Heven Elphas
Membro dal: 02/10/06
Recensore Veterano (228 recensioni)
 

 

 

Cyril Connolly ha detto: "Meglio scrivere per se stessi e non avere pubblico,

che scrivere per il pubblico e non avere se stessi."

 

 

Sono Michela e ho attualmente 24 anni.

Questo è quello che devo dire di me.

Non scrivo su efp da troppo tempo e, se lo faccio, accade raramente ormai. Sono attualmente impegnata in un progetto che ritengo serio –anche se so che si tratta di un Utopia- e ritengo che sia sbagliato pubblicare qui un romanzo che ho scritto apposta per cercare una casa editrice.

Se leggete quindi qualche storia, sappiate che sì, c’è molto di me lì dentro. C’è impegno in ogni parola che scrivo.  Tuttavia considero ciò che ho postato una “palestra” per migliorarmi.

D’altronde ho iniziato qui e qui ho trovato amici e lettori che mi hanno sostenuto e mi hanno convinto che valeva la pena continuare a scrivere.

Non abbiate paura di leggere e scusatemi se alcune storie sono scritte male! Sono maturata con gli anni, ma non me la sento di uccidere le mie bambine.

 

Le storie che ritengo più importanti qui dentro sono “Where will you sleep next night…?” e, ovviamente, “Pour Tojours ton prisonnier”. Tuttavia, essendo passati anni da quando le ho scritte non posso dire di essere la stessa.

 

 

Detto questo, grazie a chi leggerà, chi commenterà e chi mi seguirà. E un grosso grazie a chi l’ha già fatto.

Spero di riprendere a scrivere più spesso qui, per farmi conoscere un po’!

 

“Ascolta il tuo maestro:

il mondo è questo.

Prima l’Arte, la Passione.

E, dopo, il resto.”

(Renato Zero)


Corre l’anno 2197.
Il corpo di Gabriel Eduardo Saporta era già in via di decomposizione da molto tempo. Solo qualche sua cellula era stata salvata in una provetta rinchiusa poi nella cella frigorifera di una grossa agenzia chiamata “Blackinton Corporation”, situata nella città di New York n.2A.
Nel 2085 io stavo venendo alla vita in questo nuovo corpo di androide. Il dottor R.Blackinton ha installato le cellule cerebrali (che aveva clonato dal me originale) in questo corpo di androide. Ora non si usa più clonare le cellule di persone esistite in precedenza, ma se ne creano direttamente di nuove. Io sono l’unico rimasto di questa serie di cloni…
A volte posso vedere i ricordi dell’uomo che ha donato le sue cellule alla scienza… A volte ho dei piccoli cortocircuiti che mi permettono di viaggiare indietro a quando il mondo era un posto vivibile e l’esistenza umana era un continuo susseguirsi di gioia.
___
AU, Futuristico/Fantascientifico.
G4.83 è un androide progettato per fare compagnia agli umani che si sentono soli. William Beckett lo compra per soli 99.95$ e lo porta a casa sua, volendo qualcuno che gli stia accanto.
//Gabilliam//
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 15/12/11 | Aggiornata: 15/12/11 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Science-fiction | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Cobra Starship, The Academy Is
Categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover |  Leggi le 3 recensioni

Bob Dylan nel suo brano ‘Nothing was Delivered’ ha cantato: “Abbi cura dei tuoi ricordi, perchè non puoi viverli di nuovo.”
-Mani in alto!!-
Urla puntando la pistola in dotazione contro una figura in mezzo al salotto. Il suono dell’armonica sparato dallo stereo riempie il silenzio, coprendo addirittura i rumori esterni. La persona che ha invaso casa sua sta piroettando al centro della stanza in un girotondo spasmodico da voltastomaco.
-Fermati o sparo!! Fermati!-
Esclama avvicinandosi di un passo senza perdere di vista l’intruso. La luce inizia a tremare ed improvvisamente salta, non lasciando al ragazzo alcuna possibilità di vedere. Si sente strappare di mano l’arma, prima che due mani afferrino le sue trascinandolo in quel girotondo fanciullesco.
-Lasciami andare… Lasciami!! Lasciami!-
è dimenandosi che il giovane si sveglia sudato nel suo letto, accorgendosi che le luci dell’alba hanno iniziato ad illuminare la sua stanza.
Un SI si aggira per Los Angeles, uccidendo ragazze brillanti e la squadra è chiamata per catturarlo. I ricordi del college tornano a galla, insieme ad una persona che nel passato di Reid sembra aver avuto un ruolo di rilievo.
____________
...non è una proprio quella che si puo' definire una storia d'amore, se è questo che state pensando. Ho cercato di strutturare il tutto come una puntata del telefilm. Spero vi piaccia ;D
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 19/11/11 | Aggiornata: 19/11/11 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Suspence, Thriller | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Spencer Reid, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Criminal Minds |  Leggi le 3 recensioni

