Itachi98
   
Membro dal: 16/09/11
Nuovo recensore (26 recensioni)

Salve, mi chiamo Andrea.

Il mio nickname , Itachi98, deriva da uno dei miei personaggi preferiti di Naruto (Itachi Uchiha) unito alla mia data di nascita (1998).

Ho diversi interessi, primo fra tutti la lettura.

Amo leggere libri , di cui il mio genere preferito è il Fantasy. Iniziai se non sbaglio a nove anni con una delle saghe più celebri, Harry Potter, del quale avevo già visto i primi cinque film.

Lessi tutti d'un fiato i sei libri in circa un anno, e da allora non smisi più di leggere ; altre mie letture sono il Ciclo dell'Eredità di Cristopher Paolini e le Cronache di Narnia.

Mi piacciono mediamente anche i racconti epici della mitologia greca, specialmente l'Odissea, opera della quale ammiro il protagonista, Odisseo, per la sua capacità di cavarsela contro esseri sovrannaturali grazie al suo smisurato intelletto.

Mi piace anche scrivere fanfic. Nel corso della mia "carriera" nei forum ho scritto diverse fanfic, fino ad arrivare al livello di scrittura odierno.

Scrivo più che altro su Anime/Manga che mi interessano , ma in futuro ho intenzione di diventare uno scrittore vero e proprio.

Oltre i libri, un'altra mia passione sono i manga ; al contrario di molti, che sono cresciuti guardando Dragon Ball in TV, io ho visto solo alcuni episodi distaccati delle tre serie e non mi ci sono appassionato veramente ; più che altro, durante l'infanzia ho letto il manga di One Piece, di cui avevo già una collezione a casa e al quale mi sono affezzionato molto perchè rappresenta un bel ricordo d'infanzia. Tuttavia, nonostante ciò, guardandolo con gli occhi di adesso mi sono accorto che ha delle gravi pecche, motivo per cui mi è calato molto. Ma non per questo disdegno ogni tanto di rileggermi i primi volumi, in memoria del passato, visto che ho smesso di seguirlo da dopo la guerra di Marineford.

Attualmente, i miei manga preferiti in assoluto sono Naruto e Death Note ; li considero semplicemente magnifici, ed entrambi sono un opera geniale !

Naruto ha molti pregi ; mi ha colpito molto soprattutto l'approfondimento e la caratterizzazione dati ai personaggi, oltre che la trama. Inoltre non c'è il solito protagonista buono e puro , ma bensì un personaggio travagliato e disprezzato , che si è dovuto guadagnare ogni cosa da solo, con un passato oscuro alle spalle che per poco non l'ha portato a diventare un malvagio vero e proprio, come ha ammesso lui stesso durante una discussione con Sasuke dopo la morte di Danzou.

Un'altra cosa meritevole di Naruto sono le battaglie : non più i soliti scambi di colpi o attacchi a chi ha la tecnica più distruttiva , bensì battaglie strategiche, con ogni azione calcolata e una serie di piani di battaglia semplicemente geniali ; un esempio ne è il combattimento Sasuke vs Deidara.

I miei personaggi preferiti di questa fantastica opera sono Nagato e Itachi Uchiha a parimerito.

Death Note invece è semplicemente GENIALE. Mi ho letto tutto il manga senza staccare gli occhi dalle pagine, divorando capitolo su capitolo finchè non l'ho finito, trattenendo il fiato ad ogni strategia di Kira o L ed assistendo alla loro interminabile battaglia strategica , e quando ho finito ho visto tutti gli episodi online senza staccarmici un attimo xD

E' molto bello, l'approfondimento dato ai personaggi è buono, così come la motivazione che spinge Light Yagami nelle sue azioni ; io , dal canto mio, sono rimasto dispiaciuto dal fatto che abbia perso nell'incontro finale con Near, perchè mi trovavo infondo d'accordo con lui , anche se, se fossi stato al suo posto, dubito avrei compiuto le sue stesse azioni.

Altri manga che mi sono piaciuti sono Dragon Ball e Twenty Century Boys : il primo è una leggenda, che nonostante tutte le sue incongruenze riesce ad appassionare il lettore, e contiene molte idee ottime . Inoltre è stato il punto di partenza per molti shonen moderni ; tuttavia, odio profondamente Dragonball GT , che è una storia senza senso e alla stregua dei peggiori filler dello Z.

Il mio personaggio preferito è sicuramente Freezer , seguito dal Grande Mago Piccolo al secondo posto, Piccolo al terzo, Cell al quarto e Vegeta al quinto.

Twenty Century Boys lo lessi in quanto avevo sentito dire da un utente di un certo forum che in questo manga c'era quello che lui considerava il miglior villain in assoluto, ovvero Friend o "L'Amico":

L'ho letto e l'ho trovato bellissimo. Nonostante l'inizio sia un pò lento, dopo qualche volume inizia a prenderti sempre di più, finchè non riuscirai più a staccare gli occhi da quel grande numero di complicazioni ed eventi ! Inutile dirlo, pur non avendo trovato Friend come il miglior Villain in assoluto, lo reputo comunque un personaggio di altissimo livello, ed è il mio preferito dell'opera.

Attualmente, ho intenzione di leggere , quando avrò tempo, Hokuto no Ken, Monster , Yugioh (di cui ho visto solo l'anime), Bleach e forse anche Pokemon.

Mi appassiono anche di videogiochi, tra cui Tekken, Ratchet&Clank, Jak, Medievil : Resurrection, LittleBigPlanet e quelli basati sugli anime, come la serie di Naruto Ultimate Ninja Storm e quella Budokai Tenkaichi di Dragonball.

Di fanfic avevo scritto diverse one-shot e un mega-crossover , ma le ho cancellate in quanto ho intenzione di riscriverne delle versioni migliorate, una volta terminato il progetto che ho in corso , un What If di Dragonball. 


Esiste un numero pressoche infinito di dimensioni parallele, o universi ; essi sono spesso molto simili, ma ciascuno si differenzia da un altro per un unico evento andato diversamente, per via di un piccolo cambiamento. In una di queste dimensioni, a causa di un proprio errore, Son Goku, il Super Saiyan della Leggenda, viene ucciso dal terribile e potente Freezer. Tornato al proprio impero, il tiranno galattico si troverà ad affrontare una lunga serie di eventi che minaccerà la stabilità dei propri domini, non ultimo la guerra contro il proprio fratello , Cooler. Intanto, sulla Terra, i Guerrieri Z attendono di resuscitare il proprio amico caduto, il quale intanto si allena da Re Kaioh con i propri compagni defunti per poter tornare ad affrontare Freezer.
Nessuno di loro può immaginare che una lunga serie di complotti e macchinazioni farà in modo che ogni cosa vada diversamente rispetto a come si potrebbe immaginare, dando vita ad un grande caos ...
Autore: Itachi98 | Pubblicata: 05/09/12 | Aggiornata: 28/04/13 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 40 recensioni