Melodie Moonlight
Membro dal: 28/03/05
Nuovo recensore (3 recensioni)
«Levandosi in alto, su su, salirono in cielo e volarono. Da ovest e oltre l'ovest, controvento e col vento, sorpassarono innumerevoli lune e soli. Una rise e, brevemente, portò fra i capelli un diadema di gocce di pioggia iridate. Poi diede malignamente un calcetto a una nube e provocò una pioggia, che riempì d'acqua una barca.
A volte, si tuffavano entro la scia della luna sulla cupa superficie del mare e, aperte le bocche, ne inghiottivano l'argento. A volte, planavano sul luccicante stascico del sole nell'oceano verde-blu e, spalancate le bocche, ne trincavano l'oro.
Invisibili sempre; tranne una volta, allorchè calarono in picchiata su uno squalo che si crogiolava a fior d'acqua e, facendogli le boccacce, lo istupidirono dallo spavento. Poi gli mostrarono la loro vera faccia e allora quello si inabissò e, nel fondo del suo mondo, stette ore a tremare a verga a verga.
Silenziose sempre; tranne quando picchiavano con l'unghia sui denti, ed erano lampi; o quando ridevano di gioia, e causavano tuoni. Erano state zitte tanto a lungo! Silenti, mentre le generazioni si susseguivano come piccole vampe di vita.
Risero, adesso, quando sorvolarono Connemara, la provincia irlandese sull'Atlantico selvaggio, le cui avide onde danno azzurri morsi alle sue verdi coste; e quella risata bastò a distruggere un campo di spighe dorate, rendendole grigio cenere.»

[...]

«Melodie [...]agguantò il ranocchio che, immediatamente, si mise a strillare disperato.
- Povero caro! Sarà meglio porre fine alle sue tribolazioni -, disse lei. - Non so se sbatterlo contro il muro o spiaccicarlo col martello. -
- Non puoi fare questo! - disse Pidge. - E' una cosa disgustosa.-
Melodie gli sorrise amabilmente.
- Che gentile pensiero -, gli disse. - Ma non stare a preoccuparti per me. Non proverò il minimo disgusto. Ci sono avvezza. Fin da piccola, sai. - »

[Pat O'Shea, La Pietra del Vecchio Pescatore, Longanesi 1988]

Proprio in quel momento la porta della Sala comune si aprì facendo entrare Draco Malfoy seguito a ruota da Pansy Parkinson che gesticolava animatamente e, a giudicare dall’aria vagamente svagata del ragazzo, doveva andare avanti da molto. I due si avvicinarono al gruppetto seduto di fronte ad uno dei camini.
Autore: Melodie Moonlight | Pubblicata: 29/11/06 | Aggiornata: 29/11/06 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Serpeverde
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 7 recensioni