Dela
   
Membro dal: 26/04/07
Nuovo recensore (3 recensioni)
Salve a tutti!
Mi chiamo Melissa e frequento il liceo classico.
Il mio interesse per la scrittura è iniziato da quando ero piccola ma sono in perenne lotta con l'Ispirazione e col Tempo, che spesso mancano. Generalmente scrivo di notte e da un anno a questa parte ho scoperto anche la bellezza dei versi, con i quali però esprimo solo emozioni e sensazioni fortissime che ho realmente provato: ecco perché, quindi, i miei componimenti sono poco numerosi; i versi nascono per me solo dai momenti più intensi, più rari.
Perché scrivo? Perché per me trasmettere -o almeno provarci- ciò che provo, che sento, che penso, è Necessario.
Naturalmente amo leggere -sia classici che moderni- e le mie letture possono riguardare tutti i generi. Ho però un debole per il fantasy -e non mi riferisco solo a quello letterario.
Tra le mie grandi passioni, senza le quali la mia vita sarebbe nulla, il disegno (ed un inchino va al Maestro Royo) & l'Arte in generale, e la Musica, che fa parte della mia vita da sempre. Cresciuta con gruppi quali -tra gli altri- Deep Purple, Led Zeppelin, Uriah Heep, Pink Floyd, Genesis, Jethro Tull, mi sono avvicinata al Metal alla tenera età di 10 anni, quando volli provare qualcosa di "più duro" e chiesi "Kill 'em all" dei Metallica; da allora la mia ascesa al Metal non si è più arrestata. Prediligo l'heavy classico, il vecchio ed il nuovo power, qualcosa di epic e thrash ed ultimamente mi sono avvicinata anche al goth ed al death; tra i miei gruppi preferiti vi sono (in ordine puramente casuale):
-Iron Maiden
-Helloween
-Manowar
-Blind Guardian
-Nightwish
-Children of Bodom
-Megadeth
-Tristania
Ma amo anche De André, Blackmore's Night, Cranberries e la musica celtica e tradizionale irlandese: se una canzone è bella, profonda, e mi trasmette qualcosa, può piacermi indipendentemente dal genere.
Adoro anche andare ai concerti, viaggiare -prima o poi visiterò Irlanda, Penisola Scandinava, Russia, e tornerò in Germania-, e confrontare il mio pensiero con quello degli altri. Ammiro Socrate e Platone; non so cosa c'entri, ma lo dovevo dire. E' in loro che spesso trovo conforto.
Inoltre, suono la chitarra da quattro anni, da autodidatta, e questa è per me una cosa indispensabile, perché suonare mi fa sentire viva, la mia anima si fonde con lo strumento e con ciò che sto suonando.
Che altro dire? Beh nient'altro: saranno i racconti e/o i versi che scrivo e pubblico su questo sito a parlare per me.
Mi auguro di riuscire a trasmettervi qualche emozione attraverso ciò che eventualmente leggerete.
Ben accetti critiche e/o commenti!

******************
Il plagio è reato ed è perseguibile legalmente!!

******************

un ringraziamento speciale a Claudia, da me soprannominata Fondamentalista Metal (della corrente Purista), che mi ha fatto conoscere questo sito e mi ha aiutata con la registrazione vincendo l'impresa.

******************

Il mondo è pieno di furbi che non hanno la minima idea di cosa siano l'onore e la lealtà. Cospirano, rubano e invariabilmente finoscono per essere quelli che, agli occhi di tutti, hanno successo. Essere onesti richiede un grande sforzo e molto coraggio.
"Spada nella Tempesta" - David Gemmel

Si nasce una volta, due volte non è concesso, ed è inevitabile non essere più in eterno; tu, pur non essendo padrone del tuo domani, procrastini la gioia, ma la vita trascorre in questo indugio e ciascuno di noi muore senza aver mai goduto della pace.
Epicuro

Every man dies, not every man really lives.
Braveheart

C'è uno strano misto di piacere e dolore a osservare chi si ama mentre è senza di noi.
"La setta degli assassini" - Licia Troisi

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Ezra Pound

Ma ormai è tempo di andare, io a morire voi a vivere: chi di noi vada verso la meta migliore è oscuro a tutti tranne che agli dei.
"Apologia di Socrate" - Platone
Nessuna storia trovata.