Denisedecline_
Membro dal: 26/09/12
Recensore Junior (58 recensioni)

"Si fa finta e si sta come d'inverno. La neve cade silenziosa, Milano si copre di solitudine e non bastano le luci di Natale a farla sembrare una città attiva, non basta il vociare della gente per non far vedere quanto sia sola.
E' come avere voglia di Primavera e sapere che bisogna ancora attendere tanto per vederla, per osservare i fiori e sentire gli starnuti causati dalle allergie.
Le canzoni, l'albero decorato davanti al Duomo, le palazzine in festa e le urla scherzose dei bambini, sono lo sfondo che tutti vogliono contemplare e saggiare, piuttosto che vedere l'orrendo retroscena che, proprio Milano, nasconde.
Li vedi in piazza, un po' più in ombra, leggermente fuori luogo, quelle persone che vorrebbero essere altrove, quella gente introversa e insicura che dovrebbe e potrebbe cambiare tutto, ma le possibilità stanno in mano ai ricchi e questa è una cosa che tutti sappiamo bene.
Prevale la legge del più forte e, se ci sei bene, se non ci sei per loro sarà solo meglio.

Image and video hosting by TinyPic



Il vento nostalgico sposta le ultime foglie.
Le feste sono finite.
Milano è sempre la stessa, nonostante qualcosa sia cambiato.
Le nubi son passate, la primavera sembra un po' più vicina e ti ritrovi ad essere osservato da un cielo che ci vorrebbero dieci vite per osservarlo tutto. La meraviglia ricopre i luoghi, gioca ad acchiapparella coi profumi, mentre Milano sembra nuova da quanta pioggia è caduta.
Sembra strano, ma anche io mi sento nuovo.
Quattordici giorni di maratone: film, libri, serie tv e corsa per smaltire il polpettone mangiato in dieci case diverse.
Il profumo dei dolci su per giù e i parenti che non vedevi da tempo.
Ci si riveste di colori per non sembrare deboli.


Non so cosa la gente si aspetti da me, ma so che le aspettative fanno male a chi di ansia è carica già da un po', quindi non prometto e non mantengo, non deludo e non mi atteggio, non ferisco e capisco solo quel che voglio capire, perché nonostante qui prevalga la legge del più forte, come è stato scritto su, io sono una debole e una come me, almeno nelle storie, ha diritto di rifugiarsi.

Sempre con affetto, Rossa.















Rosso.
Rosso è il colore che vorrei che i miei capelli avessero. Quei capelli che tengo stretti tra le dita nei momenti di panico.
Rosso è il sangue che ho trattenuto dentro quando i morsi che mi davo sulle labbra erano troppo forti.
Rosso è la macchia sul mio passato e rosso è il colore che dedico a lui.
Il più grande stronzo mai visto sulla faccia del pianeta: Tommaso Sparvieri.
Autore: Denisedecline_ | Pubblicata: 01/07/13 | Aggiornata: 15/05/14 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Capitoli: 16 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico | Leggi le 57 recensioni