Easily Forgotten Love
Membro dal: 13/06/07
Nuovo recensore (0 recensioni)
Nuova pagina 1

DRAMATIS PERSONAE

Scrivendo come assatanate su qualsiasi argomento dello scibile umano *_*; ci siamo accorte che abbiamo preso l’abitudine di inventare tanti personaggi originali per rendere più verosimili le vicissitudini dei nostri amati tatini, e di usarli intrecciando le loro storie con quelle di altri personaggi realmente esistenti.

E poi abbiamo pure capito che possa capitare il lettore possa ritrovarsi spiazzato a chiedersi “Ma ‘sto tipo qui esiste davvero o no?” XD Dal momento che a volte la realtà supera di gran lunga la fantasia, e che quindi magari è pure possibile che le persone leggano di un tizio normale e dicano “Questo è reale” e poi di uno strampalato e dicano “Questo invece di sicuro se lo sono inventato”, abbiamo pensato di approntare un gioioso elenco dei personaggi che utilizzeremo, con breve descrizione a fianco <3

Se vedete in grassetto “questo l’abbiamo inventato noi”, magari chiedete il permesso, prima di usarlo <3 Tanto è notorio che non neghiamo mai niente a nessuno :D

 

ENTOURAGE DI MATTHEW

 

Marylin Bellamy: La mamma di Matthew. È di origine irlandese e di lei, a parte questo, non si sa assolutamente niente. Nel nostro canon è una donna piuttosto strampalata, ex-maestra elementare datasi poi alla pittura <3 Vive ancora nel Devonshire, a Teignmouth, con Paul, fratello di Matt.

Paul Bellamy: Il fratello maggiore di Matthew. Leggenda vuole (e pare pure sia vero) si debba ringraziare lui per il fatto Matt sappia suonare il piano. Pare infatti che quando lui aveva tre anni l’abbia prelevato, posato davanti al pianoforte ed obbligato a suonare la sigla di Dallas orientando le sue piccole dita paffute sui tasti d’avorio <3 Nel nostro canon è stato obbligato da Matt a vivere per sempre con sua madre, così come nella vecchia Inghilterra vittoriana toccava alle figlie minori (perché qui sia capitato al maggiore, comunque, è ancora un mistero).

George Bellamy: Il papà di Matthew, tristemente noto per averlo mollato con la madre quando lui aveva sette anni ed essere partito con la propria nuova famiglia alla volta dell’Australia. Tristemente noto anche per aver sopportato la pressione di avere una moglie con figli ed un’amante fissa con figli contemporaneamente °_° Praticamente due vite parallele. In sostanza, un superuomo. Meno tristemente noto anche per essere stato membro dei Tornadoes, primo gruppo inglese ad arrivare al primo posto nelle chart americane, e che ha fatto da supporto ai Beatles durante un tour. Con Matt, oltre alla passione per la musica, condivide la passione per l’Australia e per le fughe dalle giuste compagne, supponiamo :D Fa il costruttore in Australia, appunto, ma nel nostro canon alleva anche vombati, ed è in particolare l’originario padrone di Wombato, detto Womby, illustre esemplare della specie che Matt rapisce e porta in Inghilterra quando è ancora cucciolo.

Gaia: Attuale ragazza di Matthew (col quale in teoria – cioè se Matt non passasse più tempo nell’emisfero australe che non in casa propria – dovrebbe pure vivere in una delle millemila ville Bellini sparse nella zona di Como), laureata in psicologia e bella come una fotomodella (e infatti è palese Matt non se la meriti, scemo e cesso com’è). Nel nostro canon, a volte c’è, a volte non c’è ed a volte è una fangirl. Comunque è sempre molto puccina <3

Andy: Nome inventato per un personaggio che esiste davvero: si tratta dello spacciatore con cui Matt ha convissuto per un anno (ed allora ne aveva diciotto) quando s’è trasferito a Londra. Nel nostro canon è lui che coinvolge Matt nella brutta storia della Ford Escort, ma non si sa nulla di preciso al riguardo.

Jake: Altro personaggio realmente esistito, si tratta di un amico d’infanzia di Matt che lui ha continuato a frequentare fino al liceo, ed assieme al quale, per un certo periodo, ha lavorato come imbianchino. Nel nostro canon, il loro rapporto inizialmente era piuttosto conflittuale (Jake rompeva i giocattoli di Matt).