Si sedette sul divano a fissare quel quadretto in cui erano stati fotografati entrambi. Il ragazzo lo abbracciava e guardava verso la macchina fotografica con un atteggiamento beffardo. Gli mancava da morire quello sguardo… Sospirò affondandosi nel cuscini, sentendo qualcosa che lo infastidiva nella tasca posteriore dei jeans. Infilò una mano a vedere cos’era e si ritrovò a guardare la tessera universitaria di Darien.
-Che stordito… Non gliel’ho restituita…-
Mormorò spostando lo sguardo sulla fototessera e cercando qualcosa in quel viso. Beh, era davvero il tipo che piaceva a Pete. Un po’ come quel Ryan Ross che lavorava come modello sulle passerelle internazionali. Peccato che fosse accompagnato da quell’idota con i capelli a riccio. Appoggiò il documento al tavolino e si lasciò cadere sdraiato sul sofà, aspettando il momento di prendersi un’altra sbronza e dimenticare.
Darien Reed è un giovane modello assunto nell'agenzia per modelli di Wentz e qui incontrerà Gabe Saporta, famosissimo modello che è nel pieno di una crisi post rottura. Un AU improvvisata nel mondo dei modelli. Come disse Derek Zoolander "Have you ever wondered if there was more to life, other than being really, really, ridiculously good looking?" Enjoy it.
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 03/11/11 | Aggiornata: 10/11/11 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Cobra Starship, Fall Out Boy, Nuovo personaggio, Panic at the Disco, The Academy Is
Categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover |  Leggi le 1 recensioni

Desclaimer: Questa storia è scritta appositamente per lo #SpiritDay.
Per tutti i giovani che ancora devono lottare contro l’omofobia nel 2011. Per un futuro migliore in cui la discriminazione sarà solo un modo di dire e non una realtà da affrontare.

__________
Mi pare quasi di essermi svegliato da un incubo in cui nessuno mi voleva attorno e tutti non tolleravano il mio essere diverso.
Diverso, poi… Ho per caso l’aspetto di un marziano?
Vedete delle antenne spuntarmi dalla testa? Ho le orecchie a punta? Sono atterrato qui su una navicella spedita da un altro pianeta?
Quando mi guardo allo specchio a volte ho paura di vedere qualcosa che mi differenzia dagli altri. A forza di sentirmi dire che non sono come loro, ho continuamente il terrore di trasformarmi in chissà quale mostro di un qualche film horror. Eppure il mio riflesso mi rimanda sempre l’immagine di un ragazzo pallido, forse un po’ troppo magro, con i capelli castani appena mossi e degli occhi nocciola vagamente spauriti. Non c’è nulla fuori posto…
Stamattina, a quanto pare, se ne sono accorti anche gli altri.
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 20/10/11 | Aggiornata: 20/10/11 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 1 recensioni

