Blue Poison
Membro dal: 11/02/14
Recensore Junior (164 recensioni)

Chi è Blue Poison?



Blue Poison sono io, una ragazza un po' pazza che ama leggere e scrivere alla follia.

I libri sono un po' come il mio scudo contro il mondo e la scrittura è la mia arma per tenere in vita le storie che amo e i loro personaggi, ma soprattutto per tenere in vita me.

Adoro il Fantasy e l'Horror, incondizionatamente, e ho un malsano amore per l'Angst, il Drammatico e la Tragedia.
Le mie saghe preferite in assoluto? Shadowhunters, LOTR, Lo Hobbit, Harry Potter, Star Wars.

Un amore particolare lo riservo alla Musica, che mi offre conforto in qualsiasi momento come una vecchia amica.


Fanfiction complete



[BTS]

Silently subtle: un piccolo esperimento che vede protagonisti Yoongi e Suran durante una passeggiata su una quieta spiaggia al tramonto; Yoongi è stordito dall’ansia di impegni accumulati, ma sia Suran che la melodia dell’oceano circostante contribuiranno alla pace dei sensi.

Chemical: una Sugamon focalizzata sulla tensione dei due che si incontrano in un locale quasi per caso; Namjoon è completamente invaghito di Yoongi, tanto da mettere in secondo piano la sua ragazza, mentre Yoongi, dal canto suo, sembra trovare divertente stuzzicarlo e chissà, forse non vede questi atti di seduzione solo come un gioco.

Caught in a Lie: Shadowhunters AU in cui Yoongi e Jimin sono parabatai, ispirati rispettivamente a William Herondale e Jem Carstairs de “Le Origini”; i due ragazzi condividono un momento di tranquillità lasciandosi beare dalla musica, fino a che la realtà crudele non ricorda a entrambi che il loro tempo insieme sta scorrendo inesorabile, conducendo Jimin fra le braccia della morte, e nulla può fermarlo.
Se non avete mai letto la trilogia, o la saga in generale, vi basti sapere che Jem –e quindi Jimin- deve assumere una droga chiamata Yin Fen per sopravvivere, che è letteralmente veleno di demone: questo significa che essa lo sta tenendo in vita, ma lo sta anche uccidendo velocemente e non vi è cura.

Fumi di alabastro: one-shot che vede come protagonista Yoongi, un pianista che si lascia andare completamente alla sua musica fra i fumi colorati della stanza; sono presenti elementi ispirati all’MV di Blood, Sweat and Tears e ai poeti maledetti.

Aesthetic – Of Art and Beauty: Jungkook è un giovane artista in totale preda alla frustrazione riguardo all’infruttuosità dei suoi disegni; un giorno si rifugia in un bar di Seul alla ricerca dell’ispirazione giusta per sfogare tutto ciò che ha dentro e l’occasione gli si presenta nell’istante in cui scorge Park Jimin, un emergente modello dalla bellezza mozzafiato che manda le sue emozioni nel caos più completo.
Questa one-shot l’ho scritta con l’idea della sindrome di Stendhal in mente e non come romance; tuttavia, se volete interpretare la reazione di Jungkook in quel modo, o come entrambi, siete liberissimi di farlo.

Engraved in the ice: Yoongi e il suo amore non corrisposto per Jungkook; è tormentato dai suoi sentimenti e, nonostante i suoi sforzi, non riesce più a nasconderli al più giovane che, contrariamente a ciò che si sarebbe aspettato, reagisce in un modo tutto suo.


[Shadowhunters]

Demons: breve raccolta di one-shot incentrate su Jem e collocate poco prima dei fatti narrati ne “Le Origini”; i sette capitoli possono essere letti uno dopo l’altro, per mantenere un certo ordine cronologico, ma anche singolarmente.

Finding a soul brother: i magici nove secondi che sono bastati a Will per disarmare Jem e convincerlo a diventare il suo parabatai.

Dire addio al passato: un ipotetico sfogo di Will alla fine de “La Principessa”, dopo che Jem è entrato a fare parte della Fratellanza; il ragazzo entra nella stanza del parabatai ed è soffocato dai ricordi.


