Giorgia Alfonso
    
Membro dal: 20/09/14
Nuovo recensore (4 recensioni)
 
Classe 1986, aspirante scrittrice, creare storie di qualsiasi genere è la mia passione. Conclusi il mio primo vero romanzo all'età di 21 anni. L'inizio fu accompagnato dal genere "urban fantasy", per poi tentare con i romanzi rosa. Alcune delle mie passioni, mi portarono nel versante asiatico: non solo musica, cinema e televisione, ma anche le lingua. Il primo tentativo di studio della lingua giapponese, fu la causa del mio avvicinamento con il versate coreano, iniziando invece uno studio da autodidatta della suddetta lingua. Studio che mi è servito per relazionarsi con il paese stesso in questi ultimi quattro anni e a fare anche un'esperienza lavorativa di un anno a Seoul, capitale Sud Coreana. I Korean drama, telefilm coreani sono un modello per la scrittura dei miei romanzi rosa, che alcuni hanno descritto come una sorta di manga o di drama stesso. Colonne sonore, la musica in generale, la vita quotidiana in sé, sono d'ispirazione. Per non parlare degli ormai innumerevoli viaggi a Seoul ... Amo l'oriente fin da piccina, drogata sin dalla tenera età di anime, per poi studiarne la cultura, crescendo. Il Giappone fu il mio primo amore, ma la Corea del sud è quello attuale e ormai dura da ben sei anni; un'affinità particolare evoluta sempre di più dopo la prima vacanza a Seoul e l'incontro con il mio passato fidanzato. Proprio per questo particolare bagaglio di esperienza che porto sempre con me, ciò che contraddistingue i miei romanzi, quasi costituisse una sorta di firma, sono le storie d'amore con protagonisti personaggi proveniente da Europa & Asia. Ma sono anche una blogger. Con la prima esperienza nacque infatti Dreming of Wonderland, sognando il paese delle meraviglie-viaggi in Corea del sud, un blog che è stato una sorta di diario di viaggio, della mia vita e anche un sito da cui i turisti d'Asia possono trarne informazioni sulla cultura coreana, i luoghi da visitare, le stranezze e per gli appassionati di lingue, anche un punto dove iniziare uno studio self, con piccole lezioncine gestite da me.

"Lontano dagli occhi lontano dal cuore", un motto che potrebbe confermare Gemma Brizzi. Passare dalla piena felicità ad una voragine di sentimenti cupi, contrastanti e senso di perdita, ma non volersi arrendere nemmeno per un secondo. Nemmeno per un attimo di riposo. Eppure, colui che l'ha spinta dentro quel buco nero è l'uomo che un tempo avrebbe considerato la sua stessa vita. Tanti sacrifici buttati in aria, tanti viaggi affrontati solo per lui. E quel fato diabolico che sembra volerle dare un'altra possibilità, un'ultima partenza, un ultimo arrivo, un ultimo viaggio, un'ultima occasione ... per riprendersi quell'amore apparentemente perduto.
Seoul, la grande città coreana che di primo acchitò la spaventò tanto, giungendo lì per una vacanza che, in teoria, doveva essere semplice relax. Invece si era rivelata una manna ... per lo meno inizialmente. Ora invece, tornare a calpestare quel suolo potrebbe portarla alla rovina più completa o ad un nuovo inizio.
Autore: Giorgia Alfonso | Pubblicata: 20/09/14 | Aggiornata: 07/05/15 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 20 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 52 recensioni