debbyuchiha
Membro dal: 20/07/08
Recensore Junior (52 recensioni)
present
Hello!

http://yfrog.com/9fdebbyuchihaj



Ciao! Mi chiamo Deborah e qui vi parlerò un pò di me. Sono una ragazza eclettica, come mi definiscono tutti, perchè ho tantissime passioni, dalla lettura alla musica, al disegno, al graficare, al computer, allo sport, insomma mi piace spaziare in varie discipline.

Musica
http://nikitaitaly.files.wordpress.com/2009/01/cuore-musica.jpg


La musica, il motore della mia vita. Non sopporto lo stare troppo tempo senza ascoltarne un pò. E' la mia carica, io amo il silenzio ma della musica che mi piace non posso farne a meno. Ho gusti molto sofisticati, difatti ricevo molte critiche a tal proposito ma non mi interessa. Sono molto categorica, se una canzone mi piace è bella, altrimenti è brutta e le canzoni che rientrano in quest'ultima categoria le considero solo rumori senz'anima. Anima, sì questa parola la associo sempre alla musica perchè la decisione su di un pezzo io la prendo a seconda di quello che mi trasmette, pertanto non ho dei cantanti preferiti in assoluto perchè dipende tutto dal brano, se riesce ad emozionarmi e tratta di argomenti a me cari allora diventa subito eccezionale.
Ascolto prevalentemente la musica inglese/americana perchè la trovo di qualità decisamente superiore (trovare dei brani italiani nel mio adorato i-pod è una mission impossible XD), non ascolto dei generi predefiniti perchè, come ho detto prima, ciò che conta è l'emozione che mi trasmette la canzone.


Pianoforte


http://www.culturacampania.rai.it/site/_contentimages/00060400/60481_rosa_pianoforte.jpg


Il mio strumento preferito, riesco ad isolarmi dal mondo quando suono. L'interesse per la musica classica è nato grazie alla passione per questo sublime attrezzo. Ne ho uno e ogni momento libero che ho lo passo in compagnia di quei tasti bianchi e neri che fin da bambina mi hanno sempre affascinato. Mi piace sia suonare brani classici che dilettarmi in delle esibizioni canore accompagnate dalle splendide melodie che riesce a creare il pianoforte. E' il regalo più bello che io abbia mai ricevuto ed è anche quello più importante, perchè è solo grazie a lui ed alla musica in generale se ho superato molti momenti difficili nella mia vita.


Tennis
http://comp.uark.edu/~tennis/tennis%20balls.jpg

Lo sport che pratico da quando avevo sei anni. E' stato sempre parte della mia vita. Mi piace tantissimo sia vederlo che praticarlo, quando sono nel campo mi sento libera. Negli ultimi anni mi sto allenando moltissimo, sono entrata a far parte del circuito agonistico e sto partecipando a molti tornei. Ho cambiato abbastanza maestri ma finalmente ho trovato una persona che è davvero brava ma anche simpatica e che riesce a trasformare la lezione in un divertimento senza fine. Addirittura sto anche frequentando un corso di atletica in modo da migliorare la mia condizione al fine di giocare sempre meglio, il problema è che è tremendamente faticoso ma ce la metterò tutta! Il mio giocatore preferito è in assoluto Roger Federer, è il mio mito, è di un'eleganza, di una classe e di una bravura infinita, semplicemente il migliore.

