lagunablu
Membro dal: 07/05/14
Recensore Veterano (254 recensioni)

 

Perché non sono nata 40 anni fa quando Leo di Caprio era l’incarnazione della mia anima gemella e Johnny Deep non aveva le movenze di una botte di vino? Benvenuti a Lagunablulandia, vicino a Nonfatevidomandeprofondesulnomepoli che è nel grande stato del Perchèl’hosceltomoltoallacavolo.

Hei girl, open your walls, play with your dolls... we'll be a perfect family...

Ma bene, credo sia arrivato il momento di scrivere una bio decente. E qui ho già fatto la prima battuta di pessimo gusto perché sappiamo tutti che non sono in grado (né celsius, né Kelvin) di scrivere una bio che non faccia rimettere di stomaco il 90% della popolazione mondiale. Ho delle aspettative di lettura troppo alte, probabilmente sta cosa verrà letta solo da mia nonna. La quale tra l’altro mi sgriderà per l’agghiacciante gioco di parole lì sopra.

Se non ricordo male una biografia parte dal classico “chi sono?” ma i filosofi devono ancora trovare risposta a questa domanda quindi nada. D’altronde se si inalberano con gli utilissimi problemi dell’Arché hai voglia che si diano una svegliata. Anche perché ho scoperto che definirsi una “psicopatica” sta diventando troppo mainstream e il mio amato “vi ucciderò tutti dal primo all’ultimo” non fa più l’effetto di una volta, bei tempi andati. Oltre a poter essere penalmente perseguibile…

Diciamo che ho particolari ed invidiabili prerogative che ogni essere umano possiede:

-mangio (qualsiasi cosa mi capiti a tiro, quindi il termine più adatto sarebbe “inglobo”)

-respiro (secondo il medico anche in modo sbagliato, ma almeno produco CO2 per le piante)

-dormo (entrando in catalessi pura, coma farmacologico assistito fatti da parte)

Figo neh? So che vi è venuta la voglia matta di conoscermi, non mentite.

Poi c’è il secondo punto della bio, il famoso “cosa ci faccio qui?”. Avanti ragazzi siamo in un sito di scrittura e lettura, è chiaro che la mia aspirazione massima sia cuocere frittelle!

These cruel, ridiculos, beautiful world...

 
Su su seriamente, faccio esattamente ciò che fai tu, stranamente persistente lettore che è arrivato fino a questo punto della bio. Scrivo perché quando non so cosa fare e, poco sadicamente decido di far soffrire un personaggio da me creato, lo faccio. Scrivo perché fondamentalmente mi diverte un mondo inventare cose che la gente può apprezzare, oh si si adoro gli apprezzamenti delle persone quasi in maniera svenevole. Qualsiasi tipo da “sarai un’ottima guida per il mondo” a “ehi, oggi hai una doppia punta in meno di ieri, wow!”. Le opinioni della gente mi piacciono, strano ma anche quelle negative, le trovo tutte fantastiche perché significa che qualcuno si è interessato a me anche per pochi secondi. E “Beh ovvio che si interessino a te ragazza, tu mangi, respiri e dormi! Sei praticamente la Scarlett Johansson dei poveri!” direte voi sempre che non vi siate addormentati prima alla lettura di questo mio scritto (paroloni per non ripetere bio).

Quindi nulla, probabilmente ho perso il filo del discorso… beh sono su efp anche per leggere mentre butto via le frittelle da me preparate e ordino una pizza. Leggo davvero di tutto, ossia, precisiamo, inizio un’ottantina di storie alla settimana e ne porto a termine circa quattro, cosa che tra l’altro accade pure con i mille progetti che ho in mente.  E si signori, qui si potrebbe aprire decine di pagine world per descrivere la mia sovraumana incostanza nel fare qualsiasi cosa, ma tanto poi non finirei neanche quelle quindi fatica inutile. Incostante, un termine coniato da una persona a me troppo importante e che magari ora sta sorridendo leggendo che si, le do ragione e no, Avatar non l’ho guardato come da promesso questa estate. So infatti di certe mitologiche creature che riescono a portare a termine ogni cosa che si prefiggono di fare e io credo che il WWF dovrebbe smetterla di salvare panda e preoccuparsi dell’estinzione di queste persone. Comunque sia esistono cose che sfuggono alla mia grande incostanza e io dico che quindi è il momento di passare al “cosa mi piace”!

Credo che i trucchi che usano giù all'obitorio possano essere perfetti sulla tua pelle!

Vi vedo frementi nel conoscere ciò, lo so che questa bio vi interessa tanto quanto una lezione di religione all’ultima ora del sabato. Ergo non vi annoierò, vi dico solo di guardare Code Geass all’stante sennò vi tiro i piedi di notte. Ho tenuto in ostaggio un anello una volta a questo scopo e posso farlo ancora. E no, non sono Frodo.

