CapaFelpy
Membro dal: 12/05/12
Nuovo recensore (13 recensioni)
Salve a tutti. Sono Francesca, soprannominata CapaFelpy.

Capa=Caparezza, mio mito e grande ed unico eroe. ('Sono un eroe perché lotto tutte le ore, sono un eroe perché combatto per la pensione..')

Felpy=Felpato=Sirius Black.

Avrete quindi tutti capito che scriverò molto su fandom di HP. E su di lui in particolare, quell'affascinante e mitico uomo.

Sono un'albicocca. Sì, io sono un'albicocca. E' il mio soprannome. Può sembrare senza senso, ma un giorno capirete anche voi. Ricordate: albicocca is the way.

Amo la musica italiana. La vera musica italiana. Quella vecchia, quella stupenda.

Faber, Gaber, Battisti, Tenco. Tutti quei miti lì. E ovviamente: Caparezza.

Sono malata di Faber. Malata. Lo sento da quando ero piccolina e non posso fare altro che sorridere ogni giorno che passa sentendo le sue parole.

Gaber è l'Intoccabile insieme a Faber. Sono due miti, due grandi uomini.

Mi piace il rock e il metal. Mi ci sono appassionata tanto nell'ultimo periodo soprattutto. Adoro la musica (se non si fosse capito) e i concerti.

Adoro leggere. Leggo sempre e dovunque. Divoro i libri velocemente. Amo i gialli, gli Horror, i libri d'avventura, tutti. Adoro King, profondamente.

E amo scrivere, ovviamente. Non vivo senza la scrittura.

Sono atea. So che non è fondamentale, ma nei miei racconti originali troverete probabilmente delle riflessioni su quest'argomento e voglio evitare in partenza discussioni. Io rispetto chi crede sempre e comunque e non bestemmio perché non lo trovo giusto. Voi rispettate le mie idee.

Inoltre voglio ricordare a tutti che personaggio e autore sono due persone diverse. Io creo anche personaggi cattivi, maligni nell'animo, non solo buoni e dolci.

Ma non sono io. Quindi non venitemi a dire "Ma rileggi ciò che scrivi?" perché è ovvio che tra i personaggi con grandi valori ci saranno anche quelli privi.

Chiarito questo: sono una scrittrice assente.

Un giorno pubblico, un altro sparisco.

Mi vorrete bene lo stesso, dai.

Per ultima cosa voglio riportare un testo che ha scritto una mia amica e che mi descrive molto:

Io ti voglio bene perché sei come sei, nonostante tutto quello che hai passato trovi la forza di rialzarti ed andare avanti e lo ammiro molto. Non ti lasci buttare giu da nessuno se non da te stessa e lo stesso vale per quando devi rialzarti. Non ti fai mettere i piedi in testa, sei combattiva e porti avanti a tutti i costi le tue idee, il che é una cosa molto nobile. Sei molto solare e allegra e questo può portare a pensare che tu non abbia scheletri nell'armadio. Ma insomma, chi non ne ha almeno uno? Sei intelligente, matura e arguta, tre doti difficili da trovare così sviluppate. Nonostante ciò hai sempre voglia di imparare, anche da chi ne sa meno di te, non ti imponi nessun limite. Puoi risultare a volte antipatica e scontrosa e acida, ma é solo una difesa per quello che c'é dentro, il tuo mondo. Quello solo tuo dove ci sei tu, i ricordi, le emozioni, i sentimenti, i pensieri. E se si ha un po' di fortuna e di testardaggine si può avete la fortuna di scoprire il lato più dolce e affettuoso di questo mondo. Sei un groviglio di tante cose belle e brutte messe insieme che convivono chissà come. Tra l'altro ci sono molti aspetti da spiegare e molti altri da approffondire e io non sono proprio la persona più adatta visto che ti conosco da poco. Non lasciare che nessuno ti descriva, perché le migliori parole non saprebbero tuttavia rendere giustizia a cio che sei.

Lalla, ti voglio davvero tanto bene.


E' una 'storia' strana. Non so come mi sia venuta in mente. Avevo voglia di scrivere e ho cominciato, senza una vera idea. Era finita bene inizialmente. Mi sembrava poco realistico però se si analizzavano bene i contenuti. Modificata stasera finalmente la pubblico. Spero vi piaccia. :D
Autore: CapaFelpy | Pubblicata: 17/06/12 | Aggiornata: 17/06/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 2 recensioni

Un pomeriggio e troppe parole. Una persona con delle paure, dei sogni e delle speranze spezzate. La debolezza e la forza. Il coraggio e la paura.
Autore: CapaFelpy | Pubblicata: 13/05/12 | Aggiornata: 13/05/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 2 recensioni