Margareth Calloway: Questa l’abbiamo inventata noi. È la figlia dei vicini dei nonni materni di Matthew, dai quali Matt ha passato qualche mese assieme al fratello quando i suoi hanno divorziato (e questa pare sia realtà storica è.é). È anche il primo amore infantile di Matt, anche se lei da piccina lo maltrattava (gli tirava i secchi di fango in testa), ed era con lei che, durante le vacanze estive, la madre di Matt cercava sempre di combinare un matrimonio.

Molly Wainthrop: Anche questa l’abbiamo inventata noi. Era una compagna di scuola del liceo frequentato da Matt, Dom e Chris. Tipa parecchio snob. Matthew le andava dietro (e le ha anche chiesto di uscire una volta), ma lei si è sempre dimostrata del tutto sprezzante nei suoi confronti :\ Cattiva ragazza >_<

Roger Teabing: Altrimenti noto come la puttana del liceo di Matt, è anche lui un personaggio che abbiamo creato noi. È stato la prima ed unica esperienza omosessuale di Dom (che ancora ricorda la cosa con disperazione) e di Chris (che sembra avere invece superato il dramma), oltre che di tutto il resto del liceo. L’unica persona non cagasse era appunto il povero Matt, che invece, guarda un po’, avrebbe pure gradito. Era inoltre lo splendido quarterback della squadra di football.

(In sostanza, insomma, nel nostro canon tutti maltrattano Matt XD).

Cathy: Personaggio di nostra proprietà, lavora come cameriera nel ristorante preferito di Brian e viene coinvolta (causa impellenza di Dom di mettere nei guai il povero fidanzato del suo migliore amico) in una spiacevole scena incredibilmente imbarazzante dalla quale, però, esce più che brillantemente, lasciando Brian come un pesce lesso e Dominic completamente cotto di lei (al punto che, alla fine, lui tanto insisterà che lei diventerà la sua ragazza).

Kelly, Charlie, Frankie ed Ava Jo: Personaggi realmente esistenti, sono rispettivamente fortunata moglie, fortunato primogenito, fortunato secondogenito e fortunata terzogenita di Chris.

Marc: Collaboratore di Tom, ha l’unico ma fondamentale merito di aiutare Brian ad infilarsi nel backstage di un concerto a sorpresa dei Muse in Trapped. Ed ovviamente l’abbiamo inventato noi.

 

ENTOURAGE DI BRIAN

 

Brian Molko: Nome inventato (nel senso che possiamo essere sicure quasi al cento per cento Brian non sia il vero nome del padre di, ehm, Brian) per un personaggio reale. Importante banchiere americano trapiantato in Lussemburgo, pare abbia davvero traviato l’adolescenza del povero Brian frustrandolo su quelle che erano le sue ambizioni (qualcuno ha detto prete?) fino ad obbligarlo moralmente a vestirsi/truccarsi/acconciarsi da donna come segno di ribellione adolescenziale. Che poi è proseguita anche oltre tempo limite, ma non c’entra. Nel nostro canon è un uomo severo e vagamente arcigno, ma è un nonno molto affettuoso ed adora i cani (al punto che possiede un intero battaglione di rottweiler da guardia, che chiama per numero da uno a sette).

Abigaille Molko: Donna pia, buona e giusta, non si capisce come abbia potuto partorire nientemeno che l’Anticristo, ma tant’è. Si limita a frequentare un gruppo di lettura con le amiche del vicinato, bere tè e fare tanta beneficenza in chiesa.

Barry Molko: Fratello maggiore di Brian, amministra le sue finanze (e probabilmente pure quelle dei Placebo in genere) ed è il figlio che il signor Molko voleva e dopo il quale avrebbe preferito sicuramente fermarsi, e che nonostante tutto ha dotato di un nome che definire osceno è ancora essere gentili. Nel nostro canon, adora Brian ed è sposato con Marguerite, bella francese dalla quale ha anche avuto due figli, Cathy e Daniel.

Helena Berg: Compagna di Brian, fa la fotografa ed è la madre del suo unico figliolo (Cody). Nel nostro canon generalmente è: morta/fuggita con un altro (Patrick)/non esiste proprio. È una donna sicura di sé, indipendente, posata. L’esatto contrario dell’ex compagno. Generalmente rappresenta la storia che ha restituito a Brian un po’ di equilibrio.

