Brassica
Membro dal: 16/09/06
Nuovo recensore (1 recensioni)
Brassicaforsite

Innanzitutto, perché Brassica: Brassica, ae (= cavolo) è una delle prime parole in latino che ho imparato (e insegnato a mia sorella, che ha frequentato prima di me il liceo). Qualche tempo fa cercavo spesso di evitare parolacce con un semplice "cavolo!", cosa che comportava, alla fin fine, il fatto che borbottassi di cavoli per almeno metà giornata.

 

Come sono: testarda, egoista, pigra, romantica, lunatica e sognatrice. Terribilmente ritardataria, per quanto riguarda un qualsiasi appuntamento: è rarissimo che io segui una serie dal primo episodio, basta dire che ho iniziato a tener conto di Shaman King dalla puntata 25 dell’anime.

Ho gli occhi marroni, i capelli color ebano dai riflessi ramati ed un signor naso.

 

Passatempi curiosi: da piccola attaccavo le etichette adesive della frutta su un piccolo scaffale in plastica; ora cerco di riconoscere i doppiatori dei personaggi di film, telefilm e anime.

 

Mi piace: leggere, fantasticare, cantare, fare citazioni, ascoltare musica (pop, rock, leggera), scrivere, usare il PC e guardare la TV;

la storia antica e il Medioevo, con tutti i loro miti, le leggende, le stranezze, gli usi e i costumi, per quanto possano essere terribili;

chi ha i miei stessi interessi, e con cui quindi riesco a comunicare meglio; chi sa raccontarti, ascoltarti e rispettare la tua opinione;

chi mi sa tenere testa;

la persona seria, quella che sa ridere ma anche impegnarsi veramente quand'è il momento, la persona affidabile su cui puoi contare quando ti serve aiuto o appoggio.

 

Non mi piace: la scuola, riordinare ed in genere ciò che comporta un pericolo;

la persona “pecora”, che segue sempre il gregge, la moda e quindi anche tutte le cretinate che ne seguono;

chi è infantile senza giustificazioni. L’essere infantili è un comportamento che non sopporto, e che purtroppo colpisce spesso anche me.

 

Qualcosa di me.

Libro: Stella del Mattino di D. Matcheck.

Film: Elisabeth Town, con un Bloom dolcissimo che sa recitare.

Manga e anime: Dragon Ball, Shaman King, Inu Yasha, One Piece, Detective Conan.

Disegno: oltre alle onde di Hokusai e ai delfini parietali di Creta, l’Auto - caricatura al cavalletto di Toulouse-Lautrec. Splendida.

Miti: ce ne sono molti. Temo di amare i miti, come amo tutta la storia antica. C’è inoltre da notare che gli antichi Greci sono stati praticamente gli inventori delle fiction! Della mitologia greca adoro Achille e Ettore, con al loro fianco, rispettivamente, Briseide e Andromaca. Come miti… be’, consiglio a tutti coloro che stanno passando un momento triste di leggere la storia di Teseo. Non quella del Minotauro, no, proprio quella di Teseo. Terribilmente demenziale. ^^’

 

 

Tsasiri pirus, he, witi-tirak-tap-pirihuru− intonò con voce chiara che riecheggiò nella pianura.

−È quello che canti sempre− disse lei. –Che razza di sciocchezza Pawnee è mai “Persino i vermi si amano l’un l’altro”?

Stella-di-Lupo la guardò come se fosse una bambina piccola da trattare con molta pazienza. –Non è affatto una sciocchezza. Significa che tutte le creature hanno bisogno di amore. È nella loro natura. Persino i vermi si amano tra loro.

Lei rifletté per un momento. –E allora?

−Allora− disse Stella-di-Lupo –tanto vale non opporre resistenza.– Scosse la testa. –Perché ti da tanto fastidio? Perché non dovrebbe essere vero? Per una volta potresti smettere di pensare e rilassarti. Perché non canti con me? Tsasiri pirus, he… forza… witi-tirak-tap-pirihuru.

Diane Matcheck, Stella Del Mattino

 

 

 

−Come mai non sei al banchetto?− le chiese Harry.

−Ho perso quasi tutte le mie cose− gli rispose tranquilla Luna. −La gente le prende e le nasconde, sai. Ma dato che è l’ultima sera, ho bisogno di riaverle, perciò ho messo un biglietto.

−Vuoi che ti aiuti a ritrovarle?

−Oh, no.− Luna gli sorrise. −Ricompariranno, succede sempre, alla fine. Era solo che volevo fare i bagagli stasera.

 
J. K. Rowling, Harry Potter e l’Ordine Della Fenice

 

 

Flόi fu trafitto da una freccia. Egli uccise i grandi. Dopo vi è una macchia, seguita da Flόi sotto l’erba vicino al Mirolago. Quindi un paio di righe che non riesco a leggere, e poi: Abbiamo scelto di vivere nella ventunesima sala dell’estremità Nord. Vi è non so capire cosa.

Gandalf, J. R. R. Tolkien, Il Signore Degli Anelli

 

 

Queste mura le hanno fatte gli Inca, e queste gli Incapaci.

I Diari Della Motocicletta

 

Vivi, ed è dura. Ma vivi, punto e basta.

Io


Yoh è diventato Shaman King e ora lui ed Anna sono maggiorenni. Come pensieri e riflessioni alla vigilia delle nozze possono bruciare mesi interi di preparativi...
Autore: Brassica | Pubblicata: 16/09/06 | Aggiornata: 16/09/06 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Anna Kyoyama, Yoh Asakura
Categoria: Anime & Manga > Shaman King |  Leggi le 6 recensioni