Ser Balzo
     
Membro dal: 04/09/12
Recensore Veterano (231 recensioni)

 

-Vorrei mettere delle giffine pischelle per fare una bio profescional, ma sono negato in queste cose. Vogliate perdonarmi.-




Ser Balzo, il cui cavalierato è (per ora) fittizio, è nato a Milano il 29 giugno del 1992 e vive a Roma senza uno straccio di animale domestico. Nonostante abbia una grande passione per la storia, per non finire sotto i ponti si è iscritto alla facoltà di ingegneria meccanica. Dopo due anni, però, decide che non è quella la sua strada, e si iscrive alla facoltà di fisica. Riuscirà a sopravvivere? Non cambiate canale.

 

I suoi primi passi nella scrittura cominciano già alle elementari, dove compone temi in cui si vendica dei compagni che gli stanno antipatici uccidendoli brutalmente. Con il suo primo computer comincia a scrivere storie, tutte accomunate dal fatto di non superare i primi capitoli. La svolta nella sua carriera arriva con l'approdo a Efp, dove l'incredibile fatto che qualcuno se lo fili lo costringe a dare un senso e un aspetto decente a quello che scrive.

 

Il suo stile si contraddistingue per l'uso eccessivo di dialoghi e per la scarsità di descrizioni, difetti fatti abilmente passare per segni di uno stile diretto e incisivo.

 

Appassionato di colonne sonore e di video musicali, trae particolare piacere nell'associare a quello che sta ascoltando delle immagini. Il suo film preferito dell'infanzia è il Libro della Giungla, quello della gioventù Godzilla (sì, esatto, quello del '98 che odiano tutti) e quello della (presunta) maturità Master and Commander. Ha una passione morbosa per la mozzarella di bufala e per le fragole al limone, ed è dolorosamente innamorato della serie tv Firefly.

 

È solito perdere la testa per i personaggi femminili ironici, timidi e maledettamente intelligenti: adora Lisa Simpson, ha una cotta tremenda (e apparentemente insanabile) dai tempi delle medie per Willow Rosenberg (che lo ha tradito crudelmente diventando lesbica) ed è perdutamente innamorato del personaggio di Hermione Granger. Dopo un ennesima rilettura della saga di Harry Potter, decide di andare alla cerca di una ragazza che avesse lo stesso cervello di Hermione, o di morire nel tentativo. Dopo aver passato un tempo soddisfacentemente lungo alla ricerca di tesori con una fiera cacciatrice di draghi, è attualmente impegnato a salvare l'Universo a suon di cose sbagliate e umorismo inopportuno insieme alla sua brillante companion, che con nobile spirito di sacrificio e lodevole zelo si è sobbarcata l'ingrato compito di impedirgli di uccidersi in modi ridicoli, gratuiti e spettacolari.

 

Detesta le storie d'amore che si consumano prima del tempo, con i personaggi che dopo due minuti già sono avvinghiati mezzi nudi sul tappeto, mentre ama quelle discrete, che si prendono il loro tempo e non grondano miele da tutti i pori. Ha un debole per gli eroi di tutti i giorni, i cattivi nazistoidi, le principesse guerriere e i capitani che affondano con la propria nave.

 

Nonostante abbia superato abbondantemente la maggiore età, alla Feltrinelli si attarda più del dovuto davanti allo scaffale dei Lego.

 

Ama decisamente molto le recensioni, e controlla se ne ha ricevute di nuove molto più frequentemente di quanto la decenza indicherebbe. E, cosa più importante di tutte, scrive non solo per proprio piacere personale, ma soprattutto con la speranza di intrattenere, divertire e appassionare chiunque voglia leggere le sue storie.



SER BALZO PER IL SOCIALE:  

http://www.bookshelfmag.it
 
(Sito veramente ben fatto gestito da gente sveglia, fisicamente attraente e deliziosamente fuori di testa. Se gli mandate storie o articoli po' esse che li pubblicano anche: direi che vi conviene farci un salto.)





Un po' di citazioni a random di Joss Whedon, mio grande amicone (rigorosamente in inglish perchè fa figo). Perchè vi fa bene.
(A proposito, Joss, mi devi quindici dollari per il regalo di compleanno del vecchio Nat. Non fare il vago come al solito, che me lo ricordo eh!)


- “Make it dark, make it grim, make it tough, but then, for the love of God, tell a joke.” 

- “So, why do you write these strong female characters?

Because you’re still asking me that question."

[Equality Now speech, May 15, 2006]” 


- “You take people, you put them on a journey, you give them peril, you find out who they really are.” 


- “Faith in God means believing absolutely in something with no proof whatsoever. Faith in humanity means believing absolutely in something with a huge amount of proof to the contrary. We are the true believers.” 


- “Everything I do is going to contain the message that men who are going to be comfortable with powerful women are going to be more powerful men.”

