Rowena Ollivander
Membro dal: 29/07/08
Recensore Junior (125 recensioni)
Pagina_EFP

Sono tornata dopo dieci anni e mi è sembrato doveroso fare quanto meno delle aggiunte (se non delle modifiche) alla mia pagina di presentazione.

Certe cose non cambiano mai, come la passione per Harry Potter. Alcune sono destinate a finire, come quella per il suddetto cast cinematografico (i miei gusti sugli uomini sono decisamente migliorati, come potete vedere nel paragrafo sotto).

Altre invece, per fortuna, con il tempo si scoprono, come quella per Hawkami, cari patiti di Chicago Fire.
Su questa magnifica coppia potrei stare a discutere per decenni, ma molti di voi probabilmente non la conoscono nemmeno ancora (oggi a febbraio 2023), quindi... Fatemi sapere non appena ci arriverete. Per il momento tutto ciò che vi posso dire è che il Pramedic Field Chief Evan Hawkins è senza ombra di dubbio l’uomo perfetto (guardare per credere) e cosa forse più importante: #hawkaminationrise ora e per sempre.
Questo vi basta sapere per leggere le mie fan fiction su Chicago Fire.

Leggendo le mie fan fiction su Harry Potter, invece, ci sono almeno tre cose che dovreste sapere di me.
La prima è che, indipendentemente dall'età, Ron ed Harry hanno il look del quarto film: capello lungo e non proprio pettinato (in particolare la mia versione di Harry in Finally Forever).
Secondo, in tutte le mie storie Fred Weasley non è morto nella Battaglia di Hogwarts. O perlomeno non è ancora piovuta dal cielo un'idea che mi giustifichi la sua morte nelle mie creazioni. Ancora grazie che non faccio morire Percy, che comunque non tiro fuori così spesso.
Terzo, la mia visione della Tana, che non riesce ad essere uguale a quella originale, mea culpa. Visto che per sua stessa concezione nasce come una base a cui sono state aggiunte stanze di volta in volta, secondo la mia logica, la stanza di Ginny sarà l'ultima in cima, subito sopra a quella di Ron. Un'altra licenza che mi sono concessa è un secondo bagno su un pianerottolo fra la stanza dei gemelli e quella di Ron, immaginando che Molly e Arthur, dopo cinque figli, lo avrebbero ritenuto quantomeno indispensabile.

Poi ovviamente gente, ognuno vede le cose come vuole. L'importante è che vi divertiate :)


Da qui in poi potrete leggere la prima versione di me che si è presentata in questo mondo ;)

Tanto per cominciare volevo fare dei ringraziamenti. Volevo ringraziare Erika, che ha creato questo splendido sito; poi di seguito tutti voi che scrivete, che recensite e che leggete.

Facciamo tutti parte di un mondo meraviglioso.

Posso dire solamente una cosa sul mio conto: Harry Potter è una delle cose più belle che mi siano capitate fin’ora. Ho scoperto di avere della fantasia, ho scoperto la passione (e la disperazione) di scrivere ed ho conosciuto tante persone come me, con cui ho stretto amicizia. Nessuno più di loro può parlarvi di me [lily94 sei la benvenuta ad aggiungere qualcosa per quello che dico vale anche per te!!]: vi voglio bene e sono onorata di essere vostra amica!

(per non fare torto a nessuno sono andata in ordine di conoscenza XP)

 

La prima cosa che ricordo di lei, è la faccia disperata, uguale alla mia suppongo, quando ci informarono molto gentilmente che i corsi di lettere erano già iniziati e, che, nel caso avessimo voluto seguirli, avremmo fatto bene a muovere il culo. Credo che avesse la valigia, ma non posso assicurare nulla. Il mio primo ricordo del referente di corso è una tizia alta bionda e figa (che ovviamente non era NdR). Quindi avrebbe potuto avere un unicorno di fianco, io mi ricorderei una valigia.
La seconda è (non ricordo nemmeno se fosse lo stesso giorno), alla lezione di orientamento di inglese, lei, che per puro caso era seduta di nuovo di fianco a me, che scarabocchia il quaderno. Avrebbe potuto non avere un quaderno, io avrei potuto prestare attenzione al malvagio professor Pennelli (no, non è il suo vero cognome) o lei avrebbe potuto avere la penna scarica. Invece no. Era seduta li e scarabocchiava.

