Marcuc
 
Membro dal: 17/09/12
Nuovo recensore (33 recensioni)
Ciao!
Questa è l'unica, breve, timida parola con cui mi sento di iniziare questo piccolo resoconto su di me, per darvi un'idea di chi sia (sempre che importi a qualcuno).
Sto scrivendo questa presentazione nel 2015 e sono del 1993, una botta veloce di conti vi rivelerà che ho l'impietosa età di 22 anni... si perchè sono del 4 gennaio e ho festeggiato già da un pezzo. Quello che dovete sapere di me, oltre l'età, sono poche altre cose.
- Studentessa universitaria, iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne a Bologna (dovrei finire la triennale entro marzo del prossimo anno). Ok, potete ridere!
- Per una vita ho vissuto in un paesino sperduto delle Marche! Sì, le Marche esistono!
- Vorrei diventare scrittrice. Suona un po' come il "voglio diventare una ballerina" di una bambina di 10 anni, ne sono consapevole, ma se siete qui a leggere e pubblicare evidentemente è valido il detto latino che si usa durante gli esami "Mal comune, mezzo gaudio". Siamo sulla stessa barca, pulzelli!
Cosa amo?
-Harry Potter
-Pirandello
-Scrubs
-Community
-Bon Jovi
... ah ma voi pensavate...
-Ok, sì, vi accontento con un po' di gossip: sono fidanzata! Ma lo sono da più di 4 anni, quasi 5 a dir la verità, e il rapporto ha acquisito quella stabilità che fuori è percepita come noiosa routine. Sì, siamo giovani (lui ha l'età mia... me lo sono preso più giovane di sei mesi!).Sì, qualche volta facciamo certe litigate che non si augurano a nessuno. Sì, spesso e volentieri il sabato sveniamo dal sonno a mezzanotte, sul divano o sul letto, guardando un film a caso. Sì, abbiamo le nostre abitudini anche se non conviviamo. Ma, ehi, ci amiamo!Ci piace essere così! Vogliamo le stesse cose! Andiamo avanti spediti e con entusiasmo, chi l'ha detto che si debbano fare salti mortali per mantenere l'amore? Essere mondani per mantenere il desiderio? Pensate che mi auguravo che il momento della routine arrivasse in fretta, tutta quella tensione per "mettere in tiro corpo e testa" mi stava uccidendo! Ora siamo arrivati al punto in cui lui mi vede nella peggiore versione di me, me lo fa notare, ma non scappa, mi prende per il culo e non mi offende. Questa fase è strabella! Come mi sono accorta che è quello giusto?  Non mi ha ucciso perchè di norma tengo la camera peggio di Hogwarts dopo la Seconda guerra Magica e lui è ordinato e preciso, rasenta la maniacalità. Bon, me lo sposo, che dite?
...altro?
- Sono malata! Ho il cosiddetto "Mal d'Africa!". Che vi eravate spaventati? Tranquilli... niente di fatale, credo, spero, prego. Sì, sono stata in Africa recentemente, ma nell'Africa delle missioni cattoliche e ho fatto la volontaria per tre settimane. E' stato meraviglioso, così meraviglioso che provo una nostalgia perenne, temo che il mio cuore sia rimasto lì. [per la testimonianza cliccate sul collegamento FB al fianco del nickname... ci sono anche mie foto!]


Cosa non sopporto?
- I libri senza un messaggio importante.
- La matematica


Chi mi sta antipatico?
- Miley Cyrus
- Stepheny Meyer
- Gabriele d'Annunzio
- Una che non conoscete.
- Un altro po' di gente che non conoscete.
Infine... sono permalosa, spiritosa, pigra, paziente, malleabile, disponibile, amorevole, stucchevole, amabile, insicura, timida... e tanto altro, la scrittura mi aiuta a venire a patti con pregi e difetti, mi aiuta ad esprimermi come non riesco mai a fare a voce. Mi serve anche per riesaminare ciò che sono e a capire cosa modificare per diventare la versione migliore di me.
Ho finito... nel caso chiedete pure! Ma tanto sta cosa non la leggerà mai nessuno!
Ah... Marcuc è il diminutivo del mio cognome, in realtà mi chiamo Sara!
Kawerini (Saluto in swahili che sa tanto di etnico!)
Marcuc

*Sono tornata*
-Dal primo capitolo-
Lei in quel momento, con gli occhi umidi, col panico e i suoi nervi suscettibili, era diventata la nuova Mirtilla Malcontenta in carne ed ossa. Tutti evitavano quel bagno per colpa sua, la nuova infestatrice insopportabile e piagnucolona. «Fantastico!» le scappò detto ironicamente.
....
Dal 4° capitolo:
« No che non va bene... » singhiozzò « sono rimasta sola! » chiuse gli occhi e si lasciò andare ad una vera e incontenibile disperazione, alle lacrime genuine di chi tira fuori le sue angosce e i suoi guai tutti interi.
La guardò impotente senza cercare alcun altro contatto, temendo ciò che una mano su quel volto deformato dal pianto, un abbraccio di consolazione, un pollice che asciugava le lacrime brucianti, avrebbe cambiato tutto troppo in fretta. « Non sei sola, Granger. » le sussurrò stringendo ancora l'unico pezzo di loro che si mischiava.
La scopro anche io con voi, man mano che scrivo. Con la speranza che non siate stanchi delle Dramione!
Autore: Marcuc | Pubblicata: 08/01/17 | Aggiornata: 29/10/23 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da Epilogo alternativo | Leggi le 31 recensioni

