Tomlinsister
Membro dal: 08/08/12
Nuovo recensore (6 recensioni)
Holaaaaa!!! beh che dire su di me? Posso cominciare con il dire che ho diciassette anni,frequento il liceo linguistico (studio inglese,francese e spagnolo) e sono un inguaribile romantica. Amo i film e conoscono tutti gli attori di questo mondo, adoro qualsiasi genere,eccetto l'horror (a meno che non sono in compagnia di qualche amico o parente), ma ovviamente impazzisco per i film d'amore, quelli in cui già nella prima scena si piange senza mai smettere. Insomma, quei film di cui ci si innamora con tutto il cuore, immaginando poi la propria vita come la vita dei protagonisti (esempio Love and other drugs, The spectacular now,Endless love,Remember me,Resta anche domani,Dear John ...eeee forse è meglio che smetto sennò continuo fino all'anno prossimo). Mi piacciono molto anche i film di guerra, specie quelli dove ci sono fatti realmente accaduti (ovviamente per piangere un altro po',come se non bastasse). Ok, si è capito che adoro il mondo del cinema! Ma amo anche leggere, tanto.. mi piacciono molti scrittori tra cui Erri De Luca,Fabio Volo,Alessandro Baricco,Margaret Mazzanti e cosi via! Ho deciso di inscrivermi su EFP perché all'inizio avevo bisogno di svagarmi un pochino e leggere qualcosa di diverso dai soliti libri cartacei (anche se ora come ora li ritengo migliori, perdonatemi creatori di EFP), poi però con tutte quelle storie fantastiche che leggevo mi era presa la frenesia di scrivere, e dopo tanti tentativi falliti o lasciati a metà, sto portando avanti una storia che mi sta molto a cuore (Two people shorten the road)! Per questo motivo se vi va (si che vi va!!) leggetela e recensitela, criticate dove è giusto criticare e siate liberi di farmi i complimenti (scherzo.. ma non troppo!) passate parola della mia storiella, sarò più che disposta a leggere le vostre, contattatemi.. baci bacini :)

"Giorraionn beirth bothar" ovvero la traduzione in irlandese del titolo della storia.
Siamo negli anni '80. Una giovane ragazza si trasferisce a Dublino per iniziare gli studi di ingegneria imposti dalla madre.
Tra nuove conoscenze,antipatie,delusioni,difficoltà,esperienze e grandi amicizie, ci sono due ragazzi pronti a sconvolgere la loro vita. Lui, Ronan O'Connor fiero irlandese e rugbista strafottente. Lei, Valerie Harris, australiana a tutti gli effetti e testarda come non mai.
-------------------------------------------------------
TRATTO DAL PRIMO CAPITOLO: "Avevo le migliori intenzioni al mondo e avrei fatto di tutto per portarle al termine. Ero consapevole però, che le cose sarebbero cambiate. Avevo la netta sensazione che all’interno della mia vita ci sarebbe stato qualcosa di più grande,di nuovo. Qualcosa di migliore. Qualcosa di assurdo,di magnifico e allo stesso tempo frustrante. Qualcosa che mi spaventava a morte,ma che volevo a tutti i costi sapere e conoscere,con la curiosità di una bimba che va per la prima volta ad un lunapark."
Autore: Tomlinsister | Pubblicata: 17/02/14 | Aggiornata: 01/09/15 | Rating: Rosso
Genere: Sentimentale | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 2 recensioni