La morale è rimasta sempre quella, salda ed inalterata durante tutti questi anni: Tutti avrebbero voluto essere come Gabe Saporta.
-…è fantastico.- Mormorò quest’ultimo, con gli occhi che brillavano stregati. –Non penso ci sia nulla di così bello al mondo.-
Saporta lo osservò perso, esaminando come le luci del luna park gli illuminavano il volto.
-Ah no? Forse qualcosa di più bello c’è…-
Mormorò, bevendo ancora e sorridendo alla costa cosparsa di puntini luminosi che si riflettevano anche nelle onde.
-E cosa? La vodka? Il Cobra?-
La domanda di Bill era intrisa di un allegro cinismo che fece ridacchiare Saporta.
-…essere in un posto fantastico con una persona splendida.-
Avrebbe voluto che Bill capisse, ma quest’ultimo sembrò improvvisamente rattristirsi.
-Un giorno magari te la ritroverai a fianco.-
_____
2006
Gabe Saporta è arrivato a Los Angeles per dar forma al suo nuovo progetto musicale: i Cobra starship. Uscito da una storia d'amore di sei aanni con Bianca Duenas, si ritrova a cercare una via d'uscita... William Beckett è a Los Angeles da mesi con i The Academy Is e si è ritrovato a stare a casa di Travis McCoy con cui ha avviato una relazione. Ad entrambi viene proposto di lavorare al singolo "Bring It" di Gabe Saporta. William è attratto da Gabe da quando era ancora nei Midtown, mentre quest'ultimo pian piano sembra prendersi una cotta per il più giovane. Brendon Urie e Ryan Ross sono nel pieno del successo con i Panic! At The Disco. Il chitarrista, tuttavia, è innamorato perso del cantante che non pare accorgersene preso dall'innocente euforia dell'improvviso successo.
Pete e Patrick seguono le band come dei genitori e da bravi migliori amici, mentre la situazione tra di loro pare ancora sconosciuta.
2011
I legami sono tutti spezzati. Nessuno è più a contatto con chi amava un tempo... Manhattan diventa un punto di ritrovo per il quindicesimo anniversario della FBR. Ma nessuno vorrebbe essere lì. Tutte storie che girano attorno alla vita di Gabe ed un solo luogo in cui lui vorrebbe tornare: il molo di Santa Monica.
//Gabilliam (principalmente, ma non solo, si accennano anche Ryden, Treckett, Brallon,PetexPat)//
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 01/09/11 | Aggiornata: 19/10/11 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Cobra Starship, Fall Out Boy, Panic at the Disco, The Academy Is
Categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover |  Leggi le 13 recensioni

“Questa canzone parla di amare una ragazza così tanto da volerla tenere legata in cantina e non dividerla con il resto del mondo.
Qualche volta tengo William Beckett rinchiuso in cantina per un po’. Così che nessun altro lo veda. Lo voglio tutto per me. Il mio cucciolo…”
Gabe Saporta
Sì. L’ha detto lui.
La sera prima sul palco s’è lasciato prendere un po’ dalla sincerità –in vino veritas, si dice- e se l’era fatto scappare. Dannati soliloqui da sbronza…
//GABILLIAM//
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 30/08/11 | Aggiornata: 30/08/11 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Cobra Starship, The Academy Is
Categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover |  Leggi le 2 recensioni

//GABILLIAM//
Andando a ritroso, poteva benissimo ricordarsi come se la passava in ognuno di quei lassi di tempo infiniti, in cui l’umore cambiava sempre anche se l’origine di tutto rimaneva la stessa. Bill era sempre –sempre cazzo- nella sua testa.
Prima di cominciare ad odiare così tanto l’idea di essere stato con Beckett e non poterci tornare insieme, o il fatto che non riuscisse più nemmeno a capire il perché se ne fosse andato quello stupidissimo 11 Aprile… Prima di detestare a morte Bill che aveva cercato di rovinargli l’esistenza un’altra volta intromettendosi nella sua vita, per settimane aveva provato piacere. Piacere per il fatto di avere di nuovo sue notizie sul web, di vedere ancora una sua risposta su twitter, di sentirlo cantare con il solo suono della chitarra acustica di sottofondo. Perché si sentiva compiaciuto?
Perché quando lo aveva ricontattato si era ricordato l’amore. Che fine aveva fatto? Da quanti anni non provava quel sentimento? Parevano secoli, eppure era questione di due anni e mezzo.
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 23/07/11 | Aggiornata: 27/08/11 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Cobra Starship, Fall Out Boy, The Academy Is
Categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover |  Leggi le 6 recensioni

Parliamo chiaro, bunny, qui la gente non ha ancora capito una beata sega di come gira la vita… La nostra vita per essere precisi. Lascia parlare me, qualcosa ne verrà fuori di quella che realmente è la nostra vita. Ci puoi anche giocare il culo, questa sarà la nostra biografia speciale… Quei cazzoni capiranno che è anche l’ora che chiudano quella fottuta fogna. ----- Lou è un ventenne amante della musica punk di Erith, una cittadina sulla riva meridionale del Tamigi.Si narra del piccolo periodo di sfacelo nella sua vita... Enjoy it!
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 04/08/10 | Aggiornata: 09/01/11 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 4 recensioni

