TwinStar
   
Membro dal: 11/02/05
Recensore Junior (93 recensioni)

Autrice Romantragica e Beta Infame



***


Cose che devi assolutamente sapere di me perché altrimenti non puoi vivere appieno la tua vita:


GENERALITA’

1) Sono superbellissima.

2) Sono superintelligentissima.

3) Sono Grifondoro per esclusione.

4) Sono disasterrificamente simpatica.

5) Sono geneticamente intollerante al puccio.

6) Soffro di incontinenza scrittoria (nota come graforrea).

7) Sono la moglie di Sirius Black checché ne dica Joanne Rowling.

8) Sono legata a Gary Oldman* da una profonda e complessa intesa mistica.

9) Sono fissata con le coppie NON canon, per le quali nutro inverecondo amore.

10) Sono in grado di piangere come una fontana anche per un episodio di Hamtaro (è un dono).

11) Ho la fissa maniacale di mettere tutte le frasi che scrivo in ordine di lunghezza (non lo si direbbe!).



*(io e Gary la mattina

appena svegli

siamo molto molto simili)

I MIEI ALTER EGO INCONSAPEVOLI

(Ovvero, come fare un Brain trust senza "brain")

    


LORELAI: Lei è la simpatica e la detestabile al tempo stesso. E' quella che non metterebbe a freno la lingua nemmeno se ne andasse della sopravvivenza, che ha sempre una battuta sulla lingua, quasi mai la più adatta alla situazione. E' quella che ha sempre la risposta pronta. Quella sbagliata, però. E' quella che grida "ma cos'è questo mortorio?" ai funerali rischiando immancabilmente il linciaggio. E' colei a cui si deve la maggior parte del sarcasmo delle sue storie, anche le più tragiche, insomma. Si devono a lei anche gli scatti di distrazione da pigrizia che la portano, irrimediabilmente, a ignorare errori idioti anche dopo la sessantanovesima lettura. Nicole la detesta. Per le storie comiche in genere lavora in coppia con Rinoa, anche se lo detesta perchè dice che fa un umorismo da 2a elementare.

NICOLE: Lei è la sofisticata, la perfezionista. E' quella che per lavarsi i capelli ci mette 2 ore solo per passarsi lo shampoo e ha il ripiano del bagno che sembra una profumeria LIMONI, che non esce senza trucco e tacchi alti nemmeno se deve andare a buttare la spazzatura perchè "non si sa mai", che per andare dal verduraio sotto casa si veste come se l'avessero chiamata alla notte dei Telegatti. E' colei a cui si devono i tempi di postaggio e le tremila correzioni al testo anche dopo la pubblicazione di un capitolo.

TIFA: Lei è la manesca e pure un po' dark. E' colei che non rifiuta mai un pugno a nessuno, che al liceo lanciava i banchi contro gli armadietti per saltare i compiti di matematica, che molla calci nelle parti basse e spacca setti nasali e ossi sacri. In genere agisce se provocata. Più spesso provoca per poter agire. E' colei a cui dovete le scene violente, le atmosfere intrinsecamente dark, l'odio per la dolcezza e l'amore per il PDT (Potenziale di Tragicità).

RINOA: Lei è la vivace, la solare. Molto spesso pure la più ebete. E' colei che salta di palo in frasca nelle discussioni, che sembra non avere filo logico, che ha sempre un sorriso per tutto e tutti, fosse anche la pianta di gerani nell'androne. Scherza, ma è priva del sarcasmo di Lorelai: i maligni dicono che non abbia abbastanza materia grigia per fare del sarcasmo (quando la materia grigia l'abbiamo condivisa in sei, illazioni!!!!). Ma è romantica, anche se sciocchina, e dovete a lei gli sprazzi di dolcezza (rari ma buoni) delle mie storie. E' anche colei a cui dovete gli immancabili ringraziamenti e/o i delirium verbali e/o le battute che nessuno capisce. Anche questa presentazione credo sia opera sua, in effetti. Lorelai non vuole metterci bocca.

LILY: Lei è l'impicciona. Quella che fa del modo di dire "AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE" un vero e proprio mestiere. Non sa mai farsi gli affari suoi, ha un senso della morale calibro 9 e non ha paura di usarlo su chiunque faccia il prepotente, a costo di rendersi antipatica. Dovrebbe impiegare tutte quelle energie a trovarsi un ragazzo invece di ficcarsi nei casini tutte le volte. Lei non prende mai parte alla stesura delle storie, preferisce andare in giro a cercare vittime da difendere. E' però quella che giustifica le critiche quando ne vengono fatte. Di solito viene fatta zittire a sputi e insulti.