Cody Molko: Unico figlio di Brian, avuto da Helena. Nel nostro canon ed in età adolescenziale è vittima della classica avversione per il padre, per il quale dimostra scarso rispetto e dal quale si sente poco capito. In realtà, inutile dire che si vogliono un gran bene l’un l’altro (bah). Col padre, perdipiù, quasi sempre condivide la passione per la musica, anche se il più delle volte non si premura certo di farglielo sapere.

Patrick: Personaggio chiaramente inventato da noi. Avvocato rampante, di quelli fighi e cazzuti, ma anche tanto umani (commuoviamoci). È il tipo che frega Helena a Brian e che si dimostra un compagno ed un marito (perché lui la sposa! Mica cazzi! è_é) migliore di Brian (povero XD). Liz ama Pat. Ed anche Cody ama Pat (ù_ù).

Vincent Cavendish: Personaggio inventato da noi. Ultimo Duca di Cavendish. Fa lo psicologo a Londra ed è bellissimo (*_*) ed innamoratissimo di Stef (ù_ù). Nel nostro canon si conoscono all’indomani del naufragio della storia tra Stef e Brian, perché Alex manda il bassista da lui per dargli una mano a riprendersi. Vincent è infatti un ex compagno di liceo nonché migliore amico della manager, che chiaramente aveva una cotta tremenda per lui e scopre che è gay solo al ballo di fine d’anno (a cui peraltro lei lo aveva invitato). Brian lo tollera a stento e Vincent deve fare i salti mortali per barcamenarsi in modo da non urtare troppo la sua sensibilità. È una persona molto equilibrata e serena.

Dunja Bennet: Inventata da noi. Si premette che Dunja è il diminutivo del nome russo Advotja. Madre russa, padre inglese, Dunja è la psicologa di Brian (l’unica che è riuscita a resistere ai tentativi di Brian di liberarsi di tutti i propri terapisti) ed è più pazza di lui. È una fanatica della New Age, della meditazione orientale e dell’oroscopo. Il suo modo di fare è spiazzante, ai limiti dell’assurdo ed apparentemente frivolo.

Rita Hewitt: È la moglie di Steve (non abbiamo idea se si chiami davvero Rita, ma Rita è molto appropriato ù_ù). È calma, posata, positiva e solare. La classica mamma, felice e soddisfatta del proprio ruolo di moglie, protettiva ed amorevole con tutti i membri del gruppo.

Emily Hewitt: È la figlia di Steve. Ha dodici anni, è carina, dolce, un po’ timidotta. Di lei si sa solo che fa danza e che ama il papone, ricambiata °_°. Ama anche Cody…o meglio…i suoi giocattoli.

Nadine: Ovviamente personaggio inventato da noi, è la truccatrice di Brian (XD) nonché la compagna di pettegolezzi ufficiale. È piccola (quanto Brian, appunto XDDD), rossa di capelli, assurda nel modo di vestire e di fare. È un tipino aggressivo e prepotente, molto puntiglioso sul lavoro e che non ha peli sulla lingua. È gay e farfallona almeno quanto il suo degno compare (ù_ù) e non ha nessunissimo problema a tenere testa a Brian (ha paura di Alex, però…almeno di Alex quando si arrabbia).

Cody: Amico d’infanzia di Brian, al quale lui teneva tantissimo, morto purtroppo prematuramente a causa di un incidente stradale. È in sua memoria che Brian ha chiamato così il proprio figlio.

Roberto: Personaggio di nostra esclusiva proprietà, è un fantasma dell’oscuro (?) passato di Stef. È infatti il suo ex ragazzo. È il classico tipo latino (che Stef ha detto di gradire nel corso di un’intervista che rimarrà nella storia XD) di poche parole e molto cazzeggio (in tutti i sensi). Di lui non si sa niente (neanche l’effettiva nazionalità! Presumibilmente spagnolo o portoghese, ma chissà…) tranne che non gli dispiacerebbe rimettere le manacce addosso a Stef (con sommo disappunto di Vin e Brian).

