Caterina Noxon
Membro dal: 20/06/08
Recensore Junior (65 recensioni)
Sono dell’idea che le cose o si fanno bene o non si fanno quindi appena ho avuto del tempo da dedicarle ho steso questa "piccola" presentazione,spero di non annoiarvi.
Image and video hosting by TinyPic
Nome vero
Caterina
Descrizione
Capelli lunghi e scuri, peso (forma 60) attuale 95 (pazienza *scrollatina di spalle*), data di nascita 18 settembre 1992.
Aspirazione:Vorrei tanto fare la cuoca o ancora meglio la pasticcera: mi piace la gente mangi qualcosa che prima del mio arrivo era solo burro, farina, uova, e dopo aveva un sapore ed una forma assolutamente nuova.
Il mio nick: Quando ho scelto il mio primo nick su EFP attraversavo un momento di assoluta noia, uno di quelli in cui si ha voglia di cambiare e si fanno tagli o colori strani ai capelli, ma non intendendo accorciarli di un solo centimetro e nell'impossibilità di tingerli ho ripiegato su qualcosa di meno evidente e mi sono limitata a cambiare nick.
Così mi sono ispirata ad Ekaterina Alekseevna II di Russia altrimenti conosciuta come Caterina la Grande. La Zarina di tutte le Russie, sovrana illuminata, ha avuto più potere di qualsiasi donna sua contemporanea e non è stata zitta neanche da morta; il suo epitaffio è una satira!
Il mio nick storico, quello che adesso uso anche qui, è invece legato a un'altra donna che io reputo una grande contemporanea: Marti Noxon. Sceneggiatrice e produttrice californiana, è riuscita non solo ad emergere in un mondo per lo più al maschile e molto competitivo come quello televisivo, ma nel contempo a crearsi una famiglia con tre, e non sono pochi, figli.
Colori preferiti: Viola(da quando avevo 8 anni) e Nero (da quando ne avevo 12).
Segno zodiacale: Non ne capisco molto, ma mi hanno detto che è colpa del segno se sono così puntigliosa e pignola.
Lunga lista dei difetti: partiamo dalla testardaggine; poi c’è l’orgoglio, io sono estremamente fiera di chi sono e di cosa faccio (la gente lo considera un difetto perchè non può ferirti con le parole); Modestia non è decisamente il mio secondo nome, però non mi diverte nemmeno mettere manifesti su quello che faccio (in medias stat virtus); ho litigato con la tastiera più o meno da quando conosco il pc (questo spiega gli indesiderati e spero non troppo ricorrenti refusi), sono polemica e petulante, nel senso che preciso tutto, non è mia abitudine attaccare briga gratuitamente, semplicemente mi piace argomentare,fondamentalemnte perchè sono logorroica.
Sono fiera:del mio nome, Caterina, che nessuno si deve permettere di storpiare;
Della mia città, che nessuno deve insultare gratuitamente. Sono capace di fare una paternale di mezz'ora anche al mio migliore amico (cosa che ho fatto) se si dicono cose come che il mio è un “subcomune che parla una lingua incomprensibile”.
La mia è una città fondata dai fenici -i Romani hanno dovuto fare tre guerre per eliminarli, tanto inferiori non erano-, ricca di monumenti di tutte le epoche: teatri, chiese e palazzi; piena di cultura e di tradizioni e se oltre a parlare italiano voglio conoscere altre lingue, compresa quella della mia regione, chi se ne frega se lo chiamano dialetto! Senza contare che Palermo è quinta in Italia per numero di abitanti, quindi tanto “subcomune” non è.
Di sapere cucinare, sono orgogliosa dei dolci che preparo, soprattuto della mia torta al cacao.
Lingue straniere: Ho studiato francese, ma l'ho dimenticato. In compenso sono livello B1 di inglese e di spagnolo. Conosco un po' di dialetto siculo e qualche parola, ma proprio poche di Sardo e di giapponese. L'italiano comunque è la lingua che conosco melgio e mi impegno per parlarla al meglio rendendo onore alla mia lingua madre. Ne sto parlando perchè, anche se non so fino a che punto, probabilmente questo influisce anche sul mio modo di srivere.
Non sopporto l’essere classificata, NON sono emo perchè mi vesto di nero (all'ultimo che mi ha chiesto:"Caterina perchè ti vesti tutta di nero?" ho risposto:"Professore, perchè c'è freddo e così attiro i raggi solari!"), NON sono asociale solo perchè non vado in discoteca, NON sono secchiona solo perchè non mi va di uscire tutti i giorni, NON sono memmeno "metallara" o "hausettara" o "rockettara" o qualunque altra cosa. Sono dell'avviso che non si sia ciò che si ascolta, ma ciò che si pensa, non ha senso ascoltare un solo tipo di musica ed essere prevenuti verso tutto il resto. La musica è qualcosa di eccezzionale, suscita emozioni o isola dalla realtà. Può essere tante cose in tante occasioni diverse, ma per me non è il centro del mondo!
Al massimo sono un UFO: Unidentificable Flying Object, tranne che per il Flying :).
Odio l’ipocrisia e le discriminazione indipendentemente dal fatto che siano ai danni di cose, luoghi o persone.
Le critiche invece le apprezzo, sono le benvenute purché non rientrino in uno dei due campi citati dopo "odio".
Tutti sono liberi di dire ciò che pensano. Siamo veramente molto fortunati ad avere questo diritto, però questo non significa che siamo abbligati ad ascoltare tutto ciò che viene detto: se non apprezzo le idee di una persona, qualunque esse siano, per quanto le posa detestare,se non passa ai fatti, non è lei a dover cambiare, semplicemente sarò io a non ascoltarla. Per quanto mi riguarda non ho mai costretto nessuno ad ascoltarmi anche se ammetto che a volte stordisco con la mia parlantina.
Tuttavia sto attenta a non usare le parole a vuoto o con leggerezza, anzi, attribuisco ad ognuna il proprio peso e il guisto significato. Il dizionario non è una mia estensione, sono io una sua (e da tale mi trattano i miei conoscenti).
Sono decisa sulle cose importanti e se non ho un'opinione cerco di non sbilanciarmi mai. Sulle sciocchezze, sempre perchè sono pignola, se non sono sicura cerco non fare mai affermazioni certe, e se poi scopro che ho sbagliato sono io la prima che va a scusarsi, ma a testa alta, perchè ero in buona fede. Essere coerente è una regola che mi sono sempre autoimposta.