E poi vogliamo anche solo nominare Pandora Hearts? Vogliamo citare l’industria di antidepressivi che ha fatto milioni dopo che i capitoli finali sono venuti alla luce? Vogliamo parlare di Xerx che riesce ad essere un gran figo anche mentre tossisce sangue? O di Jack che si innamora di una ragazza mentre balla sotto un macello di carne umana? E di come caspio faccia il duca Barma ad avere dei capelli che fanno swish anche mentre sta morendo? No davvero, come fa?

So perfettamente che potrei stare a parlare per ore dei ventimila titoli che ho letto/guardato ma annoierei anche nonna quindi sorvolo e stendo un velo pietoso. L’angolo del “cosa mi piace” potrebbe far saltare la memoria centrale di Efp indi per cui… mi piace la pace del mondo e ho la costante speranza che in futuro si inventi un tiramisù che non fa ingrassare

The dreams in which I'm dying are the best I've ever had

Non so che altro dirvi di me, dire che apprezzo “I fiori del male” è troppo da hipster, ma ammettere che mi rotolo dalle risate di fronte ad un episodio di How I Met Your Mother potrebbe mandare alle ortiche l’aura di mistero di questa bio. Sono la ragazza che ancora si chiede perché la  HardyxCaroll non sia canon, che ha una fissa per le persone con i capelli bianchi, che non ha mai letto né visto Hetalia ma legge ff UsUk come se piovessero perché l’indipendenza ha ferito Arthur più di quanto crediate! Sono quella che ama lo “spaccio di stupefacenti celato da semplici chiacchierate” tra me e un’altra normalissima persona che ho incontrato qui su efp, quella che si è fatta una cultura di immagini sulla Makorra e la Korrasami perché, anche se non ha guardato neppure la leggenda di Korra, ci tiene a sostenere i fangirlamenti della voce dei calamari.

Ho fatto una bio troppo lunga e meno simpatica rispetto ai miei standard, ci ho messo pure qualche frase intelligente per far vedere che sono una persona profonda, apprezzatelo su su.

Niente, è finita. Firmate la petizione pro ponypanda arcobaleno e poi vi lascio andare promesso. Sperando che il vostro precedente pasto non abbia abbandonato il vostro stomaco, con tutto l’affetto che posso provare per quegli impavidi martiri che sono arrivati fin qui…tanto ananas a tutti!

 If everyone cared and nobody cried,

if everyone loved and nobody lied,

if everyone shared and swallowed their pride,

then we'd see the day where nobody died.

 

A proposito, le zucchine per gli attacchi terroristici sono perfette. No tranquilli tutti, non mi sono fumata nulla.


[5406 words] [non me ne vogliate]
Una semplice storia raccontata attraverso i ricordi di chi resta.
FrUK, dolce e straziante FrUK.
[dal testo]
Erano bastato quanto? Tre mesi scarsi ed ecco come la situazione era degenerata, deragliando da qualsiasi binario possibile ed immaginabile.
«Ti stai nutrendo?» non riusciva ancora a guardarlo, ma provò a fare il punto della situazione.
«Seh… di uva fermentata».
«Idratando?».
«Sei qui…» un leggero sorriso circondò quelle deboli parole.
«Dormendo? Curando?» tuonò il francese e, volgendogli le nere pupille, lo trapassò con lo sguardo «non morendo?!».
Autore: lagunablu | Pubblicata: 25/07/18 | Aggiornata: 25/07/18 | Rating: Giallo
Genere: Angst | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 1 recensioni

Unima. Sono passati tre anni da quando il team Plasma è stato battuto, ma ora una grave minaccia incombe sulla regione e rischia di sconvolgere da vicino la vita di una nuova Touko. La ragazza questa volta non è sicura di potercela fare, o per lo meno non da sola.
Autore: lagunablu | Pubblicata: 15/09/14 | Aggiornata: 08/09/15 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 20 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: N, Touko, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Videogioco | Leggi le 110 recensioni

Una breve poesia incentrata sulla vita di Xerxes Break, personaggio che personalmente ho adorato. Ho provato a racchiudere la sua vita in pochi versi, spero possa piacere!
A beh, spoiler per chi non conoscesse la sua intera storia. Enjoy!
Autore: lagunablu | Pubblicata: 03/04/15 | Aggiornata: 03/04/15 | Rating: Verde
Genere: Poesia, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Xerxes Break
Categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts |  Leggi le 7 recensioni

Sai bene che a te, marionetta, verranno tagliati i fili.
Quando sarai diventato inutile, quando avrai fatto il tuo corso, quando avrai versato fino all'ultima goccia di sudore, allora la tua vita sarà giunta alla fine.
Perché la tua esistenza l'hai consacrata a loro e senza loro cessa di avere significato.
Autore: lagunablu | Pubblicata: 03/12/14 | Aggiornata: 03/12/14 | Rating: Giallo
Genere: Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Videogioco | Leggi le 9 recensioni