Luke: Compagno di scuola di Cody, è un parto della nostra adorabile mente perversa. Gioca a football in ruoli secondari variabili ed è un tipino scontroso e chiuso, ma è molto affezionato all’amico. Lo usiamo spesso in ruoli differenti: a volte resta semplicemente amico di Cody, altre volte diventa il suo ragazzo, ma comunque il loro rapporto è sempre molto intimo e ciò che Luke prova per l’altro è sempre anche molto chiaro :’D

 

ANIMALI DOMESTICI

 

Leonida Ponzo (detto Leoponzo): È il micio di casa Mollamy. È bianco e miele. Brian lo trova per strada e lo porta a casa, Matthew appena lo vede lo battezza Ponzo II (in onore del proprio gatto di quando era bambino), ma Brian lo chiama Leonida (come il pupazzo di peluche di Trapped) ed il gatto finisce per avere entrambi i nomi. Ed ovviamente essere soprannominato Leoponzo. L’unico che lo chiama per esteso (Leonida Ponzo) è proprio Brian. Leoponzo crede che Brian sia sua madre e Matthew suo padre ed è molto geloso della mamma (ù-ù)

#4 ovvero Botolo II: È un rottweiler di quelli del Sig. Molko. I nostri eroi lo riceveranno in dono dallo stesso Molko quando approverà la loro relazione, visto che il cane nel frattempo si sarà innamorato – ricambiato – di Matthew (che lo avrà chiamato Botolo II in onore del proprio cane di quando era bambino). Botolo II s’innamora perdutamente di Abba, che sottoporrà ad uno strenuo corteggiamento fino a riuscire ad ottenerne il favore ed a diventare padre dei suoi cuccioli (çç questo sì che è commovente).

Abba “Pongo” Olsdal: È una femmina di bulldog americano (**).  Stefan la compra quando Vincent (scherzando) gli dice che dovrebbe provare a prendersi cura di un altro essere vivente per dimostrare a sé stesso di essere “guarito” dalla storia con Brian. Brian – che non la tollera e non ne è tollerato – la risoprannomina subito Pongo e la povera cagna si ritrova appioppato il nome – tutti, Stefan compreso, inizieranno a chiamarla Pongo. Visto che Vincent e Matt sono gli unici a chiamarla con il suo vero nome, il cane odia tutti meno loro due (e vorrei vedere voi).


Sia chiaro da subito che non sogno di fare il musicista rock. Non mi ha mai interessato davvero seguire le orme di mio padre, anzi. Avevo, credo, quattro anni quando per la prima volta sono entrato nel salotto di casa, dove mia madre stava prendendo il the con un gruppo di amiche, ed ho annunciato a tutti che da grande avrei fatto il medico.
Autore: Easily Forgotten Love | Pubblicata: 23/05/08 | Aggiornata: 05/11/08 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 9 | Completa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Placebo |  Leggi le 20 recensioni

Una storia qualunque. Di ordinario dolore. Di incomprensione altrettanto comune. [Scritta da Lisachan e Nainai]
Autore: Easily Forgotten Love | Pubblicata: 30/12/07 | Aggiornata: 26/09/08 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Generale | Capitoli: 9 | Completa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Dominic Howard, Matthew Bellamy
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse |  Leggi le 20 recensioni

Una storia dolce. Una storia a frammenti. Passato e presente. Fotografie che raccontano i momenti di un tour e di una storia d'amore.
Quella di Brian e Matthew. Del loro inizio. Del loro desiderio di stare insieme.
E della distanza.
[Scritta da Nai e liz]
[Conclusa con tredicesimo capitolo ed epilogo]
Autore: Easily Forgotten Love | Pubblicata: 27/09/07 | Aggiornata: 13/07/08 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 14 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Brian Molko, Stefan Osdal, Steve Hewitt
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Placebo |  Leggi le 58 recensioni

Brian e Stefan si sono appena lasciati. Sebbene sia stata una scelta consapevole, Stefan non sa ancora quanto possa fare male. E Brian, che quella scelta l’ha subita, non riesce ad accettare di arrendersi senza provare a riprendersi ciò che ama.
Autore: Easily Forgotten Love | Pubblicata: 18/05/08 | Aggiornata: 15/06/08 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico, Triste | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brian Molko, Stefan Osdal
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Placebo |  Leggi le 6 recensioni

Brian non ha la febbre. Brian sta morendo di febbre! Ma quello stupido idiota del suo uomo, Matt Bellamy, sembra non curarsene, e sembra importargli solo dello stupido premio fasullo che gli consegneranno in televisione da lì a pochi minuti! E quindi, cosa potrebbe esserci di meglio da fare che non cercare di tenerlo a casa lamentandosi...? [Scritta da Nai e Lisachan] [Dedicata a Slide
Autore: Easily Forgotten Love | Pubblicata: 16/06/07 | Aggiornata: 16/06/07 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Cross-over, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Brian Molko, Stefan Osdal
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Placebo |  Leggi le 12 recensioni