- “I loved the idea of a girl going into a dark alley, and a monster comes, and then she just aces him. It’s like, you want to see the tiny person suddenly take control. God, my whole career is basically about that!” 



- “When I say, ‘I love you,’ it’s not because I want you or because I can’t have you. It has nothing to do with me. I love what you are, what you do, how you try. I’ve seen your kindness and your strength. I’ve seen the best and the worst of you. And I understand with perfect clarity exactly what you are. You’re a hell of a person.” 
[Spike, 
Buffy The Vampire Slayer ]





ULTIMO AVVISO: Il suddetto "tizio qualunque che si spaccia per autore" è un amante delle citazioni: pensa che ficcare riferimenti (immancabilmente ignorati) a film, libri, fumetti e altra roba sia divertente e faccia figo (Senza alcun dubbio, Tarantino ha gravi responsabilità in questo frangente). Siccome la Direzione ha pietà di un'anima così palesemente sciocca, incoraggia i gentili lettori che siano capitati da queste parti a dargli soddisfazione e cercare di sgamare quello che il disgraziato ha seminato per i suoi... "componimenti": a chi le trova, dieci punti alla propria casa di appartenenza. Augurandovi buona lettura, la Direzione auspica che il Grande Architetto dell'Universo vi sia sempre favorevole++fine trasmissione++
 


Del signor Abernathy che è convinto di non aver alcun bisogno di essere salvato e di una donna dalle mani sporche e sudate che non si pone neanche la questione.
"Non andranno mai via. Lo ha sempre saputo, in fondo. Dopotutto era per questo che beveva.
Per ingannare la morte, ingannando se stesso."
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 16/03/16 | Aggiornata: 16/03/16 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 2 recensioni

Un giovane. Una ragazzina. Una strana domenica d'autunno.
E il vento che soffia tra le spighe di grano.
Ormai era partito, e non c'era più nulla che potesse fare.
Tranne, forse, aspettare.
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 24/12/15 | Aggiornata: 24/12/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 2 recensioni

Ti hanno detto che la guerra è arte, e che Clove e Dan non potrebbero essere più diversi.
Ti hanno fatto vedere che occorre esercizio, pazienza e una certa dose di estro poetico, e che quella sadica assassina e quello stupido mandriano non sono altro che due patetiche pedine, due profili su una parete scalcinata, miserabili vittime di un gioco ben più grande di loro.
Ti hanno insegnato tutto questo e tu hai imparato. E hai fatto bene.
Fino ad oggi.
Perché i Settantaquattresimi Hunger Games hanno spazzato via tutto, e ora niente ha più importanza. E chiunque tu sia, se un umile pedone, un coraggioso cavallo, un disciplinato alfiere o un'implacabile regina… sai già cosa accadrà, quando ti ritroverai tra il fango e le bombe, a pregare qualunque cosa perché ti rimetta gli intestini nella pancia e ti conceda finalmente l'oblio.
Ora guarda quei due ragazzi, quelle due anime inseguite da eserciti di ombre, braccate da legioni di demoni, e chiediti: qual è la prima regola dell’arte della guerra, la più importante?
Vincere?
Quasi.
Vincere è fondamentale, ma non essenziale.
Dovresti saperlo: prima della regola uno viene la regola zero.
Resta vivo.
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 23/02/14 | Aggiornata: 06/09/15 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Clove, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 56 recensioni

Amy Sierra Jubilee Mirror è una ragazza speciale, e non è certo l'unica a saperlo. Per questo è in quella casa, per questo non la lasciano uscire.
Per questo ha appena premuto il grilletto.
Alla fine era tutto lì. Una questione di soggetto, complemento oggetto e pallottole calibro ventidue.
E lei che credeva che si sarebbe salvata creando un buco nero…
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 27/05/15 | Aggiornata: 27/05/15 | Rating: Giallo
Genere: Science-fiction | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 5 recensioni

Tutto è bene quel che finisce bene, o almeno così si usa dire. Ma per il signore e la signora Darcy, la fine non è che un intermezzo. E in una fredda notte di ottobre, il destino verrà a bussare per il secondo atto.
"Il destino dell’Inghilterra è in pericolo... tu sei in pericolo. E finché avrò vita, non posso permettere che questo accada."
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 11/04/14 | Aggiornata: 23/11/14 | Rating: Giallo
Genere: Avventura | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy
Categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio |  Leggi le 12 recensioni