E cosa scarabocchiava!
Prima una E. E io la guardavo. Inquietante, nevvero?
Poi una F. E a quel punto qualcosa ha cominciato a squillare nel mio cervello.
Poi una P. Non c'erano più dubbi.
A quel punto, la conversazione è andata più o meno così:
io: NO. o.o
lei: Anche tu? o.o
io: SI o.o
e poi... non ne ho idea (di cose ce ne sarebbero, ma non sono sicura dell'ordine cronologico dei fatti °3°)
So solo che in qualche modo, è diventata una delle persone a cui io tenga di più al mondo, che l'ho iniziata alle gioie di One Piece e che non cederò mai al lato oscuro e non leggerò mai l'ultimo libro di Harry Potter *si prepara ad essere lapidata*. 

Ma parliamo un secondo di lei come scrittrice.
E mettiamo in chiaro che io e la J.K. Rowling abbiamo smesso di avere un buon rapporto "scrittore-lettore" al quinto libro, che è finito con un divorzio quando ho letto la lista dei caduti del settimo.
Però ho letto un paio di sue Fanfiction (non della Rowling eh, le SUE) e... *sospira* cazzo, mi sono piaciute XD (quindi, oh voi che date direttive per i contest e poi non le seguite, voi, che date giudizi totalmente arbitrari, per citare Pratchett, "andate a fare in culo altrove" °3° ).
A lei PIACE SCRIVERE, ci mette l'anima, e per diana!, è molto più di quanto facciano molti scrittori "veri". E poi è brava, non veniamoci a raccontare balle XD
Ama i personaggi, ama la storia, ama la scrittrice (di amore platonico grazie al cielo.), ama gli attori (e qui, in un certo qual modo e in un certo qual caso, l'amore si fa un po' meno platonico, ma non ditelo al suo ragazzo! Tanto già lo sa...) e... si vede!, direi XD
Quindi metteteci anche solo la metà del cuore che ci mette lei, e poi potrete anche venire a fare in culo qui o.o (vedi sopra)
Con questo, posso affermare che come scrittrice preferisco di gran lunga lei alla Rowling :D

 Per finire, qualcosa che mi piace di lei (non ve ne fregherà niente, ma chissene °3°)
- Pena e Panico pre-esame, il "oddio questo pezzo non lo ho nemmeno guardato!", per poi prendere 29, 30 e compagnia cantante.
- quando si incazza, perché è bello, ogni tanto, sentire qualcuno tirare qualche "donna diversamente vergine!" (politically correct) "porca puttana!" (politically incorrect)
- quando mi racconta di Harry Potter. Perché a sentire parlare lei, sembrano quasi dei bei libri! *schiva una pietra*
- quando mi ascolta parlare di One Piece, senza guardarmi come se fossi un'idiota senza speranza di redenzione
- Il fatto che mi lasci pasticciare il suo quaderno, senza lamentarsi mai
- Il fatto che sia un'amica migliore di quanto io potessi sperare di trovare *mielemielemielemielearghdiabete!*
- Se non avessi avuto lei come compagna di corso, conoscendomi, avrei dato la metà degli esami che ho dato. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Chi va con il responsabile... fa un po' meno schifo di chi va da solo XD
- Non ha guardato Alice in Wonderland! (Tim, anche tu... la direzione è quella *indica*)
Disclaimer: non sono stata pagata un centesimo per scrivere tutto ciò XD quindi che Ener mi fulmini se non penso ogni singola parola °3°
[Butler]

Rowena, o Viky, è la fonte sicura su puoi contare per sapere tutto su Rupert Grint, come i grandi cetacei che durante le loro migrazioni hanno sempre la cognizione di dove si trovi il nord cosicché sappiano quale direzione prendere, lei ha un sesto senso, che affettuosamente definisco l'orientamento rupertiano, che le indica dove andare per avere notizie sul bel rosso.
Ma Rowena non è solo una fan di Rupert, è una potter-love convinta, una RoMionista dichiarata e soprattutto, ed è questa la cosa più importante per me, è la prima e unica persona con cui possa parlare di fanfiction e Harry Potter senza essere considerata una fanatica sfigata, senza che venga giudicata, con lei posso tirare fuori la scrittrice che è in me, la ragazza che adora gli anime, i video su you tube e i fotomontaggi.

