Anita Book
     
Membro dal: 11/12/11
Nuovo recensore (0 recensioni)
Ho imparato ad amare questo font. Courier. Da macchina da scrivere d’epoca. È un po’ come dimenticare di digitare su una pagina del computer e fare finta di utilizzare ancora un foglio di carta — vero, vivo, ruvido al tatto — e una penna, o una matita per i più insicuri.

Mi chiamo Anita Book e, be’, amo scrivere. È opinione comune che non sia un mestiere e che debba rimanere confinato nel reparto degli “hobbies”. Primo: l’opinione comune manipola il pensiero individuale e non è legge; secondo: mi batterò fino a consumare l’ultima goccia di sangue in difesa di questa meravigliosa, unica e insostituibile — e molte altre cose ancora — professione.

Ho anche un blog, L’Ora del Libro, dove parlo di… libri, per l’appunto. I miei generi preferiti: fantasy, horror e romance con sottocategorie annesse. Quindi è ovvio che se vi venisse voglia di sbirciare fra i capitoli di qualche mia storia ci trovereste del fantasy, dell’horror e del romance con sottocategorie annesse. Ho dei maestri. Delle linee guida che hanno educato il mio stile e il mio modo di strutturare un plot narrativo. Vi nomino i primi due in classifica: Stephen King e J.K. Rowling. Seguono vari nomi, illustri e non, della letteratura classica e contemporanea che hanno dato un enorme contributo evolutivo alle mie prospettive linguistiche e creative, che rimangono tuttora in crescita.

Per il momento ho finito. Magari più in là aggiungerò news e informazioni più dettagliate sul mio conto, anche se la mia vita è piuttosto banale. Cioè, normale. Niente di strambo. Buone letture, amici e, visto che inauguro questa mia nuova pagina a qualche settimana di distanza dal Natale… tanti auguri!

Nessuna storia trovata.