Ci sono ricordi che mi fanno ragionare più a fondo ed altri che invece riesco a raccontare con ironia e distacco, parlare del rapporto con il mio geco leopardino fa parte della prima categoria, insieme alla mia musica. Qualsiasi altra cosa credo sia compresa nella seconda, soprattutto l’Amore e i sentimenti, la famiglia e la carriera e via dicendo. Quindi riprendiamo la trama da questa categoria di cose inutili ed insensate… Alla gente sembra piacer leggere dei fatti amorosi più di qualsiasi altra cosa. ----- Chance Millen suona in una cover band Grunge ed è in corsa verso il suo futuro come musicista, mentre l'attrazione per Kory Thorne continua a distrarlo e disilluderlo. Non è una storia così romantica e idilliaca come sembrerebbe, però... L'indcisione e le contraddizioni del protagonista continuano ad infierire su tutto.
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 13/07/10 | Aggiornata: 09/01/11 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 18 recensioni

"Nella solitudine il solitario divora se stesso,
nella moltitudine lo divorano in molti."
(Friedrich Nietzsche)
Quando le persone iniziano a stringersi attorno a te entri in un mondo che ha un che di veramente soffocante. Lo dico in senso metaforico, non letterale.
Sono un tipo che non ama molto la compagnia, spesso vago in cerca della solitudine pur di non sentirmi oppresso da tutto quell’agglomerato di affetto che mi viene riversato addosso. Non ci si dovrebbe mai esporre, non dovremmo lasciar passar qualcuno oltre il fossato scavato attorno alla nostra anima. Sarebbe meglio aizzare gli arceri appostati nella torre del nostro cuore contro ogni visitatore. Allora, forse, riusciremmo a tenerci al sicuro da ogni tipo di dolore o scocciatura.
---Storia di Wiley Baker, un modello americano poco socievole trasferitosi in Inghilterra, studente di criminologia nell'università della cittadina accanto. Gabriel Reid, ragazzo solare ed invadente, entrerà nella sua vita con la scusa di farlo entrare nel club di disegno dal vero.
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 15/10/10 | Aggiornata: 15/10/10 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Mistero | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 3 recensioni

Seduto ad un tavolo, con un giornale nella mano sinistra e una tazzina nell’altra, vestito come uno dei peggiori teddy-boy in circolazione negli anni Settanta –cazzo, ma non siamo nel 2010?- e con un portamento da padre di famiglia di quei tempi andati…
Ecco, in quest’assurdo atteggiamento c’è –chi altri potrebbe esserci, d’altronde?- Ryan Ross, il re degli hippie.
Storia scritta a quattro mani con Chemical Lady! Enjoy it!
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 08/09/10 | Aggiornata: 20/09/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Capitoli: 5 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brendon Urie , Ryan Ross
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Panic at the Disco |  Leggi le 12 recensioni

-Devo svegliarmi.. Cazzo, perché non mi sveglio?!-
Lo urlò, preso dal panico. Di solito quando era messo alle strette nei sogni, si svegliava di soprassalto e si ritrovava tra le coperte di un letto in qualche stanza d’albergo. Ma questa volta qualcosa più grande di lui sembrava tenerlo ancorato a quell’incubo.
L’ultimo entrato nella stanza era ormai a pochi centimetri di distanza da lui e sorrideva malevolo, respirandogli addosso come se fosse reale. Nel vederlo da vicino si accorse che qualcosa non andava in lui… Affatto. Perché la pelle sembrava putrefarsi a vista d’occhio, quasi come se anni e anni di infezione avessero mandato in cancrena il suo viso. E un orrendo fetore di marcio si sparse tutt’intorno. Troppo reale…
Le dita di quel suo doppione deteriorato, arrivarono addirittura a stringergli il collo… E premevano forte. Troppo forte per essere davvero parte di un sogno.
Frank cercò di svincolarsi, ma le forze gli vennero presto a mancare e ci volle davvero poco perché finisse steso sul tappeto. Le figure nella sua visuale si fecero sfocate, ma capì che i suoi compagni di gruppo e l’uomo simile a lui lo stavano accerchiando.
-Non stai dormendo, Frank… Non dormirai mai più, d’ora in avanti.-
___ E se i My Chemical Romance dopo la pubblicazione della Black Parade non fossero più gli stessi? Se qualcosa si fosse insiedato al loro posto, sostituendoli?
Un incubo all'interno della Parata Nera, in cui i nostri protagonisti dovranno cercare di riprendersi il posto che è stato loro rubato...
Questo è un tributo per l'imminente Ieroween!
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 18/10/09 | Aggiornata: 01/09/10 | Rating: Verde
Genere: Dark, Horror, Mistero | Capitoli: 5 | In corso
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Frank Iero, Gerard Way
Categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance |  Leggi le 15 recensioni