[CarterBlue_93, che per me, finché me lo consentirà, sarà sempre Noel!!!! XD]

 

… Inutile dire che mi hanno fatto piangere entrambe….


Non si ricordava neanche come ci erano arrivati lì. A casa sua.
Lei spalle al muro, il corpo di lui premuto contro il proprio, le sue mani che la toccavano dappertutto e lei che non riusciva a trattenersi dal fare lo stesso su di lui.

Fra gli episodi 10x11 e 10x12 accadono molte cose che mettono Violet decisamente sotto pressione.
Hawkami forever.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 13/02/24 | Aggiornata: 13/02/24 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Generale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Serie TV > Chicago Fire |  Leggi le 0 recensioni

- Mi stai prendendo in giro?! - chiese Ginny con un tono di voce un po’ troppo alto.
Hermione si guardò intorno allarmata per assicurarsi che nessuno all’interno dei Tiri Vispi Weasley badasse a loro.
- Shhh!!! Guarda che non c’è bisogno di farlo sapere a tutti, - le sibilò, prendendola per un braccio.
- Sapere che cosa? - si intromise Harry.

Arriva un momento in cui bisogna per forza prendere una decisione ed Hermione ha deciso che è giunta l'ora di affrontare Il Discorso con Ron. Certo, a meno che una visita ai Tir Vispi non le scombini tutti i piani.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 24/06/23 | Aggiornata: 10/09/23 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Generale | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 4 recensioni

Era tutto sbagliato. Lei non avrebbe dovuto trovarsi lì e allo stesso tempo avrebbe voluto essere da sola su quel prato. Per poter piangere liberamente, gettarsi in ginocchio sulla sua tomba e gridare tutto il dolore che le stava esplodendo nel petto.
Una Hawkami per chi li ha amati e li ama ancora.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 13/07/23 | Aggiornata: 13/07/23 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Serie TV > Chicago Fire |  Leggi le 0 recensioni

Nel frattempo i colpi che annunciavano che qualcuno effettivamente là fuori c’era non avevano smesso.
Per scrupolo, Violet guardò prima dallo spioncino.
- Ma che cazzo..? - fu la sua prima reazione.
Ma non è vero.
Aprì la porta di scatto il minimo indispensabile, per impedire che si vedesse il resto dell’appartamento.

La mattina dopo il matrimonio di Kidd e Severide qualcuno bussa alla porta dell'appartamento di Violet.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 11/07/23 | Aggiornata: 11/07/23 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Blake Gallo
Categoria: Serie TV > Chicago Fire |  Leggi le 0 recensioni

In pratica, la puntata 11x01 vissuta dal punto di vista di Evan Hawkins, dalla mattina alla sera, con missing moments inframmezzati
dalle scene in cui era presente andate in onda.
Attenzione! Ovvia allerta spoiler per chi non ha seguito le puntate su Sky.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 22/06/23 | Aggiornata: 22/06/23 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altri
Categoria: Serie TV > Chicago Fire |  Leggi le 0 recensioni

Fino a quel momento il turno era stato piuttosto pesante, ma da un paio d’ore si stavano godendo tutti un po’ di meritato riposo.
Persino Violet aveva un gran bisogno di dormire, anche se prima di tutto avrebbe avuto bisogno di farsi una doccia. Peccato che non fosse stato possibile.
Tutta colpa dell’assenza di Brett e della presenza, invece, del suo sostituto.

Violet Mikami si ritrova per un altro turno senza Sylvie e con un partner non nuovo alla 51. E la cosa la rende piuttosto nervosa.
La storia è ambientata fra gli episodi 10x10 e 10x11.
Attenzione: spoiler alert per chi non ha visto l'intera stagione andata in onda su Sky.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 08/12/22 | Aggiornata: 08/12/22 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altri
Categoria: Serie TV > Chicago Fire |  Leggi le 0 recensioni

- Ma che diavolo..? -
- Hermione? - sentì chiamare dall’esterno del dormitorio.
- Sì, avanti... - rispose scocciata, cercando di non alzare troppo il tono di voce per non peggiorare il mal di testa.
La maniglia scattò e la testa rossa di Ron fece capolino. - Ciao, - le disse lui piano.

