_Earthquake_
  
Membro dal: 05/05/12
Recensore Junior (74 recensioni)
 

Ciao a tutti. Dopo quasi un anno sono finalmente riuscito a capire come bisognava fare per scrivere la presentazione sul sito e adesso che sono qui non so cosa scrivere, quindi se farà un po' schifo o sarà leggermente sconclusionata, vi chiedo di avere un po' di pazienza perfavore *si mette in ginocchio*. Quindi, direi che possiamo cominciare.

Mi chiamo Marco, abito in una piccola città della Sardegna. Una cittadina davvero troppo piccola per i miei sogni. Infatti ciò che desidero più di ogni altra cosa è di andare a vivere, una volta terminati gli studi, a New York. Posso capire che per molti di voi puo' sembrare banale, ma per me è molto importante e sono convinto che un giorno non lontano questo mio desiderio si realizzerà.

 


Some folks like to get away,
Take a holiday from the neighborhood.
Hop a flight to Miami Beach or to Hollywood.
But I’m takin’ a Greyhound on the Hudson River line.
I’m in a New York state of mind.

It was so easy livin’ day by day
Out of touch with the rhythm and blues
But now I need a little give and take
The New York Times
the Daily News.

It comes down to reality, and its fine with me cause I’ve let it slide
I don’t care if it’s Chinatown or on Riverside.
I don’t have any reasons.
I left them all behind.

I’m in a New York state of mind.
I’m just taking a Greyhound
on the Hudson River line.
Cause I’m in a,
I’m in a New York
state
of
mind!
New York state of mind.

 

New York State Of Mind di Barbra Streisand.

Oltre ad amare New York, io amo molto la lettura. Da quando ho imparato a leggere non ho più smesso. Leggo in continuazione, qualsiasi cosa mi capiti sotto lo sguardo la leggo, non fa differenza se siano libri o la lista della spesa. Se fosse per me potrei starmene in casa tutto il giorno a leggere un buon libro, invece di uscire come la maggir parte degli adolescenti. La maggior parte delle volte è mia madre che mi costringe ad uscire dicendomi 'Se continui a startene dentro casa a leggere rischi di tramutarti in un libro'. Così sono costretto ad uscire anche se avrei preferito continuare a leggere. Sono quindi completamente dipendente dai libri, che sono come una droga per me. Li considero miei amici e compagni di avventure e ritengo siano una delle cose più importanti della mia vita. Purtroppo però -si, c'è un però- non sono molto bravo nello scrivere. Non che scriva sgrammaticato o in maniera incomprensibile -almeno credo-, più che altro sono sicuro di non avere fantasia a sufficienza per poter inventare qualcosa che si avvicini anche solo lontanamente a una storia. Così considero le persone che riescono a fare questo straordinarie. Tuttavia da un po' di tempo a questa parte sta nascendo in me il desiderio di scrivere qualcosa di mio, dove poter mettere per iscritto non solo le idee riguardanti un' ipotetica trama di una storia o la descrizione dei personaggi, ma soprattutto i sentimenti provati nel fare tutto questo. Quindi penso che un giorno di questi proverò a cimentarmi e cercherò di scrivere qualcosa di leggibile. Se lo giudicherò degno di essere postato lo farò. Dopotutto tentar non nuoce, no? Potrebbe volerci del tempo però, ma fortunatamente quello non manca per il momento. Quindi spero di riuscire in quest'impresa che per me è quasi titanica e, spero, che facciate il tifo per me.  


I miei libri preferiti sono: tutti i libri della saga di Harry Potter. Sono stati proprio i primi capitoli di questa saga i primi libri letti dal sottoscritto. Sono tutti stupendi e devo molto a questi libri che hanno saputo incantare milioni di persone in tutto il mondo. Inoltre adoro la saga de' " Il Ciclo dell'Eredità" di Christopher Paolini -per intenderci EragonEldest ,Brisingr e Inheritance-. Inoltre in questo ultimo anno e mezzo mi sono perdutamente innamorato de' " La Trilogia delle Gemme" di Kerstin Gier -RedBlue e Green-.

Ovviamente esistono altre cose che mi appassionano e che mi creano dipendenza e sono i telefilm, e la musica. Non posso stare, ovviamente, sempre a leggere e quindi in questi casi o mi ascolto la musica o mi guardo qualche bel telefilm. Esiste in oltre un altro amore nella mia vita e sono i manga. Ebbene si, io amo anche loro. Se poteste vedere la mia stanza non solo è piena di libri e CD, ma straborda anche di manga. Mia madre è convinta che se continuo così non riuscirò neanche più ad entrarci *ride*.

I miei telefilm preferiti sono: SupernaturalTeen WolfBonesGleeProfilingStreghe e Once upon a time.

Come genere musicale non ho grandi preferenze, a dir la verità. Ascolto ogni canzone che una volta sentita mi fa scattare un qualcosa che mi spinge a riascoltarla. In questo modo capisco che per qualche motivo mi piace.

Invece i miei manga preferiti sono: InuyashaSoul EaterFruits BasketKaichou wa maid samaIl Giocattolo dei Bambini (in Italia conosciuto come Rossana), Ranma 1/2 e tanti altri, ma i principali sono questi.

Visto che sono più che convinto che la maggior parte di voi si sarà addormentata -o fuggita- a metà di 'non so neanche come definire questa cosa' la chiudo qui. Se invece qualche anima pia è riuscita -grazie a qualche intervento divino- ad arrivare fino a qui e avesse per qualche motivo ancora la voglia di contattarmi può farlo benissimo e mi farebbe un immenso piacere. Facebook di sicuro è il più efficace, li mi troverete molto facilmente.

Facebook: Marco Ruggiu

Twitter: _soul96_


Tu lo ami Felicity, e lo sai, come lo sanno gli altri. L’ha capito persino tua madre, che ti ha visto insieme a lui per pochi secondi. Non credevi fosse così palese, o almeno ci speravi, ma alla fine ti accorgi che non t’importa. Lo ami e non puoi cambiare questo fatto, anche se ci hai provato, ci hai provato con tutta te stessa.
Autore: _Earthquake_ | Pubblicata: 18/04/15 | Aggiornata: 18/04/15 | Rating: Verde
Genere: Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Ray Palmer
Categoria: Serie TV > Arrow |  Leggi le 3 recensioni