Diana, Mattia e Lisa. I "Tre Moschettieri" di Bologna, i coinquilini che tutti vorrebbero avere come amici. Ma uno di loro ha un terribile segreto e, per vivere la propria spensierata giovinezza, dovrà tentare di dimenticare.
" «Perché lo fai? » sputò arrabbiata. Era qualcosa di sbagliato uscire con lui, lo sentiva nella pancia. Non era pronta ad un cambiamento nel loro rapporto, non era pronta, e non lo sarebbe mai stata, a vederlo in modo diverso da come lo aveva sempre visto.
«Perché è stata mia l’idea, aspettarsi che altri facciano ciò che ho in mente io è pretendere troppo. » disse sufficiente. «E poi perché non avevo altro da fare. » cercò di mantenere il suo onore e il suo orgoglio ma quella fu un’affermazione davvero sbagliata in quella circostanza.
«Quindi sono un passatempo? » si offese, non voleva uscire con lui ma neanche essere considerata come una compagnia qualunque per passare un pomeriggio vuoto quando si aspettava di sentirsi coccolata, ascoltata e capita. Nei pomeriggi che aveva passato con Mattia in città si erano esclusivamente stuzzicati o li avevano passati rintanati in una biblioteca per studiare, se voleva divertirsi chiamava le sue amiche, e non lui per farle compagnia."
Autore: Marcuc | Pubblicata: 18/08/15 | Aggiornata: 18/08/15 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 0 recensioni

La mia seconda FF si concentrerà sulla nuova generazione! Spero vi piaccia!
Dal Prologo
Rose e Albus si trascinavano i bauli per il corridoio dell’Espresso di Hogwarts, facendosi largo tra la moltitudine di passeggeri tenendosi per mano, molti li additavano, altri li osservavano in silenzio, ma loro non ci badarono mentre cercavano uno scompartimento libero.
Rose, accidentalmente, pestò il piede a qualcuno senza accorgersene e passò oltre.
-Chi mi ha pestato il piede?- ruggì una voce alle spalle di Rose.
Si voltò verso il ragazzo che aveva parlato e gonfiando il petto disse senza paura:- Io, è stato un incidente.- guardava dentro gli occhi azzurri di un ragazzetto biondo, della sua età, visto che non portava lo stemma di nessuna Casa sulla sua divisa nuova, il padre glielo aveva indicato poco prima al binario.
- Io chi? Voglio il tuo nome.- Disse ghignando alla volta di un amico con la pelle scura.
- Rose Weasley.-
Il ragazzo impallidì immediatamente e il suo amico lo tirò per la manica della divisa dicendo:- Scorpius, andiamo, non è il caso di farci nemica la figlia della Mente. Sicuro che il cervello lo ha ereditato dalla madre.-
Rose ridacchiò e Albus con lei, mentre li guardavano allontanarsi.
Autore: Marcuc | Pubblicata: 18/01/13 | Aggiornata: 15/07/15 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 45 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 176 recensioni

Questa storia non è autobiografica!
E' un esperimento che giaceva nel mio computer da anni e, in una notte, l'ho perfezionato. Ho voluto rubar tempo ai miei altri progetti, per mettermi alla prova in altri ambiti. Questa è una storia di un incontro, di un malinteso, di un rancore riacceso, di scuse finalmente arrivate, di perdono e di sorprese. Una storia mai chiusa, una storia ripresa dopo quasi nove anni! Spero davvero che possa piacervi...
Un estratto:
Impallidì di botto e maledì il destino per quell’ennesima brutta sorpresa. Era la dipendente del padre di colui che, nella sua adolescenza passata da poco, l’aveva ferita in modo quasi irreparabile. Aveva quattordici anni quando perse la testa per lui, fu una cotta folle e allucinata da parte di Isotta, mentre da parte di Alex fu solo puro divertimento, l’aveva guardata struggersi per lui, umiliarsi, odiarsi.
[...]
«...non ti illudere che io non sappia che me le stai chiedendo solo perché ti sei accorto che ho due tette e un culo che ti aggradano.»
Siate clementi, anzi no... voglio migliorare!
Autore: Marcuc | Pubblicata: 05/12/14 | Aggiornata: 05/12/14 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 4 recensioni

Eccomi a voi con il continuo di Ensamble.
Avevo fatto supposizioni ma non ero così certa di volerlo continuare... poi mi sono accorta che la coppia Draco/Hermione mi mancava e mi mancate voi… quindi rieccomi qua.
Questo continuo sarà pacato, una sorta di spin-off della precedente (come è successo con la nona stagione di Scrubs xD ); racconterò della vita famigliare dei due, dei bambini che avranno e di tutto il mondo che hanno intorno. Non ci saranno scene di azione sarà solo un racconto romantico, dolce e lo specchio dei miei desideri. Se ci sarà azione sarà nelle litigate e nei momenti che i due passano al lavoro.
Tutte le date che troverete hanno importanza per me, per la mia via al di là del PC.
spero vi piaccia! ;)
Autore: Marcuc | Pubblicata: 12/03/13 | Aggiornata: 19/08/13 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Generale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Teddy/Victorie
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 5 recensioni

Questa storia è ambientata dopo la guerra tenutasi ad Hogwarts, in specifico con l'inizio del nuovo anno scolastico il 1 settembre. Troverete un Draco un po' diverso questo perchè credo che la guerra abbia cambiato tutti e quindi anche lui. Si dovrà rimediare ad un guaio dei Mangiamorte ai danni di Hermione, che troverà in Draco un ottimo alleato. Spero di renderla come è effettivamente nella mia testa!!
Siate clementi, è la mia prima FF!
Autore: Marcuc | Pubblicata: 21/11/12 | Aggiornata: 17/02/13 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 31 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Sorelle Black, Teddy Lupin | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 171 recensioni