_unaStella
Membro dal: 11/11/11
Nuovo recensore (23 recensioni)

 

Salve a tutti.
 
Mi chiamo Silvia, ho i capelli biondi, gli occhi azzurri e qualche kilo di troppo. Mi firmo Stella da più di tre anni, ho una sorta di venerazione per questo nome e ho anche deciso che sarà quello di mia figlia. Se avessi potuto scegliere, sarebbe stato il mio.
Ho 23 anni, frequento il primo anno della magistrale in Filologia Critica presso l’Università di Padova,  mi sono laureata a Settembre scorso in una triennale in Lettere classiche dopo molte lacrime e sangue, ma progetto di spostarmi a Londra entro pochi mesi così da poter raggiungere il mio Lui* e trasferirmi finalmente lontano da qui.
Amo follemente i manga, che leggo dall’età di 12 anni [ e visti quanti ne ho, sono taaaanti anni] e ho i miei punti fissi, quelli che mi hanno accompagnato durante la crescita e che ho amato alla follia. Ogni tanto, rileggendoli, piango ancora.

-         Inuyasha
-         Trinity Blood
-         Sailor Moon
-         Dragonball
-         Le CLAMP, Tutte.
-         Ranma 1/2
 
… e molti altri.
 
Amo le storie d’amore che fanno piangere di dolore, quelle che ti prendono la pancia e ti fanno stare così male che per poco non ti vengono infarto, sincope e ictus tutti in una volta. Divoro libri fantasy/psicologici/introspettivi come fossero caramelle, ho un’adorazione smisurata per autori quali Palahniuk, Proust, Joyce, la Troisi, Pavese, Calvino, Sepulveda, Baricco, Montale, Prevert, Shakespeare,  J. R. R. Tolkien, Lewis, Brooks, Cohelo. Amo anche Twilight, da molto prima  che quei due manici di scopa lo rendessero un fenomeno per tredicenni impazzite e dedite all’autolesionismo da cotta. Ho amato Edward per come la Meyer l’ha descritto attraverso gli occhi di Isabella, Pattinson per quanto mi riguarda può anche impiccarsi. Prima che mi si dica che sono un’ignorante, amo i Vampiri da quando ho avuto per le mani Bram Stoker. Conosco i romanzi di True Blood, The Vampire Diaries, quindi non accetto critiche imbecilli. Ah, odio Harry Potter. E prima che le sue fan tentino di decapitarmi per il solito motivo sopracitato, ho letto TUTTI e sottolineo TUTTI i libri. Il fatto che mi abbiano deluso dal 5° in poi è affar mio :D

Amo i disegni e le fotografie, ho una reflex da qualche anno ma mi vergogno dei risultati mediocri che raggiungo. Abbiamo un rapporto complicato, io e Ciabatta [ si, si chiama così. ]. Ho un affetto morboso per i piercing e i tatuaggi, dei primi ne vanto  tre sul mio corpo  -septum, tongue, sternum microdermal- dei secondi invece sono ancora in attesa di un’idea fissa e soprattutto del mio auto mantenimento.
I gatti sono il mio alter ego, faccio le fusa esattamente come loro e come loro amo il caldo e le coccole. Non amo molto le persone, preferisco i gatti.
 
Scrivo per lasciare emozioni, per toccare il cuore di chi legge.
Sono innamorata delle sensazioni, delle emozioni, di quelle che straziano e che possono far stare ben più di tre metri sopra il cielo.
 
Spero di lasciarne anche a Voi.
 
Stella*

 


Assassino. Assassino. Una vocina nella sua testa tentava di ricordarle che erano quegli occhi ad aver ucciso/ferito/torturato non solo gli amici più cari, ma una quantità indefinibile di persone e distrutto altrettanti pianeti. Allora perché non aveva paura?
Una storia forse un po' diversa che dà ampio spazio ai pensieri, su come un rapporto sia difficile quando entrambi gli elementi coinvolti hanno da fare i conti prima di tutto con sé stessi.

Avviso: per quanto riguarda l'IC dei personaggi, Vegeta in particolare, mi baserò molto anche sui giudizi ricevuti nelle recensioni, dato che è la prima volta che lo uso in una fic.
Detto questo, hope you'll enjoy!
Autore: _unaStella | Pubblicata: 17/01/12 | Aggiornata: 16/02/12 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 3 | In corso
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 11 recensioni