Viviana
Membro dal: 08/09/04
Nuovo recensore (9 recensioni)
Nome: Alice

Nome: Alice.

Soprannomi: Alì Babà e i 54 ladroni (per mia mamma), Alissie (per mio papà), Ali (per mia sorella), Lali (per la ‘Uccia), Alicio (per la Laury).

Professione: Studio la III media.

Capelli: Biondo cenere (per tutti quelli che mi conoscono: non-ho-i-capelli-castaniiii!!!) ricci e folti.

Occhi: Ecco qui il mio dilemma. Ho gli occhi azzurro ghiaccio, solo che al centro sono grigi e ho qualche pagliuzza verde... sigh!

Gruppo sanguigno: A+.

Età: 13 anni.

Data di nascita: 14 Agosto 1991.

Luogo di nascita: Genova, ospedale Galliera.

Città di residenza: Genova.

Parolaccia preferita: Vaf*****lo!

Squadra del cuore: Altro dilemma. In casa mia c’è mia mamma juventina, mio padre genoano strafissato e mia sorella doriana già all’età di nove anni. In tutto questo miscuglio ci sono io, milanista appena convertita!

Colore preferito: Rosso e nero (forza Milan!).

Hobby: Leggere, scrivere, fantasticare ad occhi aperti, rompere le scatole a Colui-Che-Non-È-Mai-Stato-Nominato-Da-Chi-Non-Vuole-Morire, stuzzicare mia sorella, giocare col mio gatto, scrivere fanfics.

Amo: L’amicizia, il mio gatto Romeo, tutta la mia famiglia, i miei migliori amici, la cucina inglese, il Regno Unito, Edimburgo, scrivere, giocare alla PS2, mangiare, dormire, disegnare (anche se non sono per niente brava), la II D, le lezioni di Informatica, i computer, aiutare la gente, essere ringraziata, il mio ex professore di lettere, soprannominato anche Prof Capellone, i miei jeans che ho da tre anni ma che non mi azzardo a buttar via, il mio computer, quello di mio padre, il cinema, le lasagne al sugo, la pizza, gli spuntini alle undici di sera, piacere, piacermi, mio cugino Dede, i libri gialli/horror/dark, la mia suoneria, la suoneria di mio padre.

Odio: L’ipocrisia, i terroristi arabi e non, gli ipocriti, i francesi e gli svizzeri, l’accento emiliano, il modo incomprensibile di parlare di mio cugino Edo, la guerra, Berlusconi&co, le telenovele, i film horror e di suspence, la suoneria del telefonino di mia mamma, gli spaghetti, la pasta al pesto, Nicoletta (chi mi conosce sa di chi sto parlando), gli attori che si credono chissà chi, le ‘travagliate’ storie dìamore fra vip,giornali come Novella 2000, i pettegolezzi, le vecchiette che quando le aiuti non ti ringraziano, i maleducati, i criticoni, le persone offensive, i mafiosi e la mafia, il lavoro di mia madre, il mio ex, gli stupidi, il sarcasmo, le prese in giro, il fumo.

Sogno nel cassetto: Vorrei tantissimo andare al liceo scientifico biologico e poi diventare, dopo l’università, una biologa marina o un’archeologa oppure una ricercatrice, sposarmi con un uomo fedele, bello e bravo (ma non zerbinato) ed essere circondata da amici per sempre.

Peggiore paura: Di essere giudicata per le scelte che un domani prenderò e per gli sbagli che compierò in futuro (d’altronde, tutti commettono errori).

Fidanzato ideale: Capelli castano scuro/neri e occhi azzurri/grigi/neri/verdi. Caratterialmente deve essere un tipo divertente ed esuberante, che non mi domini ma che nemmeno si lasci dominare dalla mia personalità forse troppo da boss. Dovrebbe però farmi viaggiare molto, e il nostro rapporto dovrebbe prima partire da una solida amicizia. Vivace e tosto, dovrebbe sapermi riempire di attenzioni senza tuttavia cadere nel banale (da evitare quindi nomignoli zuccherosi e sdolcinati che mi fanno rivoltare lo stomaco).

Attori preferiti: Orlando Bloom, Tom Felton, Daniel Radcliffe, Gary Oldman, Brad Pitt, Tom Cruise, Tom Welling e George Clooney.

Attori odiati: Nessuno in particolare, tranne Riccardo Scamarcio.

Cantanti preferiti: Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Fabrizio De Andrè, Blue, Avril Lavigne, Jamelia, Janet Jackson e The Calling.

Cantanti odiati: The Coors, Eamon, Le Vibrazioni, Micheal Jackson, Kaleidoscopio, quello lì che canta Calma e Sangue Freddo, Max De Angelis e Neffa.

Persone dello spettacolo amate: Emilio Fede (non sarà tanto simpatico, ma quando conduce il TG4 mi fa morire dalle risate!), Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Platinette (è la persona più sincera che sia mai apparsa in TV), Paolo Giugliacci (vedi la stessa cosa che ho detto per Fede).

