Vanya Imyarek
Membro dal: 06/07/13
Recensore Master (3446 recensioni)

Egregi Signori, Gentili Signore, e Stimabili Nonbinary,

Vi si ringrazia sentitamente per l’idea di cliccare su questa mia disgraziata pagina, e ci si augura che non abbiate a che pentirvene. Di seguito, una breve guida ai suoi contenuti, che si spera possa aiutarvi a decidere quali siano maggiormente di vostro interesse:

Attualmente Disponibili:

-The Clockwork Society’s Files: raccolta delle storie a tema horror della pagina. Trattasi delle vicende di esseri umani e mostri che, per pura sfortuna o disegno altrui, catturano l’interesse della Clockwork Society – organizzazione dagli obiettivi poco chiari e dai componenti assai discutibili – o di coloro che vi si oppongono – per scopi ancora meno chiari e tramite componenti altrettanto discutibili.

-Cronache di Tahuantinsuyu: raccolta ambientata nel primo universo fantasy di mia creazione; si svolge su due tempi narrativi, raccontando di come la magia abbia abbandonato quel mondo e dell’indagine sulla verità degli eventi a diversi secoli di distanza. Attenzione: serie abbandonata, causa buchi di trama peggio di un groviera e mancanza assoluta di idee su come proseguire in modo coerente. Fornisce però le basi per Le Arti Oscure di Kemeth (vedi sotto) di cui riprende personaggi e alcune situazioni in un contesto diverso e (si spera) più funzionale. Per questo motivo, si sconsiglia a chiunque abbia interesse per la futura serie, causa spoiler anche sostanziosi.

-Servi del Kosmos: unica serie di fanfiction scampata alla mia purga della pagina, perché contiene i miei primi OC e mi piange il cuore a cancellarla. Fandom di Percy Jackson, segue le avventure di due giovani mezzosangue che si infilano in problemi molto più grandi di loro nel tentativo di mantenere l’equilibrio cosmico. Serie più vecchia presente su questa pagina, decisamente non si offrono garanzie sullo stile di scrittura.

Coming Soon

-Le Arti Oscure di Kemeth: rielaborazione delle Cronache di Tahuantinsuyu. Saga fantasy di ambientazione steampunk; la serie principale sarà composta da 7 storie (numero indicativo), a cui si accompagneranno varie one-shot per esplorare meglio ambientazione e personaggi. In un mondo dove l’umanità ha giurato devozione e obbedienza a forze più grandi di lei in cambio del potere della Magia Elementale, due giovani si trovano coinvolti in una spirale di intrighi politici e complotti vecchi di millenni, che da una destabilizzante crisi di successione si dipana fino al sovvertimento dell’ordine naturale tramite la proibita Magia Alchemica.

Stadio di elaborazione: worldbuilding (1/10)

-Strega allo Specchio: Saga di ambientazione urban fantasy; la serie principale sarà composta da 9 storia (numero indicativo) a cui si accompagneranno varie one-shot per esplorare meglio ambientazione e personaggi. Mille anni prima degli eventi narrati nella serie, le persone dotate di poteri magici, schiacciate da un mondo violento e una religione che li condannava come demoni, fuggirono in una realtà alternativa creata dal sacrificio di molti di loro. Ora, hanno la forza e il potere per contrattaccare, riprendendosi il mondo che sarebbe dovuto essere la loro casa. Ma alcuni odiano il potere ingiusto che nelle loro sortite hanno esercitato sopra gli altri esseri umani e il sistema corrotto che si è creato nella loro società, e sono pronti a ricacciarli indietro con ogni mezzo. Altri ancora vogliono solo risolvere la situazione senza un bagno di sangue su scala mondiale. In tutto questo, una creatura antica e potente si muove nel mondo dietro gli specchi, in attesa di scagliare la magia che, tra i molti contendenti, dichiarerà un solo vincitore.

Stadio di elaborazione: worldbuilding (1/10)