Efp
Storie altrui

Il mi viaggio tra le fanfiction inizia come fan di Twilight(del libro non di quel film comico). Portata qui da un'altra fan, una volta approdata su questo sito mi si sono aperti vari mondi: ho sempre avuto un debole per le originali romantiche e così la prima autrice che ho inserito tra i miei preferiti, se ben ricordo, è stata Piper__73, e tanto mi ha colpito quello che ha scritto che “Amore fra le righe” è ancora tra i preferiti. Ho iniziato a vagare per questo grande sito scontrando accidentalmente delle storie d’amore tra ragazzi, e ho notato che la cosa mi attirava parecchio, così ho scoperto lo yaoi(nipponismo di cui ignoravo non solo il significato ma pure l'esistenza). La prima autrice che mi ha fatto scoprire il genere è stata _Susy_ che ha scritto storie come “Corey e Damon” oppure “Tale of my algid love” (per questo è ancora tra i preferiti anche se non risulta aver pubblicato nulla di tutto questo). In un secondo momento ho conosciuto storie come “Gregory” che mi hanno fatto apprezzare il genere storico (soprattutto medioevale) e così la zietta, "Zia Esmy”, mi ha ricondotto alle storie etero. In definitiva tra i miei preferiti si può trovare di tutto, purché lo reputi interessante dal punto di vista della trama e dello stile.
Altri autori che reputo degni di nota sono le ragazze della “Criminalmindscorp” con la loro originalissima sceneggiatura Cobalamin (parola di fan della Noxon),"miss yu" creatrice di Kameron, “Georgette” con le sue storie dal sapore esotico e speziato e Notrix perché è raro trovare un uomo bravo a scrivere storie romantiche; ma ognuno degli autori che si trova tra i miei preferiti ha una caratteristica che colpisce altrimenti non sarebbe là.
I miei scritti
Non sono soddisfatta proprio di tutto ciò che ho pubblicato. Non rinnego le mie bambine, però è anche vero che alcune mie creazioni non sono interessanti neppure per me, più che altro perché non hanno un contesto, sono state scritte d'impulso, anche se non sono buttate lì a caso e ho lavorato molto alla loro rifinitura. Probabilmente, risalendo a molto tempo fa, mostrano una scrittrice immatura, o più semplicemente sono scritte non per essere lette, ma solo per essere scritte, per quanto possa sembrare incomprensibile.
Ho già da parte alcune opere di tutt’altro genere, ff o one shot, molto più lunghe che però non voglio pubblicare sino a che non saranno complete perché la mancanza di un finale rende soggetti a modifiche e riadattamenti anche i capitoli che ora considererei già completi. Come non mancherò di ripetere anche in futuro, non ostante provveda già a innumerevoli controlli e revisioni vorrei gentilmente chiedere a chi ne dovesse notare di non crearsi alcuno scupolo nel segnalarmi, attraverso recensioni o per e-mail, ogni sorta di errore (grammaticale, di battitura o altro) che possa essere corretto. Grazie

Ringrazio anche la ragazza che mi ha fatto i complimenti per la punteggiatura. Non me lo aveva mai detto nessuno prima di lei.