[Harry Potter]

The Shadow of the Death: una Fremione ambientata alla fine del settimo libro, durante la battaglia di Hogwarts; scritta dal punto di vista di Fred, questa flash si articola attorno ai suoi pensieri durante i suoi ultimi istanti di vita.


In Arrivo



[BTS]

Valeo si vales: una long, Shadowhunter AU che segue gli eventi narrati in "Caught in a Lie" (trasuderà di Angst, ve lo garantisco lol)

Aesthetic: Palette of Emotions: seguito della one-shot "Aesthetic - Of Art and Beauty", probabilmente verrà estesa in una long

Blossom (titolo provvisorio): raccolta di one-shot AU incentrate su Yoongi in un periodo particolarmente difficile della sua vita (viva l'Angst parte 2 yo)



"Meglio scrivere per se stessi e non aver pubblico, che scrivere per il pubblico e non avere se stessi"


(Cyril Connolly)


[YoongixSuran]
«Rilassati.»
Yoongi si lasciò andare a una risata vuota, che si generò e si estinse velocemente, con le sue onde sonore di struttura che si distesero fino a scomparire, come i grossi anelli prodotti da un sasso gettato in un ruscello; gli parve quasi di poterle vedere tuffarsi nell’oceano e venire trascinate via dall’acqua che andava ritirandosi.
«Ho la certezza che quella parola non esista nel mio vocabolario.»
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 15/02/18 | Aggiornata: 15/02/18 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Min Yoongi/ Suga
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 3 recensioni

[Sugamon]
«Basta giocare.»
La tensione di Namjoon raggiunse il culmine nel preciso istante in cui assimilò quelle parole, quasi fossero acqua su un terreno arido: dal collo piegato per guardare Yoongi negli occhi nacque un brivido elettrico che guizzò giù lungo la schiena; ogni singolo arto parve paralizzarsi, tanto da donargli l’impressione che lo avessero appena impalato in corrispondenza di ciascuna articolazione.
Il fiato gli si mozzò netto in gola, una ghigliottina calata dall’alto delle sue emozioni totalmente in preda al caos.
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 25/05/17 | Aggiornata: 25/05/17 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kim Namjoon/ RapMonster, Min Yoongi/ Suga
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 3 recensioni

[...] Se con le spade angeliche Yoongi sapeva eseguire delle reali magie, con la musica creava veri e propri mondi, allo stesso livello di una divinità; ogni volta che suonava, Jimin non solo percepiva il cuore del suo parabatai districarsi nell’aria, una trama perfetta semplificarsi fino al pari di una striscia di fumo per poi riassemblarsi in suoni armonici a mo’ di scudo per chiunque non sapesse coglierne uno spiraglio, ma con esso anche il proprio.
Jimin chiuse piano gli occhi e si lasciò andare completamente contro i morbidi cuscini: la febbre gli scottava la pelle e il sapore dello Yin Fen gli pizzicava la gola; il petto si alzava e si abbassava alquanto velocemente, i polmoni non ancora del tutto in pace nonostante l’assunzione della droga.
Ma ascoltare la musica di Yoongi era un toccasana, respirarla lo era.
[Shadowhunters AU con Parabatai!Yoonmin]
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 11/01/17 | Aggiornata: 11/01/17 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Min Yoongi/ Suga, Park Jimin
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 4 recensioni

Le luci dei boulevard galleggiavano nel buio, mentre il tramonto ingoiava l’orizzonte.
La goccia di vetro dorata della lampada a olio dimenticata sul comodino andava scemando, evaporando nelle tenebre che mano a mano creava.
Yoongi sedeva sullo sgabello scomodo in una posa scomposta, vortici di note mute che spiraleggiavano nella sua testa senza meta, trascinandolo nel pozzo della sua mente: antro oscuro, buio, spruzzato di polveri colorate a riflesso di ciò che vedevano gli occhi aridi, persi nei trambusti cromatici.
{One-shot ispirata, in parte, all'MV di "Blood, Sweat & Tears"}
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 20/10/16 | Aggiornata: 20/10/16 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Min Yoongi/ Suga
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 2 recensioni

