fancy_rain
Membro dal: 23/10/08
Nuovo recensore (2 recensioni)

Ed eccomi.

Come al solito prima di presentarmi ho postato una storia,e dico come al solito perché sono tipiche di me queste cosiddette entrate un po’ strane,affrettate e talvolta anche plateali. È un mio difetto,e molto giustamente,meglio mettervi in guardia.

Tornando a noi. Sono una ragazza di sedici anni che scrive tanto e tanto. Di tutto e troppo. Anzi,mai troppo,perché poi ne ha sempre bisogno.

Scrivo: scrivo e spazio da un argomento all’altro a seconda del periodo,dello stato d’animo,dei pensieri del momento. Non sono una romantica nella vita ma sono una romantica nella mia seconda vita,se così si può chiamare,quella che si svolge sui fogli,su penne che dopo un po’ scoppiano e mi riempiono le dita di inchiostro appiccicoso e una tastiera che uso senza neanche guardare. Una romantica,un’idealista e sempre e comunque un’amante appassionata della pura e semplice vita. Scrivo soprattutto originali. Lettere o brevi storie sono il mio genere preferito. Tutti i libri che ho cominciato a scrivere si interrompevano a metà del loro corso,ritenuti dalla sottoscritta “troppo banali” o “troppo seri”. Poi amo Harry Potter dai tempi più antichi,quando ancora il maghetto grufolava ad Hogwarts per la prima volta ed io avevo otto anni. E quindi scrivo anche di lui. Non so scrivere delle mie coppie preferite,Harry e Ginny,o Ron e Hermione. Mi soffermo più che altro su James e Lily,che amo alla follia,e Remus e Tonks,molto,molto interessanti e pieni zeppi di sfaccettature psicologiche da analizzare a mio piacimento. Ho tanti personaggi preferiti,in questo periodo simpatizzo con Sirius,che è veramente unico nel suo genere.

Leggo. E qui c’è una vasta collezione di generi,da Shakespeare a Stevenson,per citarne due dei miei preferiti. Amo in particolare tutto ciò che riguarda i pirati,che potrei leggere e rileggere senza stancarmi mai. Il mio “storie di pirati” di Defoe,infatti,è ormai irriconoscibile per quanto è malandato.

Perché il mio nome. Che cosa stupida,io all’inizio volevo chiamarmi solo fancy,ma non me lo dava per nessuna ragione e così ecco anche rain,che non mi dispiace. Fancy perché:

1 adoro il suono di questa parola

2 vuol dire fantastico,eccentrico,e la cosa un po’ mi rappresenta

3 è la nave pirata di Edward England,che,per il ritratto del Defoe,è un pirata a mia immagine e somiglianza e lo adoro per il suo “avere due lati”.

4 vuol dire anche fantasia,e cos’è più importante della fantasia nelle storie?

E rain

1 in primis perché suonava bene con fancy

2 amo molto la pioggia. Sentirla sulla pelle o anche solo ascoltarla ticchettare sulla mia finestra

3 siamo in autunno e qui da me ancora non piove,è una specie di nostalgia,la mia.

Chi sono. Si,perché ho detto tanto,trascurando me medesima. L’autrice. Frequento il liceo classico e sono al quarto anno. Studiare non è il mio forte,ma sono una curiosa e una perfezionista e mi interesso a tante cose. Non sono una persona che si può descrivere in tre parole,anche se qualcuno magari ci prova. Sono lunatica,questo è sicuro. Enigmatica. Razionale,sempre sorridente,sarcastica, testarda. Esibizionista,dice qualcuno. In realtà la sicurezza è tutta apparenza. Sono insicura in realtà,ma anche molto forte. E poi saccente e anche piuttosto arrogante,talvolta,in quanto,inconsciamente,voglio sempre distinguermi,se non primeggiare. Brama di potere,insomma,ma non di apparenza. Non sono superficiale,però orgogliosa e idealista si. E una nostalgica,come un po’ tutti (soprattutto i nati sotto il segno del Cancro).

Per il resto…amo molto lo sport,in particolare il motociclismo,la mia vita,ciò che mi tiene incollata alla tv,ciò che rende così rilassanti le mie domeniche,ciò che mi fa litigare con i miei amici perché loro tifano Valentino e io Stoner,e ciò di cui non posso parlare quasi con nessuno,perché dopo circa un minuto,affibbiandomi un “fanatica”,si stancano di discutere. Amo le navi,le barche a vela,le tempeste (anche se magari barche a vela e tempeste non le metterei insieme),amo la mia famiglia e i miei amici,amo moltissimo la fotografia e tutto ciò che la riguarda. Sono creativa e…logorroica,avete notato?

Mi fermo,se qualcuno ha avuto la pazienza di arrivare fino a qui e fermarsi con me.

L’importante,per me,è che voi leggiate ciò che io scrivo e,magari,se proprio vi va,lo commentaste.

Il mio contatto msn è ispiration@hotmail.it

Saluti!(sono una frana nel salutare e nel chiudere,non so mai bene cosa dire)

Ehm…With love,Fancy


Non sono più in un letto dalle coperte verde scuro,sono sul ciglio di un burrone dalle pareti ripide e la vertigine attanaglia le mie viscere,sono sul fondo del mare e sto soffocando,sono su una motocicletta a duecento all’ora,sono su un deltaplano,sono neve,sono acqua,sono fuoco,sono labbra. Quelle che tu mi stai guardando,quelle che io sto bramando.Voglio ridere,tesoro. Voglio piangere,tesoro. Voglio baciarti.
Autore: fancy_rain | Pubblicata: 23/10/08 | Aggiornata: 23/10/08 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 2 recensioni