Dopo l'ultimo M.A.G.O. Hermione è assalita dalla stanchezza e quale modo migliore per rilassarsi se non tirare fuori una boccetta di Sognisvegli brevettati Weasley? Solo che le cose non vanno proprio secondo i piani...
Ambientato in un ipotetico settimo anno del trio.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 29/11/22 | Aggiornata: 29/11/22 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 5 recensioni

Uscì dall’ascensore e si diresse verso il proprio appartamento, prendendo le chiavi dalla borsa.
Tutto quello di cui aveva bisogno ora era una doccia e poi una bella dormita. Ma prima di tutto avrebbe dovuto assolutamente...
Il suo flusso di pensieri si fermò quando alzò gli occhi e vide una figura seduta fuori dalla porta del suo appartamento, le gambe piegate e la fronte appoggiata sulle braccia.
Violet si avvicinò titubante.

La storia è ambientata la sera stessa del finale dell'episodio 10x22, ultima puntata della stagione 10. Dopo la festa, Violet Mikami torna a casa e trova qualcuno ad aspettarla fuori dalla porta.
Attenzione: spoiler alert per chi non ha visto l'intera stagione andata in onda su Sky.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 14/11/22 | Aggiornata: 14/11/22 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altri
Categoria: Serie TV > Chicago Fire |  Leggi le 0 recensioni

Ginny Weasley richiuse delicatamente la porta della sua camera dietro di sé.
- Oh ti prego fa che non mi abbia sentito… - sussurrò appena.
Rimase in attesa per qualche istante, poi ricominciò a respirare.
Apparentemente il pericolo era scampato.

Un'estate alla Tana, priva delle sofferenze della Guerra Magica, la diciannovenne Ginny Weasley deve trovare il modo di sfuggire alla Flebo. E farlo non sarà mai stato così interessante...
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 20/09/22 | Aggiornata: 27/09/22 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 1 recensioni

Ginny Weasley non è mai stat così bella...
... e neppure tanto distante dall'uscire con me.
Sì, sì, lo so cosa state pensando: "Ma non era innamorata di lui?"
Infatti. Era.

Una commedia dal punto di vista di Harry, tra la riconquista di Ginny e la fatidica decisione di Ron di dichiararsi ad Hermione.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 27/06/11 | Aggiornata: 14/08/22 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 10 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 58 recensioni

Non sapeva cosa aspettarsi da lei quando si fossero rivisti. Era pronto a tutto: calci, pugni, fatture… ma quello che aveva trovato era stato molto peggio.
Una (ennesima) mia versione alternativa del ritorno di Ron nel capitolo "La cerva d'argento".
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 07/11/11 | Aggiornata: 07/11/11 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 5 recensioni

Sembra che Ron ed Hermione abbiano una sorpresa per il compleanno di Harry. Ma di cosa si tratta?!
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 31/07/11 | Aggiornata: 31/07/11 | Rating: Verde
Genere: Comico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 5 recensioni

In una notte nera i pensieri oscuri prevalgono e ci si sente sempre soli. Harry ed Hermione, dopo la partenza di Ron lo sono un po' di più. Riusciranno a mettere da parte le loro ansie e le loro paure per sostenersi a vicenda?
Questa storia si è classificata dodicesima al ‘Contest Costellazioni di FanFiction’ indetto da Lenobia sul Forum di EFP.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 04/02/11 | Aggiornata: 04/02/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 4 recensioni

E se Hermione avesse un segreto? Un segreto che non ha mai svelato a nessuno e che nemmeno i suoi amici conoscono?
Chiusa nel silenzio della sua camera, Hermione appoggiò sfinita la testa sul libro di Antiche Rune. Strizzò gli occhi; non ne poteva più, era tutto il giorno che studiava. Anzi, erano settimane che non faceva altro che studiare, dalla mattina alla sera, ogni santo giorno.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 25/10/10 | Aggiornata: 25/10/10 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 6 recensioni

- Perché sei qui seduta nel mezzo della casa a fissare una semplice porta? -
- Perché sto aspettando che si apra. - Una ragazza apparentemente normale e un ragazzo apparentemente strano. Una porta che svelerà il futuro di entrambi.
Autore: Rowena Ollivander | Pubblicata: 01/09/10 | Aggiornata: 01/09/10 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 3 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]