Trix_
   
Membro dal: 03/04/12
Recensore Junior (153 recensioni)
Tenete d'occhio la mia pagina facebook per ulteriori sviluppi. Ho creato un sito protetto, qui, e sarà lì che continuerò a pubblicare i miei progetti in corso (al momento K-Trilogy). Le modalità per continuare a leggere sono scritte all'interno (nella colonnina a destra se aprite dal pc, in basso se aprite da cellulare). Scrivetemi in privato per la prima password, e valuterò se fornirla o meno. Grazie dell'attenzione 

 

«Questo è un messaggio difficile, personale e che cade come un fulmine a ciel sereno.
Non so come la prenderete, magari non vi importerà nulla, ma capirò qualunque tipo di reazione.
Ho passato quasi 6 anni su EFP, ci sono cresciuta, ho letto e apprezzato tante storie, ho conosciuto e mi sono fatta conoscere, e certo questo devo riconoscerlo. Mi ha aiutata molto, come persona e come autrice. Mi ha insegnato ad accettare le critiche, a farne e a confrontarmi.
Però chi mi conosce un minimo sa quanta passione ci metta in ciò che faccio, forse anche troppa, forse in un modo che è difficile da capire e che non sono in grado di spiegare. E sono stanca. Sono stanca di vedere gente incapace che scala le classifiche, autori intoccabili, plagi, comportamenti infantili e aggressivi.
Non starò qui a fare la paladina della giustizia, perché io non sono nessuno. Sono solo una ragazza che continuerà a sognare per conto suo e a provarci senza il sostegno morale dell'utenza. E prima che mi saltiate alla gola, sappiate che pubblicare online inizia a farmi più male che bene.
La verità è che noi autori siamo impotenti di fronte alla marea di ingiustizie che subiamo anche al di là di EFP, alle scopiazzature che non puoi chiamare plagio perché per definizione “è difficile da dimostrare”, alla gente che ti mette pressione per gli aggiornamenti, alle loro tanto agognate opinioni soggettive, al modo di fare delle case editrici, dei concorsi, a quel marasma di scribacchini autopubblicati che si immolano a nuovo caso editoriale pretendendo di darti lezioni con una presunzione che non sta né in cielo né in terra. Non parlo necessariamente di me, anzi, per quanto riguarda il mio caso ho incontrato quasi sempre persone educate (almeno su internet), che apprezzano il mio lavoro e che mi hanno sostenuto. Di questo le ringrazio sinceramente ed è loro che più mi dispiace salutare.
Arriva un momento in cui non posso più permettere alle persone di approfittarsene. E me ne frego, stavolta per davvero, delle opinioni. Me ne frego del dovermi mangiare le mani e non cedere alla misantropia che si scatena quando ho a che fare con gente stupida, ignorante e che non capisce un cazzo di arte – non la mia, sia chiaro –, ma che si innalza a teorico della domenica solo perché Dio gli ha dato una tastiera e delle dita.
Non sono disposta a svendere una cosa che amo così tanto per recensioni e visualizzazioni, perché per me va oltre questo, davvero.
Sono mesi che stavo riflettendo su questa possibilità e credo sia arrivato il momento di salvarmi tutte le recensioni, i complimenti che mi hanno spronata e crescere per conto mio. Per leggermi, un giorno, ci sarà ancora la libreria. E se non sarà così, significa che non era destino.»

 

Trix


Anteprima di "Io sono la pioggia", edito da Centauria Libri dal 15 giugno 2017 (maggiori info all'interno).
---
Roma, anno di maturità 2011-2012. Andrea, Primo, Dana e Jaco. Quattro nomi, un quartiere burrascoso e popolare, ruoli ben diversi: una moderna Giovanna d'Arco in groppa alla sua bici, un professore di letteratura sociopatico e malinconico, una ripetente punk che gioca un po' troppo con la chimica, uno che "non piace ad anima viva". Andrea, la nostra dissacrante protagonista, si presenta e si chiede se riuscirà ad arrivare viva almeno alla prima prova.
--
«Sono il professor Parisi. E, se non mi cacciano per le massime sbagliate con cui ho intenzione di indottrinarvi, vi porterò alla maturità.»
A fine lezione quasi tutte le studentesse del corso C ne erano innamorate.
Autore: Trix_ | Pubblicata: 25/06/17 | Aggiornata: 25/06/17 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Poesia, Satirico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico | Leggi le 4 recensioni