Manga & Anime





Li adoro! Da quando ho scoperto questo mondo non posso più farne a meno. Il manga "reo" di avermi fatto innamorare così smisuratamente è Naruto. Se vi raccontassi come l'ho scoperto, vi mettereste a ridere, comunque sia, grazie a questa fantastica storia ho conosciuto l'universo giapponese dei fumetti, mi è tornata la voglia di disegnare e me ne è nata una nuova: quella delle fanfiction! Quindi, è lui che dovete ringraziare, oppure maledire XD per la mia presenza in questo fantastico sito!
I miei personaggi preferiti di Naruto sono:
Sasori - mi è dispiaciuto tanto che sia morto perchè poverino con l'infanzia che ha dovuto vivere è normale che poi abbia fatto qualche sciocchezza e speravo che ci fosse stata qualcosa che gli avessse ridato la vita. Sono perfettamente d'accordo con la sua visione dell'arte vista come una bellezza che deve durare in eterno.
Sasuke - è senza dubbio quello che adoro! Anche se ne andato da Konoha mi piace lo stesso tantissimo. E' bellissimo, tenebroso, capelli neri, fisico da favola, occhi scuri insomma il mio ragazzo perfetto!
Sakura - l'ho adorata fin da subito, nella prima serie anche se era debole mi piaceva perchè mi assomiglia tantissimo in tutto tranne per il fatto che a Sasuke dicesse che le piaceva in ogni momento e gli si appiccicava, ecco lì io non ce la faccio :P
Itachi - all'inizio non mi piaceva più di tanto ma quando ho scoperto che era buono ho incominciato ad amarlo sempre di più!
Shikamaru - è troppo divertente per la sua pigrizia, in questo devo ammettere che siamo uguali sarà per questo che ho adottato il suo "che seccatura?" Adoro la sua genialità ed è per questo che molte volte vengo paragonata a lui dai miei amici e non solo negli scacchi ^.^
Temari - la ragazza che mi piace di più dopo Sakura. Ricorda molto me quando si diverte a stuzzicare Shikamaru anche perchè io sono fatta così senza qualche frecciatina quotidiana non riesco a stare, vi chiederete c'è qualcuno che ti sopporta? La risposta stranamente è sì O.o
Gaara - mi è piaciuto sin dall'inizio anche se era cattivo c'era qualcosa che attirava la mia attenzione e poi quando si è dimostrato in realtà una vittima della situazione è diventato uno dei miei preferiti
Kiba - troppo divertente con il suo Akamaru. Simpatico, frizzante, cattivello al punto giusto, perfetto!
Kakashi - adoro il sensei! Troppo simpatico, il classico ritardatario sempre con il sorriso sulle labbra e pronto a tutto per i suoi adorati allievi!
Iruka - uffa! Non gli hanno dato molto spazio purtroppo anche se a me piace tantissimissimo! Spero che magari più in là abbia un ruolo di maggiore importanza
Sai - anche se è arrivato da poco mi è piaciuto subito non fosse per qualche frase un pò volgare all'inizio in seguito è troppo simpatico quando cerca di capire come fare a crearsi qualche amicizia. Troppo bello il manuale di interazioni sociali per imbecilli che ogni tanto estrae nei momenti più inopportuni!
Tsunade - grande il quinto Hokage, forte, decisa, dolce e materna all'occorrenza una vera donna!
Jiraya - quante risate con l'ero-sennin mi dispiace tantissimo che sia morto infatti mi è scesa anche qualche lacrimuccia..
Suigetsu - troppo carino e simpatico! Bravo falla incavolare quella schifosa vipera di Karin! Ha sempre la battuta pronta e dice le cose come stanno in questo mi rispecchia un pò.
Paring Naruto preferiti:
SasuSaku - loro due per sempre! Li adoro insieme e mi auguro che alla fine il sogno di Sakura con Sasuke si realizzi anche perchè non accetterò nessun'altra opzione è_é
ShikaTem - assolutamente perfetti l'uno per l'altra, Shika non mi piace con Ino perchè con Tem sta benissimo quindi mi piace solo questa combinazione
NejiTen - interessanti, molto simili credo proprio che riusciranno a stare insieme
NaruHina - Carini!! Lui che non capisce e lei timidissima! Troppo teneri!
TsuJira - Bellissimi! Peccato per come è andato il manga perchè Tsunade aveva finalmente deciso di dargli un chance UFFA!!
SaiSaku - Perchè no? Io li vedo benissimo, l'artista è molto simile a Sasuke d'aspetto e poi è simpatico e sicuramente dagli ultimi finali di puntata molto innamorato di Sakura, quindi io do la mia approvazione incondizionata!
ShikaSaku - Per me sono bellissimi insieme, certo con Temari Shika sta benissimo ma con Sakura sarebbe tutta un'altra cosa, tra geni ci si intende no?
ItaSaku - Bhè semplicemente meravigliosi, lui di una bellezza assurda e lei piccola e carina!! *.*
SasoSaku - Sasorrriiii!! Bellissimo quando si toglie la marionetta scorpione forse un pò meno quando leva anche la casacca dell'Akastuki ma insieme a Saku sarebbe bellissimooo
KibaSaku - Entrambi simpatici, risolutivi ed abbastanza impulsivi e maneschi, ci sarebbe da divertirsi!
Paring che non mi piacciono? Eccoli
SakuNaru - No, non ce li vedo proprio, ecco ora verrò bombardata da molti fan ma questa è la mia opinione e non la cambio U.U Per me vanno benissimo come amici ma come coppia sarebbero troppo sempliciotti..
Tutte le coppie yaoi, shonen-ai ecc. non mi piacciono minimamente.
Tutti le coppie non sopraelencate