[Jikook]
La matita si mosse sul foglio nudo. Un sibilo basso e continuo si levò nell’aria. Jungkook esalò un respiro mentre piegava le dita per accartocciare la carta, deformandola in una pallina non compatta insieme alla sua neonata ispirazione.
Sembrava ne fosse perennemente prosciugato, oggi.
A tavole e tavole aveva donato un’identità, quella mattina, ma tutte quante erano state da subito destinate al buco nero che era il cestino; a ogni disegno aveva perso sempre più fiducia, fino a cadere vittima di un blocco al solo posare la punta della matita su quella scoraggiante superficie bianca.
Artist!Jungkook e Model!Jimin
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 19/09/16 | Aggiornata: 19/09/16 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Park Jimin
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 4 recensioni

[Sugakook]
Il cielo era una tabula rasa da capogiro.
Un’occhiata dritta nell’infinito, nelle profondità cosmiche e impercettibili, o, a solo un lieve movimento di capo di distanza, un più moderato sguardo che scivola sulle sfumature marine fino al confine dell’orizzonte seghettato da quei titani di vetro e impalcature; Yoongi aveva il mondo dinnanzi e sopra di sé.
Le antenne sui tetti vicini minacciavano chi cadeva dalle nuvole e dai sogni e l’essenza degli attimi morenti si dissolveva in una brezza sibilante, intrisa di memorie abbandonate e pensieri mai espressi.
I suoi.
«Hyung.»
La voce di Jungkook gli si agganciò addosso come un arpione, trapassandogli il cuore.
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 01/09/16 | Aggiornata: 01/09/16 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Min Yoongi/ Suga
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 3 recensioni

Dal settimo capitolo:
Così cominciò a cantare: chiuse gli occhi e si appoggiò con la mente al ricordo musicale della base prodotta dal violino, quasi imitandone i movimenti con le mani; le parole erano dolci e il ritmo rilassante e lento.
Si lasciò trasportare dalla musica, ancora una volta, e Will, accanto a lui, fece lo stesso, seppur mantenendo gli occhi ben aperti.
(Raccolta di one-shots collocate prima degli eventi de L'Angelo)
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 06/03/14 | Aggiornata: 20/02/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 7 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Carstairs, Un po' tutti
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 23 recensioni

La battaglia infuriava e la Morte reclamava a sé le anime dei componenti di entrambi gli schieramenti, implacabile, cacciatrice sempre più spietata. Né sani né feriti avevano speranze di sopravvivenza, se venivano scelti da lei.
Fred credeva di poterle sfuggire.
Con il pensiero di Hermione che, in quell’orribile scenario di guerra di cui, suo malgrado, faceva parte, era come una luce luminosa da cui attingere forza e fiducia. Il suo pilastro, il suo amore insostituibile e incondizionato.
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 02/03/14 | Aggiornata: 02/03/14 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 1 recensioni

-James Carstairs, vorrei che tu diventassi il mio parabatai-
Le parole restarono sospese nell’aria per qualche secondo, prima di dissolversi, evanescenti come fumo.
Jem si raddrizzò e, elaborato il significato della frase, trattenne bruscamente il fiato.
Perché se qualcuno doveva proteggere Will fino al suo ultimo respiro, quel qualcuno non poteva di certo essere lui.
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 22/02/14 | Aggiornata: 22/02/14 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 5 recensioni

Stringi sempre più forte, spingendo la mano contro il petto, quasi volessi far passare la runa attraverso la pelle e imprimerla a caldo sul tuo cuore ferito.
Cerchi di resistere, di non cadere a pezzi.
Alla fine, tuttavia, è inevitabile.
Una lacrima cade sul pavimento ed è la prima di tante.
(Spoiler CPss)
Autore: Blue Poison | Pubblicata: 15/02/14 | Aggiornata: 15/02/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: William Herondale
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 4 recensioni