YUKINO: Lei è il cervello di questo trust di menti eccelse. E' scaltra, maligna, calcolatrice, non fa mai nulla senza un tornaconto, si può dire essere la versione intelligente di TIFA. E' colei che se gli salvassi la vita tirandola su per un braccio mentre sta per cadere in un burrone dopo ti denuncerebbe per avergli slogato la spalla. E' colei che non si fa scrupolo di accanirsi sui più deboli pur di ottenere uno scopo. A lei dovete le idee base delle storie, le trame, gli accadimenti.

Codeste sei personalità costituiscono gli HORCRUX di
Twinstar, che si rifiuta di Chiamarle ORROCROCI se non vuole ricevere un anfibio con punta d'acciaio in piena faccia da parte di Lorelai o Tifa (Nicole no, lei porta solo stivali a punta e scarpe a spillo marca Prada).


I MIEI FIDANZATI INCONSAPEVOLI

(Ovvero, coloro che mi amano ma ancora non lo sanno)

    

GARY: Lui sopperisce al complesso edipico irrisolto, è il papà con cui le cose porcelle si possono fare. Mi ama da così tanto tempo che si è persino dimenticato il perchè. Gli invidiosi e i maligni dicono che ciò sia dovuto a semplice demenza senile, ma ovviamente ciò è falso. Tra tutte noi preferisce Nicole, perchè mica è fesso! Ha su di lei un diritto d'anzianità inoppugnabile.

HUGH: Lui sopperisce all'insana (e inspiegabile, se mi è concesso dirlo) passione di Lorelai per sodi, maschi pettorali scolpiti nel granito, per la barba incolta all'insegna dell'animalità più primordiale e per i dialoghi all'insegna dell'insulto, perchè se non si combatte ad armi pari lei non si diverte. Contenta lei.

RALPH: Lui sopperisce al desiderio di avere un dialogo che vada oltre il citare i dialoghi degli sketch di Mai Dire Lunedì. E' l'intellettuale, il socialmente impegnato, il serio. A volte tende ad essere noioso e pedante, per cui tutte lo lasciano volentieri a Lily, che in lui può finalmente trovare un interlocutore che non scambi per insulti parole come "trascendentale", "iperbole" o "deodorante".

SQUALL: Lui è il taciturno, l'ombroso, il guerriero senza macchia né paura né proprietà di linguaggio, è l'anello di congiunzione tra la scimmia e l'uomo. Tra tutte noi ha scelto Rinoa come sua donna: le ha dato una clavata in testa e l'ha trascinata nella caverna più vicina. Insieme passano fantastiche serate all'insegna del grugnito e del monosillabo.

VINCENT: E' il dark senza controllo, il bello senza morale, il Fonzie senza signora Cunningham venuto dal caldo baratro dell'inferno per prendere con sè le anime di dolci e indifese pulzelle. Nessuno ha ancora capito come mai allora sia finito a far coppia fissa con Tifa. Negli incontri di lotta libera del mercoledì sera.

ZIO PAPERONE: Sopperisce alla mancanza di pecunia, per quanto tutto ciò possa sembrare inspiegabile (Yukino è molto convincente, del resto). Perchè mantenere tutte queste personalità non è uno scherzo.

LE MIE PASSIONI INCONSAPEVOLI

(Di quelle che ti colpiscono piacevolmente, come una randellata alle parti basse data a un masochista)


ATTENZIONE

Chi non legge le mie storie è un burfaldino!!

 


C'è Bellatrix, la sorella maggiore, nobile e fiera come la bella guerriera che dà il nome alla sua stella.
Narcissa, la minore, delicata ed eterea come il fiore che cresce agli argini dei fiumi.
E poi ci sono io, Andromeda Black, sorella di mezzo senza qualità.
Autore: TwinStar | Pubblicata: 17/02/06 | Aggiornata: 17/02/06 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Andromeda Black, Sorpresa
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 21 recensioni

I flebili raggi del sole al tramonto illuminano gli ultimi istanti d'amore della sirena bambina che appartenendo al mare amava la terra e del suo principe.
Autore: TwinStar | Pubblicata: 18/01/06 | Aggiornata: 18/01/06 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Fantasy, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 11 recensioni

E' assurdo continuare a mettersi in ridicolo davanti ai compagni di scuola e agli amici per conquistare il cuore di una ragazza mediocre che ti reputa appetibile quanto un Molliccio, questo Sirius lo sa perfettamente: continua a tollerare pazientemente le inutili pazzie d'amore di James solo in nome della forte amicizia che li lega, altrimenti un paio di schiaffi per mettere un po' di sale in quella zucca vuota non glieli avrebbe tolti nessuno.
Allora perchè quando le cose si evolvono improvvisamente in maniera del tutto inattesa e quell'intrusa insopportabile diventa parte del loro gruppo quell'amicizia così perfetta si rivela fragile come vetro?
E' colpa di quell'intrusa apparsa all'improvviso nelle loro vite? E' lei la causa di tutto?
... Oppure no?

