valenessie
Membro dal: 15/08/09
Nuovo recensore (33 recensioni)
Ndamministrazione 20/08/10: l'utente valenessie è stata permanentemente bannata da EFP.
Le è stata data ampia occasione di rimediare ai suoi errori, ma lei non ha saputo rispondere adeguatamente.
Prima del mese di Agosto 2010, l'amministrazione e l'utente si erano accordate in merito alla vicenda descritta nelle note presenti sotto questo avviso affinché valenessie potesse continuare a stare sul sito a condizione che eliminasse dalla sua fanfic 'Los Angeles' (fandom Twilight) tutti i punti di somiglianza riscontrati tra la sua storia e la fanfic 'Vicini' di Stupid Lamb. Le era stata mandata una lista con le somiglianze e i capitoli dove esse erano presenti.
In data 15/07 l'utente scrive all'amministrazione per dirle che ha modificato la storia e chiederle di eliminare l'oscuramento della fanfic 'Los Angeles'. Valenessie dice esplicitamente che ha eliminato dalla storia la frase 'Il mio mondo, il mio tutto' e l'espressione 'piccolo Edward', che in alcuni casi ha sostituito con altre parole e in altri eliminato del tutto.
Il 03/08 l'amministrazione provvede a rendere di nuovo visibile e modificabile 'Los Angeles', specificando all'utente che da quel momento in poi qualunque cosa lei ripubblicherà sarà sotto sua responsabilità e che quindi non sarebbero state accettate ulteriori 'somiglianze'.
Il 04/08 valenessie scrive all'amministrazione dichiarando di aver messo online le modifiche concordate.
Alla data del 20/08 risulta che nella fanfic 'Los Angeles' fosse ancora presente la frase 'Il mio mondo, il mio tutto', nonché l'espressione 'Il piccolo Edward' (almeno una ventina di volte, anche nei capitoli indicati nella lista che le era stata passata.) Una delle scene somiglianti - capitolo 8 di Los Angeles - è rimasta invariata. Risulta che vi fossero problemi anche per altri punti incriminati. Per finire, l'utente non ha pubblicato nel primo capitolo la lista di somiglianze tra le due storie, come espressamente richiesto nel messaggio pubblicato nelle Note dell'Autore.

Per tutti questi motivi, l'utente valenessie è stata definitivamente allontanata da EFP.

Erika, webmistress di EFP



Note precedenti all'Agosto 2010

Note dell'autrice: La mia storia Los Angeles ha tratto ispirazione dalla storia di Stupid Lamb 'Vicini'. Mi scuso profondamente per la mancanza di rispetto nei suoi confronti, nei confronti del sito e dei lettori. I punti di somiglianza sono: - Hoppipolla, come sottofondo musicale; ovvero la canzone che fa da base per il racconto di Vicini e che io ho usato in un capitolo precedente adattandolo alla mia storia - scena in cui mangiano un dolce, lei gli pulisce le labbra e lui le succhia un dito; inseguito a una colazione tra i protagonisti Edward si sporca le labbra con del cioccolato, Bella prendendolo in giro lo pulisce usando le dita ma lui preso dal momento porta il dito in bocca per ripulirlo del tutto - scena di sesso anale; in un momento di intimità Edward e Bella decidono di sperimentare un nuovo modo per amarsi regalandosi così un nuovo ed intenso piacere - il regalo del ciondolo di Tiffany; per il compleanno di Bella, Edward decide che affinché a lei rimanga il ricordo del loro primo incontro ha bisogno di una oggetto che lo rappresenti, così le regala una catenina con un ciondolo a ombrello, visto che il loro incontro è avvenuto sotto la pioggia Vi invito a leggere le storie di Stupid Lamb'.


Ndamministrazione 15/07/10: l'account dell'utente valenessie è rimasto bloccato per diversi mesi a causa delle diverse citazioni presenti nella storia Los Angeles e riprese dalla storia 'Vicini' di Stupid Lamb. La lista presentata dalla stessa utente include anche espressioni poi eliminate ('Il mio mondo, il mio tutto', diceva Bella ad Edward in entrambe le fanfic, in entrambe le storie ad un certo punto si utilizzava l'espressione 'Il piccolo Edward' per descrivere la virilità di lui e l'onomatopea 'Plin!' per indicare l'apertura delle porte dell'ascensore).
Questa operazione di citazione non sarebbe stata oggettivamente tanto grave da essere punita con un ban tanto lungo, la perdita di tutte le recensioni di tutte le storie e l'obbligo di eliminare tutte le citazioni (e di riscrivere una scena), se non fosse stato per il fatto che l'utente valenessie era già stata punita per plagio ai danni di due autrici di EFP, tra cui la stessa Stupid Lamb.
Questo rientro rappresenta l'ultima possibilità per l'utente valenessie. L'avviso dell'amministrazione e di lei dovrà restare nell'account per sei mesi. L'avviso di valenessie (completo di tutti i punti di somiglianza) dovrà essere pubblicato all'inizio della storia e nell'eventuale prossimo capitolo con cui aggiornerà Los Angeles. Gli avvisi all'interno della storia non potranno essere tolti.
La storia 'Los Angeles' è stata al momento oscurata (appare un avviso di bug in tutti i capitoli). Appena sarà completata la revisione verrà rimessa online.
L'amministrazione si scusa per i mesi che ha impiegato a gestire questa vicenda.

Erika, webmistress di EFP

Nessuna storia trovata.