Belial p.o.v:
Entro nel parco giochi dove un tempo mi piaceva fare impennate con la bici di Kian e mi siedo su una panchina ad osservare i bambini correre su e giù dallo scivolo. Se sapessero che anche io sono stato come loro, si toglierebbero la vita prima di provare tutta questa sofferenza? Piangerebbero se solo venissero a conoscenza della possibilità di perdere la capacità di sorridere per qualsiasi cosa…?
Piangereste per me, stupidi bambinetti? No, scommetto che riuscireste a ridere anche trovando il mio corpo accasciato al suolo…
Chiudo gli occhi e sento che la testa comincia a perdere peso. Com’è che era quella canzone? Ah ecco… “How could you cry for me…”
Ce lo chiediamo entrambi, papà.
Il calore del sole inizia a farsi insopportabile e asfissiante, mentre le pillole fanno il loro effetto dandomi quella strana sensazione di vuoto totale nel cranio.
E le parole di quella canzone si susseguono nella mia mente dandomi quasi fastidio.
“Just sleep”, dici? Potessi dormirei per sempre, Gerard…
Non vorrei mai, mai svegliarmi.
Storia scritta a quattro mani da Rou e Prudence. Narrata dai figli di Frank e Gee! Una frerard di seconda generazione, diciamo... Enjoy it!
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 05/11/08 | Aggiornata: 30/08/10 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 26 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Frank Iero, Gerard Way
Categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance |  Leggi le 172 recensioni

[Seguito di "Is There Noone... Noone... who care?"]
E mi chiedo, sai, se davvero non sei più riuscito a smettere di piangere da quel giorno in cui ti ho lasciato solo…
Vorrei saperlo, Bel, se ad ogni tua dannatissima lacrima è il mio nome che invochi in silenzio, cercando aiuto.
O se il mio nome è solamente quello che urli spaventato negli incubi ad occhi aperti che ormai ti vedo vivere da anni.
Perché ho il dubbio atroce che il tuo costante pianto non sia dovuto alla mia lontananza, ma alla mia presenza nella tua vita.
__La storia di Belial Way (il figlio di Gerard) continua qui, in una clinica nell'Illinois dove sue padre ha deciso di mandarlo perchè riesca finalmente a tornare come un tempo e a smettere di essere quel ragazzo problematico che è. Storia a 4 mani, questa volta con Chemical Lady! Enjoy it!
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 30/08/10 | Aggiornata: 30/08/10 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Erotico, Malinconico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: My Chemical Romance, Nuovo personaggio, The Used
Categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover |  Leggi le 6 recensioni

Mantenere orgoglio e dignità quando c’era di mezzo Etienne era impossibile… Tutto ciò per cui un uomo dovrebbe combattere cadeva all’istante anche solo pensando a lui.
Era il bambino capriccioso per cui una farfalla si sarebbe strappata le ali da sola, giusto per renderlo felice. Io ero questa farfalla masochista e dipendente dalle sue piacevoli sevizie. Alla fine sapevo che era inutile poter volare se lui non fosse stato al mio fianco…
Sussurrai piano, era l’ultimo battito d’ali prima che il bambino sorridesse e prendesse le ali che gli avevo offerto.
-…vieni qui da me, Etienne.-
Etienne e Stephan stanno insieme ormai dall'età di 15 anni, il sentimento che provano è così forte che non riescono a stare distenti nemmeno durante una vacanza. Ma questa loro forte passione forse potrebbe creare un grosso guaio. ---La fic non sarà di più di tre capitoli -anche se avevo detto 2-! Enjoy it!
Autore: Heven Elphas | Pubblicata: 13/01/10 | Aggiornata: 08/02/10 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 10 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]