Harry James Potter è un giovane e ingenuo ragazzo nel North Carolina degli anni '50. Ad Edenton, dove ha trascorso tutta la sua vita quasi rinchiuso in un bozzolo, Harry prenderà infine coscienza di sè e di ciò che lo circonda. Deciderà della propria vita e del proprio futuro, diventando finalmente adulto.
Autore: Caterina Noxon | Pubblicata: 08/04/14 | Aggiornata: 08/04/14 | Rating: Rosso
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 3 recensioni

Scrivendo questa piccola storia mi sono proposta di riempire a modo mio il vuoto riguardante la settimana di festeggiamenti per il matrimonio di Isabeau e Ian.
Per la serie se i muri potessero parlare quello che seguirà è ciò che per me sarebbe potuto accadere all’interno degli appartamenti dei novelli sposi a partire dalla notte del primo giorno di nozze sino alla notte che pone fine ai festeggiamenti.
È una PWP perché la trama la lascio scrivere all’autrice del romanzo, che ha fatto un ottimo lavoro se posso permettermi e con la quale non mi confronto nemmeno.
Autore: Caterina Noxon | Pubblicata: 22/07/10 | Aggiornata: 08/06/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Hyperversum |  Leggi le 30 recensioni

Una donna, tante donne, la femminilità. Non ricordo neanche più quando ho buttato giù le parole di questo brano, più di qualche anno fa sicuramente. Non sono nulla di rilevante se non si spende qualche attimo per osservare anche le immagini, spero ce chi lo leggerà abbia il tempo di rifletterci su.
Autore: Caterina Noxon | Pubblicata: 25/11/10 | Aggiornata: 25/11/10 | Rating: Verde
Genere: Satirico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 1 recensioni

Questa storia è una piccola parodia, in chiave simpatica e divertente, di Rosalie Hale. La considero una storia atipica per le mie abitudini perchè è stata scritta nel 2008 per partecipare a un concorso e quindi:l'idea non è completamente mia (ergo era specificatamente richiesta un'intervista con uno dei vampiri Cullen), l'ho scritta un meno di una settimana (contro i mesi che impiego di solito), è straordinariamente breve (non supera la singola pagina di word, come richiedeva il concorso). Detto ciò vi aiuguro buona lettura e tante risate!
Autore: Caterina Noxon | Pubblicata: 12/04/10 | Aggiornata: 12/04/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Parodia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Emmett Cullen, Nuovo personaggio, Rosalie Hale
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 1 recensioni

Questa beve storia è la prima one Shot che scrivo, ma anche se il genere non mi è familiare spero sia un termine di paragone per migliorare sempre più, anche grazie alle recensioni di chi si prenderà la briga di commentarla.
L'ho ambientata tra il secondo e il terzo libro, dopo un matrimonio che è stato dato per scontato, quello di Etienne e Donna. La storia parla dell'evoluzione delle mentalità negli otto secoli che ci separano dal medioevo descritto dalla Randall.
Autore: Caterina Noxon | Pubblicata: 30/03/10 | Aggiornata: 30/03/10 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Sentimentale, Storico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Hyperversum |  Leggi le 10 recensioni

Queste poche parole riguardano più la mitologia che l'epica. Sono nate in un contesto più ampio, quello di una storia originale che però è in fase di stallo da parecchio tempo. Quello che leggerete è più o meno come potrebbero suonare i racconti che le fate si tramandano dal'origine dei tempi (non escludo di inserire altri brani in futuro).
Autore: Caterina Noxon | Pubblicata: 13/07/09 | Aggiornata: 13/07/09 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Epico |  Leggi le 5 recensioni

A volte se si chiudono gli occhi e si smette di scoltare il mondo esterno, quello che si scopre non è il vuoto, ma un immagine che cerca di emergere, tornare a galla. Chi, come o perchè non sono domande utili, non tutto ha una logica. Scritta nel gennaio 2008 questo testo è solo l'insieme della parole disperse nella mia testa inquel momento.
Autore: Caterina Noxon | Pubblicata: 08/06/09 | Aggiornata: 09/06/09 | Rating: Verde
Genere: Poesia, Introspettivo | Capitoli: 2 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Nonsense |  Leggi le 1 recensioni

Scritta nel 2007, questa è la mia prima opera, se si escludono i temi delle elementari. Ho deciso di pubblicarla perchè anche a distanza di anni mi sembra un sensato punto di vista sulla vita. L'ho scritta in un pomeriggio in cui avrei dovuto fare latino, quindi non ho dedicato particolare attenzione ad aspetti come la metrica, vi avviso che non trovere rime, ma spero piaccia lo stesso.
Autore: Caterina Noxon | Pubblicata: 03/06/09 | Aggiornata: 03/06/09 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 1 recensioni