Avviso che non sarà una fic "facile". I personaggi saranno cattivi, amareggiati, delusi e si faranno del male l'un con l'altro, per cui se gradite fic più "dolci" forse non è il caso di proseguire oltre.
In caso contrario.... Buona lettura!
Autore: TwinStar | Pubblicata: 24/02/05 | Aggiornata: 10/10/05 | Rating: Rosso
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Capitoli: 19 | Completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: Remus/Sirius
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 254 recensioni

Figlio della Luna che ululi rabbioso all’indifferente astro d’argento barricando il tuo cuore dietro un muro di dolore e disprezzo, che vivi nel riflesso del mostro che nascondi, consapevole vittima di te stesso e della solitudine che imprigiona il tuo cuore ferito.
Che ti prende?
Lei è lì, ti osserva: nei suoi capelli il sole al tramonto, sul suo volto un sorriso vezzoso, l'innocenza di una bimba. I suoi occhi da gatta ti accendono in cuore una speranza che temevi fosse andata perduta assieme ai tuoi sogni infantili. Eppure quando ti tende la mano tu la respingi.
Perché?
E' forse il suo cipiglio severo?
Il colore dei suoi lunghi capelli così simile al sangue che ti disgusta?
No. E’ solo che lei è così bella, e tu hai smesso da tempo di credere alle fiabe.

Figlio della luna, sai che ti dico?
Il vero mostro è l'uomo che non ama se stesso.
Autore: TwinStar | Pubblicata: 12/06/05 | Aggiornata: 12/06/05 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico, Triste | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Remus Lupin
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 13 recensioni

Sirius ama Remus.
Lo ama da sempre e finalmente, dopo anni di silenzi e languidi sospiri, ha trovato la forza di dichiararsi al suo bel licantropo. Che verrà ricambiato è una certezza. Il rifiuto? Non è contemplato. Loro sono perfetti insieme e tra loro c'è una complicità tutta particolare. Sono destinati ad unirsi, no?
... No?
Autore: TwinStar | Pubblicata: 29/03/05 | Aggiornata: 08/05/05 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: Remus/Sirius
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 100 recensioni

La collera aspira a punire: e, come osservò acutamente, a questo stesso proposito, un uomo d'ingegno, le piace più d'attribuire i mali a una perversità umana, contro cui possa far le sue vendette, che di riconoscerli da una causa, con la quale non ci sia altro da fare che rassegnarsi.
Alessandro Manzoni.
Autore: TwinStar | Pubblicata: 23/03/05 | Aggiornata: 27/04/05 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Drammatico | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Remus/Sirius
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 51 recensioni

Fuori dalla finestra spalancata la osservi e lei osserva te.
Bella, bianca e amorevole come la madre che vorresti avere.
Ti parla con la sua voce invisibile, ti accarezza coi suoi lunghi capelli d’argento. Senti la natura sospirare piano, liberando tutto ciò che è intrappolato dentro di te. Gli alberi respirano, il mondo respira.
Ma non tu. Tu piangi.

Una storia dedicata ad un bambino che troverà la forza nella luna.
Una storia dedicata alla luna, impassibile matrigna.
Una storia dedicata all'amore.
Autore: TwinStar | Pubblicata: 25/04/05 | Aggiornata: 25/04/05 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sirius Black, Sorpresa
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 30 recensioni

“Cerca di capirmi, Remus, volevo solo essere lasciato in pace! La conosci la mia famiglia, non potevo certo dire a mio padre che convivo con un ragazzo che entra tranquillamente in camera mia mentre sono nudo! L’avrebbe trovato ambiguo!”
“Mentre invece non troverà ambiguo farti portare un ragazzo travestito da donna al compleanno di sua moglie!”

E' la mia prima fic a episodi, spero tanto che piaccia.
Autore: TwinStar | Pubblicata: 13/02/05 | Aggiornata: 17/03/05 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Commedia, Demenziale, Comico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Remus/Sirius
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 194 recensioni

I 26 avvincenti episodi di Neon Genesis Evangelion vista con gli occhi di un mucchio di cretin.... Ehm, dei miei e dei vostri eroi preferiti!!!
Autore: TwinStar | Pubblicata: 15/02/05 | Aggiornata: 15/02/05 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Evangelion |  Leggi le 9 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]