È il 1920. O il 1914. O il novembre del 1917. Siamo in Francia. O in Siberia. O da qualche parte vicino Gorizia.
Dovunque si guardi, il mondo è in guerra. E non sembra esserci una fine.
Uomini, donne, bambini, animali, mostri, macchine, fantasmi, angeli e diavoli. Ognuno ha la sua storia, ma per raccontarle tutte non basterebbero un milione di anni.
Tutti ci hanno provato, a far sentire la loro voce. Qualcuno ci è riuscito. Se lo meritava? Non ha importanza. Perché in trincea non è Dio a decidere, ma l'uomo. E la sua grande, fedele amica.
Benvenuti, signori e signore, in quest'epoca di conflitto senza fine, dove i confini sono diventati crateri, dove la Morte regna incontrastata e la Speranza cerca ogni giorno di sopravvivere.
E da qualche parte, qualche volta, contro tutto e contro tutti, addirittura vince.
Toglietevi il soprabito, mettetevi comodi e, soprattutto, non abbiate paura: nell'abbraccio della Grande Madre Guerra c'è spazio per tutti.
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 06/06/14 | Aggiornata: 09/09/14 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 10 recensioni

In una notte buia e tempestosa, un autore frustrato ha una pessima idea…
Una storia folle, presuntuosa e (si spera) divertente, scritta a quattro mani dal sottoscritto e dal suo irritante e insubordinato personaggio.
CIAO STELLINE XD QUESTA E LA PRIMA FF K SCRIVO QUINDI NN VACCOLLATE SE SCRIVO MALE :) SONO PRESENTI SCENE PERVY E ROBA FORTE, QUINDI SE AVETE IL PANCINO DELIKATO NON ROMPETE E NON LEGGETE
…ma che sei matta? Non puoi aggredire i potenziali lettori in questo modo! E da quando ci sono "scene pervy e roba forte"?
ODDIO NON TI ACCOLLARE ANKE QUI POI TI SPIEGO OK???
Eh sì, poi mi spieghi. Bella idea ho avuto, proprio una bella idea...
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 08/05/13 | Aggiornata: 22/06/14 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Capitoli: 14 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 218 recensioni

"Pioveva, come sempre. Il Muscle Museum era aperto, come sempre. Tugg era strafatto, come sempre. Ma c’era qualcosa che non tornava. Una variabile piccola e infame che non rientrava nell’equazione. Piccola come il sassolino che Tugg teneva sul palmo della mano."
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 04/04/14 | Aggiornata: 04/04/14 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 5 recensioni

"«Volere? Niente» disse Mercer, cercando di penetrare le tenebre in cerca della proprietaria della voce. «Ma posso darvi parecchio, Lady Stark.»
«Un tempo ero una Lady. Ora non più.»
Un viso affiorò alla luce della lampada. La giovane Stark guardò Mercer dritto negli occhi.
E il Frey rimase completamente senza parole."
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 01/12/13 | Aggiornata: 01/12/13 | Rating: Verde
Genere: Avventura | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Arya Stark, Nuovo personaggio, Sansa Stark
Categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones |  Leggi le 6 recensioni

Uno zingaro, un ciccione, un autistico e un gattino. Una sporca ballata di bastardi per bene e maledettissimi eroi. Perché il mondo fa schifo, e vale la pena combattere per esso.
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 27/10/13 | Aggiornata: 27/10/13 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 10 recensioni

Marco vaga sconsolato per i vasti spazi del centro commerciale Le Colonne: la ragazza l'ha appena mollato, e vorrebbe soltanto sparire.
Lui non lo sa, ma ben presto verrà preso in parola.
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 14/10/13 | Aggiornata: 14/10/13 | Rating: Verde
Genere: Horror | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 5 recensioni

STORIA IN REVISIONE (tanto per cambiare)
Nel cuore della Polonia c'è una vecchia e grande foresta. Da tempo immemore domina le terre e le genti circostanti, venendo adorata e temuta come un'antichissima divinità. Nessuno ha mai contestato il suo immenso potere.
Nessuno, fino ad oggi.
È il 1807: Napoleone domina l'Europa. Tra nemici implacabili, commilitoni esuberanti e una infida e onnipresente neve, il giovane Dastan si ritrova improvvisato protettore di una strana ragazza con un elegante vestito rosso.
La fanciulla non ha casa, ne' famiglia, ne' amici. Ma una cosa è certa: qualcuno la rivuole indietro.
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 12/09/13 | Aggiornata: 25/09/13 | Rating: Arancione
Genere: Sovrannaturale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Avventura |  Leggi le 9 recensioni

Un giorno qualunque, l'umanità prova l'esistenza del paradiso. Che senso ha vivere, se ci attende la felicità eterna? Se lo chiede Bob, in attesa di compiere l'estremo gesto. Sembra sicuro della sua scelta. Ma è davvero così?
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 22/09/13 | Aggiornata: 22/09/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 4 recensioni

Il furto d'auto è uno dei tanti figli bastardi del sogno americano. Ma questa volta non si tratta di un semplice crimine... è qualcosa di grosso. Parecchio grosso.
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 20/09/13 | Aggiornata: 20/09/13 | Rating: Arancione
Genere: Azione | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Azione |  Leggi le 3 recensioni

Un uomo e un ragazzo si incontrano, sull'orlo del baratro, alla fine di tutto.
Autore: Ser Balzo | Pubblicata: 07/09/13 | Aggiornata: 07/09/13 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico |  Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]