Death Note



Death note, proprio come con Naruto è stato amore a prima vista, un manga con una storia meravigliosa, intricata e ricca di suspance..absolutely magnific! Sin dal primo istante non ho potuto fare a meno di preferire Light anche se so che non ce ne sono in molti di sostenitori di questo personaggio, perchè la maggior parte dei lettori si concentrano su L. Light mi ha sempre intrigata e affascinata, ha un'intelligenza e un modo scaltro e calmo di ragionare che mi appartiene molto, è un tipo riflessivo e che non fa mosse azzardate senza prima aver calcolato ogni evento, in poche parole il tipo di ragazzo con cui io starei a meraviglia. Magari il suo difetto è l'essere ambizioso? Infondo la sua idea di rivoluzionare il mondo e di farla finita con omicidi e co. che non fanno che ripetersi continuamente, non è del tutto sbagliata. Bisogna soprattutto constatare che quando decide di iniziare la sua lotta, lui è stanco dei telegiornali che quotidianamente riferiscono notizie agghiaccianti che sono tristemente entrate a far parte nella nuostra normalità. Il modo è sbagliato ma il finale devo ammettere che mi ha deluso. L'autrice di Death Note doveva essere inevitabilmente pronta a critiche sulla morale ma non per questo motivo doveva sentirsi obbligata nel far finire il manga con la morte di Light da parte di un bambino capriccioso e con atteggiamenti peggiori del protagonista, lo trovo alquanto ridicolo. Mi sembra che la fine sia stata ampiamente forzata, è evidente che non ha quel colpo di scena a cui si è assistito per tutta la durata della storia. E' assurdo, ad esempio, il fatto che Light, un tipo così prudente si faccia smascherare, ammettendo prima della possibile morte di Near, di essere il vincitore. Molto probabilmente, non era questa la vera conclusione ma è stata modificata per così togliersi ogni responsabilità. Comunque sia, ciò non toglie che Death Note è il mio manga e devo dire anche anime preferito, tra i disegni magnifici e l'animazione perfetta, questa storia è stata rappresentata egregiamente in tutte e due le forme.

Libri e Scrittura
http://mysterium.blogosfere.it/images/kir/20060704153246-candela-20e-20libro.jpg


I libri, un amore che non finirà mai di esistere. Sono stati per me di vero sostegno in momenti difficili e la scrittura è stata una conseguenza di questa passione che definirei vitale. Grazie ai libri ho potuto conoscere mondi, luoghi, realtà estranee, fantastiche. Proprio il fantasy è il mio genere preferito, non importa cosa riguardi esattamente, amo i libri che mi catapultano in altre realtà, le quali possono anche semplicemente essere inserite nel mondo normale. Per me questo genere è fantastico perchè spazia dal mondo dei draghi e delle streghe a quello del soprannaturale più propriamente vicino a me, come quello dei vampiri. Amo i libri fantastici perchè secondo me, nel mondo c'è fin troppa realtà brutale e quindi decisamente non mi attira il rileggerla nei libri, tutti ormai sanno come funziona il mondo ed è per questo che mi piace il fantasy, perchè grazie ad esso posso allontanarmi dal mondo reale e sognare avventure e vicende meravigliose. Sono una sognatrice e questo è stato la mia ancora di salvezza anche se non sono propriamente definibile in questo modo, sono molto realista e responsabile, non mi piace niente che riguarda il rischiare o l'andare contro le regole, sono sognatrice diciamo per svago. Infatti mi sono creata nella mia stanza un mondo a parte, un universo solo mio in cui posso rifugiarmi e del quale non posso fare a meno. Effettivamente amo la solitudine ed il silenzio il quale può essere riempito solo dalla musica che mi piace, la quale è sempre messa a volume basso, non sopporto i rumori troppo forti, mi danno un fastidio terribile.

Ok, credo di essermi aperta un pò e di avervi almeno dato un'immagine generale di me, per conoscermi meglio quello che potete fare è leggere le mie storie anche perchè io sono della teoria che una persona si comprende molto da come scrive, quindi...
Concludo qui, ciao e grazie di aver letto il mio piccolo angolo!


Itachi farà una proposta a Sakura, le chiederà di allenarsi con lui e se accetterà ricerverà un regalo importante che le verrà consegnato a tempo debito. Un dono che muterà la sua esistenza e la trasformerà in una persona diversa, in una kunoichi diversa. Di che dono si tratterà? Perchè Itachi si sarà rivolto proprio a lei e soprattutto come reagiranno Naruto, i ninja di Konoha ed il lontano e apparentemente irrangiungibile Sasuke? Scopritelo nella mia prima fanfiction molto introversa e riflessiva, incentrata su più personaggi della serie descritti con umanità e resi molto più vicini al nostro modo di essere senza però alterarne le pecularità caratteriali di ciascuno e.... per gli amanti dell'azione non temete sarà ricca anche di combattimenti e colpi di scena!
Autore: debbyuchiha | Pubblicata: 21/07/08 | Aggiornata: 04/12/11 | Rating: Verde
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 48 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Akatsuki, Itachi, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 447 recensioni