Veive De Bellis
Membro dal: 19/07/12
Nuovo recensore (0 recensioni)

NdAmministrazione (19/09/2013):
Account sospeso per non aver con segnato i risultati di un contest organizzato sul forum di EFP. L'account rimarrà sospeso per minimo dieci giorni a partire dal contatto con l'amministrazione.
Amministratore che si occupa del caso: suinogiallo [Contatta]




Scopriamo un fascino nelle cose ripugnanti, ogni giorno d'un passo,
nel fetore delle tenebre, scendiamo verso l'inferno, senza orrore.

[Charles Baudelaire, I fiori del male]






 

Chi sei? Se lo sapessi probabilmente non sarei qui. Scrivo per conoscermi, esplorare le mie emozioni e il pathos che da sempre contraddistingue ogni sfumatura della mia anima scarlatta. Ora come ora, posso dire di essere una turista che visita i castelli dentro di sé.

Chi eri? Non posso rivelarlo, mi dispiace. Ero su efp da quasi un anno, ma problemi che non spiegherò mi hanno costretta a ricominciare da capo per perseverare il mio anonimato. Veive è appena nata, e aspetta il latte di un seno arido come i suoi pensieri.

Chi sarai? Dovessi dare corda a ciò che ci si aspetta da me, direi che mi immagino sposata, residente in una bella casetta di periferia, con tanti bambini, un marito premuroso e affettuoso e due o tre gatti. Ma ciò che desidero di più per il mio futuro, è la libertà. Le maschere prendono il posto del volto se indossate troppo a lungo, e non voglio che questo mi accada.

Perché hai scelto questo nome? Sono sempre stata megalomane, presuntuosa - per certi versi anche un po' arrogante - e snob, così, senza troppo entusiasmo, per dirla tutta, ho iniziato a cercare nomi di antiche divinità et similia. Quando ho trovato Veive, ho pensato che l'etrusca dea della vendetta facesse per me. De Bellis è solo un contorno, per rendere più carino il mio riflesso in questo specchio immaginario.

Da quanto, di cosa e perché scrivi? Credo che ognuno sia destinato a qualcosa, che sia un grande futuro o un mediocre lavoretto sottopagato per una persona che con il tempo odi, e io penso di essere destinata proprio a questo. Scrivere. Il solo pronunciare questo verbo a voce alta mi riempe la bocca di un sapore dolcissimo; e anche noi cinici dobbiamo concederci qualche fantasia, una volta tanto. Io e la scrittura festeggeremo un anno di fidanzamento il 29 novembre e spero tanto che lei non mi tradisca. Non di nuovo. Scrivo sul fandom di Harry Potter - anche i meno sentimentali, a mio modesto parere, ritengono sacra la propria infanzia, e principalmente sulla coppia Draco/Hermione. Voglio regalarmi un amore impossibile. Ultimamente, devo ammetterlo, sto pensando di iniziare qualcosa di totalmente mio. Ma, e queste ammissioni iniziano a stancarmi, la mia pigrizia lo sta chiudendo nella dorata prigione dei progetti.

C'è qualcosa nella tua vita di cui vale la pena parlare? Sì, decisamente. Ho un ragazzo fantastico e che riesce, almeno un po' e per poche ore al giorno, a scuotermi dalla depressione e dall'apatia perenni in cui sosto, in un limbo impalpabile. Ho un pessimo rapporto con mia madre e sto qui su EFP proprio perché questa è l'unica casa nella quale sono padrona di me stessa. Ho tendenze masochiste perché adoro un padre al quale interesso poco; è troppo interessato a se stesso per curarsi di me. Amo il mio gatto: Ulisse è la cosa più bella che la vita potesse donarmi. Sono un atea convinta, e quando qualcuno prova a convertirmi dico che non ci sarebbe gusto a pregare un Dio che è un gran bastardo. La lettura è stato il mio primo amore. Amo il cioccolato e le lasagne al forno. Mi manca da morire mia nonna. E penso che basti, che mi sia messa a nudo abbastanza. Il resto, potete trovarlo - se sapete leggere fra le righe - nelle mie storie.


È nell'intrigante passione che la sta travolgendo che Pansy trova il coraggio di lasciarsi andare – per una volta, solo una – e ricambia le soffici ed esigenti attenzioni del ragazzo che con le labbra – e l'anima – sta circuendo il suo cuore.
Questa storia partecipa al contest "What If?" indetto da chantal93 sul forum del sito.
Autore: Veive De Bellis | Pubblicata: 25/07/12 | Aggiornata: 25/07/12 | Rating: Verde
Genere: Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Pansy Parkinson | Coppie: Harry/Pansy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 1 recensioni

"«Mi scusi, Scorpius non voleva disturbarla.»
Vista di profilo sembra dotata di una bellezza particolare – quella delle cose semplici –, non canonica.
«Non importa, niente importa», fa lei.
È questione di un istante prima che si volti verso il suo interlocutore. Draco strabuzza gli occhi e cerca di non dare troppo a vedere la sua sorpresa.
«Hermione Granger?», domanda."
"«Forse avresti dovuto pensarci due volte, prima di tradire Hermione», la voce di Harry esce in un sibilo sinistro e fa sussultare l'amico.
«Io non so cosa mi sia preso, Harry. Devi credermi. Non so cosa mia stia succedendo! Io amo Hermione con tutto me stesso, sai che non mento, ma Thomas è capace di farmi dimenticare il resto del mondo», ammette. Ora è scosso da singhiozzi ancora più forti, e stringe convulsamente la stoffa blu del cuscino.
«Credo che dovrai concentrati su questo tale, Ron, – Harry gli sorride brevemente, infondo è pur sempre il suo migliore amico e vuole bene a lui quanto ne vuole a Hermione, senza distinzioni – perché l'hai persa per sempre», commenta grave."
Autore: Veive De Bellis | Pubblicata: 22/07/12 | Aggiornata: 25/07/12 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 11 recensioni