Persone dello spettacolo odiate: Costantino Vitagliano (lo odiooooooooo!), Costanzo, Enrico Papi, Pinuccio Branzino e Porcella.

Spettacoli amati: Grande Fratello, Smallville, MTV - Mad About Music -, Dee J TV, Video Music, Scrubs, E, Mai Dire Domenica, Mai Dire Grande Fratello e Streghe.

Spettacoli odiati: Stargate SG1, Anteprima Calcio, Controcampo, Buona Domenica, Domenica In, L’Imbroglione, Sarabanda, Studio Sport e Video Italia.

About Harry Potter

Personaggi preferiti: Harry Potter al primissimo posto (my love!), Draco Malfoy (il mio tesssoro!), Luna Lovegood (vai così che sei mitica!), Blaise Zabini (ti amo amore mioooooo!) e Tonks (quanto sei brava! Magari fossi una Metamorfomagus come te!).

Personaggi odiati: Lucius Malfoy, Pansy Parkinson, Severus Piton, Ron Weasley, Fleur Delacour e Peter Minus.

Film preferito: Harry Potter and the Prisoner of Azkaban.

Pairing amati: Harry/Luna, Harry/Hermione, Ron/Hermione, Blaise/Hermione, Lily/James, Harry/Draco e Harry/Blaise.

Pairing odiati: Draco/Ginny, Ron/Luna, Harry/Ginny, Harry/Mary Sue, Draco/Mary Sue, Sirius/Mary Sue e Remus/Mary Sue.

Libro preferito: Harry Potter and the Order of Phoenix.

Situazione preferita: Quando al quinto anno Harry urla di tutto alla Umbridge: è lì che mi sono innamorata di questo fantastico personaggio! Inoltre mi piacciono particolarmente le lezioni di Occlumanzia.

Situazione odiata: Quando, nei primi tre libri, la Rowling faceva all’inizio il resoconto della vita privata di Harry fin dal suo primo anno a Hogwarts. Inoltre non mi piacciono nemmeno le scenate di gelosia di Ron nei libri, e le litigate fra Ron e Herm: ragazzi, vi amate fin dal primo anno, dichiaratevi per favore! Ma non andate a snervare il mio povero Harry!

Personaggio in cui mi raffiguro: Harry nel quinto libro, siamo identici.

Viviana in Harry Potter’s World

Casa: Corvonero.

Materie facoltative: Rune Antiche, Cura delle Creature Magiche e Aritmanzia.

Materia preferita: Incantesimi.

Materia odiata: Astronomia.

Migliori amiche: Padma Patil, Luna Lovegood, Ginny Weasley e Hermione Granger.

Peggiori nemiche: Cho Chang, Millicent Bulstrode, Pansy Parkinson, Mary Sue e Susan Bones.

Migliori amici: Seamus Finningan, Dean Thomas, Micheal Corner e Blaise Zaini.

Peggiori nemici: Ron Weasley, Zacharias Smith, Justin Finch-Fletchey, Ernie McMillan, Vincent Tiger e Gregory Goyle.

Ragazzo ideale: Harry Potter o Draco Malfoy! ^////^

Professore preferito: Hagrid Rubeus.

Professore odiato: Severus Piton.

Professoressa preferita: Minerva McGranitt.

Professoressa odiata: Madama Bumb.

 


L'ho scritta di getto in una mezz'oretta circa in cui non sapevo cosa fare, mentre ascoltavo la canzone Vorrei dei Lunapop. Non so com'è venuta, quindi vi prego di lasciare un commento! Shonen-ai Harry/Draco! Vi avverto che è corta ma molto dolce.
Autore: Viviana | Pubblicata: 15/09/04 | Aggiornata: 15/09/04 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 4 recensioni

“Perchè non riescono a capire? Perchè veniamo insultati, offesi ed evitati come la lebbra? Che aprano gli occhi, dannazione! Siamo tutti uguali, per la miseria! Non esiste l’uomo perfetto, come è impossibile vedere la donna perfetta. Allora perché si ostinano a cercare un stereotipo impeccabile a danno della loro personalità? E come mai vogliono che noi facciamo altrettanto?” Song-fic basata sulla stupenda canzone Universal Prayer di Jamelia e Tiziano Ferro: a me è piaciuta molto e, vedendo il video per l’ennesima volta, ho pensato di riproporvela sotto una mia personalissima visione. Nota importante: la coppia è a vostra scelta! Infatti potete interpretare la fic come meglio preferite, basta che chi parli sia un/una Serpeverde ad un/una Grifondoro. A chi vuole intendere come più gli piace, è passabile anche per yaoi oppure yuri.
Autore: Viviana | Pubblicata: 10/09/04 | Aggiornata: 10/09/04 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 2 recensioni