato della sua vita. Io chi sono? Sono BF, alias Best Friend, alias Raphael (scritto così, non sto scherzando), migliore amico dell’autrice, e ora suo redattore, revisore, correttore, assistente, segretario, manager, e tante altre cose. Allacciate le cinture, perché il viaggio sta per cominciare!

Chi è esattamente Carolus_Draken? Probabilmente non lo sa neanche lei, perché, insomma, nessuno conosce nulla alla perfezione, nemmeno sé stesso. Già da qui si può notare come Carolus sia un’anima un po’ filosofica, molto riflessiva e astratta, nonostante il percorso di studio da lei scelto. Sì, perché Carolus, molto brava in Letteratura, Storia, Filosofia, Latino, Letteratura Inglese, ha scelto di frequentare la Facoltà d’Ingegneria IV – Energetica al Politecnico di Milano. Esattamente. Carolus, nata nel lontano Settembre 1992, è una studentessa Universitaria. Ciononostante, rimane sempre una sognatrice, e nel profondo della sua anima è ancora una bambina, spensierata, ingenua, libera, sensibile alla bellezza del mondo. Questa è Carolus: timida, riservata, introversa, solitaria, taciturna, capace di ascoltare, capace di sognare. Sognare, nonostante soffra in modo grave d’insonnia, ed è per questo che in alcuni giorni la troverete stanca, irascibile, scontrosa, pungente. Desidera tanto fare qualcosa di concreto per il mondo, ma ha paura, e per questo si blocca. E’ sincera, troppo sincera per i giorni moderni, leale, onesta: s’impegna come una dannata in tutto quello che fa, e cerca sempre di dare il massimo.

Ama leggere (il suo libro preferito è il Signore degli Anelli), scrivere, studiare (sì, anche studiare, vuole imparare di continuo cose nuove), il Fantasy in tutte le sue forme, i fumetti dei Supereroi (suo argomento per la Tesina di Maturità). Ama lo sport: gioca anche a calcio nella squadra del suo paese, come difensore/libero, e compensa la scarsa tecnica con grande grinta e spirito di sacrificio. La musica è la sua vita: ama la musica classica e, grande contraddizione, il Power/Speed Metal. Suona la tromba, il corno francese, il pianoforte, e attualmente sta studiando violino.

E’ Cattolica praticante, e difende fermamente ciò in cui crede. Non sopporta chi bestemmia o insulta la sua religione senza conoscerla, e forse per questo non ha moltissimi amici tra i ragazzi della sue età. Tuttavia, è anche una ragazza di mente larga, aperta al confronto e al dibattito. Cerca di non avere pregiudizi, ma ci sta ancora lavorando su questo aspetto. Il nero è il suo colore preferito.

Ama la montagna. Adora sciare, e, in estate, fare lunghe passeggiate in luoghi poco frequentati, sempre più in alto. In montagna si sente libera, a contatto con la natura, e spesso si perde a fissare il vuoto, incantata. Ma sente le medesime sensazioni di estasi, stupore, meraviglia, davanti a qualsiasi altro paesaggio naturale.

Perché Inazuma Eleven? Perché ritiene che sia un Anime che, sotto il significato letterale, nasconda un grande messaggio, e inoltre gli piace, punto e basta. Attualmente, è in fase Inazuma Eleven GO. Suo personaggio preferito (e suo) è Shindou Takuto, forse perché i due condividono la stessa passione per la musica.

E’ una perfezionista, puntigliosa, precisa, sotutto, quindi c’impiegherà un po’ ad aggiornare. Ma, a meno di imprevisti (leggasi: salute, esami, eccetera), lo farà, prima o poi. Perché lei vuole portare sempre a termine le cose che comincia.

BF: Questo è tutto ciò che Carolus ha voluto rivelare. Il resto rimane avvolto nel mistero, ma lei è riservata, e le va bene così. Speriamo che questo profilo vi abbia aiutato a comprendere un po’ meglio questa ragazza. In un attimo di follia pensate di volerla conoscere ancora meglio? Bè, allora non vi resta che chiederle la Mail, e magari vi darà anche il contatto Facebook (anche se non ci va quasi mai … potrebbe fare qualche eccezione, però). Perché in fondo è sempre bello avere nuovi amici, indipendentemente dall’età, dalle credenze, dalle convinzioni, eccetera. Ringraziamo tutti coloro che sono arrivati fino in fondo. Significa molto per noi. Se vi va, leggete le storie di Carolus (attualmente una in corso), ed esprimeteci cosa ne pensate. Ci farà molto piacere. Saluti, e a presto.

Carolus_Draken e BF (Raphael)


Questa Shot partecipa al Contest di _Loveless_ e Bloody_Alice97, St' Valentine's Day
Un solo errore può sconvolgere anche la più forte amicizia.
Un solo errore basta per far sprofondare nell'abisso.
Un solo errore basta per scrivere la parola FINE.
Ma, in fondo, non esiste una fine: forse, ogni errore è solamente un nuovo, sfolgorante inizio. Non esistono tenebre assolute: sempre c'è una luce, per quanto tenue, una luce che non svanisce nemmeno quando la persona amata è lontana.
Una luce, una musica, sempre presente nel cuore.
Perché le persone che amiamo non ci lasciano mai veramente, ma rimangono sempre con noi, e trovano sempre il modo per tornare: in senso metaforico, certo, ma anche in senso letterale.
Perché il ritorno segue sempre la partenza, e l'amore non conosce confini.
Autore: Carolus_Draken | Pubblicata: 14/02/12 | Aggiornata: 14/02/12 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Triste | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven |  Leggi le 10 recensioni

Un uomo con un sogno: trasformare il calcio in qualcosa di ordinato, di simmetrico, in un’armonia celeste senza alcuna stonatura.
Un altro uomo, con un altro sogno: riportare indietro il vero calcio, il calcio libero, passionale, incostante, una sinfonia con continui cambi di tono, alterazioni, anche stonature. Un torneo di calcio, che avrebbe portato la squadra vincitrice sul tetto del Giappone, e avrebbe stabilito il vincitore nell’eterna lotta tra Caos e Armonia.
Una squadra, seguace del vero calcio, che combatte contro l’Armonia.
Due ragazzi, ciascuno lacerato dal grande conflitto tra Caos e Armonia, ciascuno costretto a combattere contro l’altro, ciascuno una stonatura nell’Armonia dell’altro.
Dolore, sofferenza, amicizia, gioia, passati disperati e sinfonie tormentate, anime lacerate, cuori infranti, strumenti musicali, un’isola misteriosa, vecchi amici che diventano nemici, e viceversa.
E il simbolo di questa lotta, anzi, l’arma di questa lotta, un’arma che rotola su un verde campo d’erba, portando in sé il canto di migliaia d’appassionati, e il grido di coloro che combattono, ciascuno per il suo ideale, ciascuno per la gloria. Perché ogni cosa comincia, e finisce, con un pallone da calcio.
Autore: Carolus_Draken | Pubblicata: 24/01/12 | Aggiornata: 13/02/12 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Sportivo | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altri
Categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven |  Leggi le 5 recensioni