Mandy Romance
Membro dal: 18/01/10
Recensore Junior (169 recensioni)
Soon I will be here no more You`ll hear my tale
Through my blood
Through my people
And the eagle`s cry
The bear within will never lay to rest
Creek Mary's Blood-Nightwish


Avete presente quelle persone che, da grandi pensieri, fanno nascere delle nuove verità? Quelle che gridano "Rivoluzione!" e poi fanno qualcosa di spettacolare, come se tramite le loro parole avessero trovato l'arma invincibile? Sì?

Bè, io non sono una di quelle. Sono così pigra che il semplice alzarmi dal divano per prendere il telecomando mi sembra una delle fatiche di Ercole.
E la cosa più assurda è che vorrei lo stesso essere protagonista di un'epica avventura; come andare alla ricerca di Narnia nell'armadio di casa,cambiare il mondo uccidendo un sacco di politici e cantanti lagnosi con il Death Note o essere la prescelta che deve uccidere Voldemort a causa di una profezia.

Peccato che se io fossi stata la prescelta mi sarei distratta facendo palloncini con la bacchetta mentre Voldemort avrebbe rubato la pietra filosofale con la disinvoltura di chi va in bagno a liberarsi di tutti gli activia mangiati. Uuuuuuh...
Ma tanto non è che Harry sia un grande guerriero, ha così tanto culo che avrebbe potuto uccidere il Signore Oscuro facendolo inciampare su una banana (so che la Rowling non ha scritto così solo perchè doveva uscire fuori 7 libri).

Oh...si è notato che sono fissata con HP? E che non mi sono presentata? Ma tanto a che serve presentarsi, c'è già scritto il mio Nickname!
Comunque sì, sono una Pottermaniaca da quando mio padre mi prese la videocassetta della Pietra Filosofale. Da allora è iniziata un'ossessione malsana. Dopo l'arrivo del 4° film mi sono dedicata ai libri, e li ho letti e riletti fino ad impararli a memoria.

Malgrado io sia sempre stata socievole, nel mio intimo ho sempre avuto un senso di solitudine che solo i libri di HP riuscivano a colmare e mi sono riempita la testa di sogni.
E dopo tutti questi anni ho ancora una cotta per Daniel Radcliffe O_____O.
Alla tenera età di undici anni ho iniziato le medie in una pessima scuola, dove è iniziato a crescere in me un senso di non-appartenenza ai ragazzini della mia età e al resto del mondo patetico che è la società di oggi.

Mentre la mia testa si perdeva nei sogni, nelle crisi religiose che mi hanno portata all'ateismo, nei romanzi di grandi scrittori e nella questione della morte...la società del mondo reale si rivolgeva a Barbara D'Urso, ai truzzi, agli emo e alla dubbia espressione artistica del Mondo di Patty. Mmmh.

Ma, grazie a Merlino, il mondo non era in fondo così triste per me. Come c'è sempre stato HP, sempre ci sarà la mia migliore amica Lil Romantic Girl, che mi è sempre stata vicina.
Io e lei ci siamo addentrate nel mondo delle fanfiction e, sopratutto, abbiamo scoperto la celestiale arte dello Yaoi. Non so quanto lei ci sia fissata, so soltanto che io sono arrivata al punto d'immaginare Potter e Tom Riddle che fanno roba per distrarmi dai patetici discorsi della gente e ho dei sospetti su una presunta relazione amorosa tra Cip e Ciop. Gnam!


"Dicevo, se non ci dovesse essesere più niente da mangiare, vorrei diventare una capace di uccidere Pochi così, senza tanti problemi, e poi mangiarmelo. Certo, non una di quelle che dopo si mettono a piangere o che gli scavano la fossa ringraziandolo o chiedendogli perdononda parte di tutti, insomma non una di quelle che fanno le cose a metà.
Senza pentimenti o tanti rimorsi di coscienza, vorrei poter dire col sorriso sulle labbra, come se niente fosse stato:'Che buono che era Pochi!'"
Tsugumi-Banana Yoshimoto


Ho un sacco di film che preferisco: Amo i film di Tim Burton (in particolare Edward Mani di Forbice, Nightmare Before Christmas, La sposa cadavere, Sweeney Todd e Il mistero di Sleepy Hollow), di Quentin Tarantino (Kill Bill, le Iene e Bastardi senza Gloria) di Zack Snyder (HO AMATO SUCKER PUNCH perchè rispecchia un poco il mio essere lunatica), Rob Marshall (con Memorie di una Geisha e Chicago ho inizato a sognare), i film classici della Disney (odio le cose che fanno ora tipo Hannah Montana, High School Musical, etc ma ai tempi di film come Mulan, La Bella Addormentata nel Bosco, il Gobbo di Notre Dame, Lilli e il Vagabondo, Pochaontas, La bella e la bestia e la Sirenetta), adoro Amabili Resti, la vera storia di Jack lo Squartatore,Wall-E, Benvenuti a Zombielandi, V per Vendetta e Il cigno nero.

Allora, ecco l'elenco dei miei pairing preferiti: Quelli slash sono Tom/Harry, Snarry, Drarry, Remus/Severus, Lucius/Severus e da quando ho letto una pazza storia su fanfiction.net anche le BARTY/HARRY (Barty Junior ovviamente). Per quanto riguarda le etero Luna/Harry, Luna/Draco, Lily/Severus, Tom/nuovo personaggio che non sia una fottuta Mary Sue come Bella Swan.

E ora i libri: La saga di Harry Potter (J.K. Rowling), il Piccolo Principe (Antoine De Saint-Exuperit), Misery (Stephen King), Alice nel paese delle meraviglie (Lewis Carrol),Coraline (Neil Gaiman), Otello (William Shakespeare); Rovine (Scott Smith); Intervista Col Vampiro (Anne Rice); Quattrocento (Susana Fortes); Skeleton (Kathy Reichs); Tsugumi (Banana Yoshimoto), Orgoglio e Pregiudizio (Jane Austen).

Mi piacciono anche gli anime. Li adoro ma non osate chiamarmi otaku, il mio preferito in assoluto è Kuroshitsuji (Black Butler) e non ho mai visto disegni e trama più raffinati, e, diciamocelo, personaggi meglio caratterizzati. Ah, Ciel e Sebastian STANNO INSIEME e scopano allegramente. Mi piacciono anche Pandora Hearts ed Elfen Lied
Poi mi piace Full Metal Alchemist che mi ha fatto innamorare di Edward Erlic (LUI è un vero Edward) e le sue citazioni mi fanno venire i brividi. E poi quello là sta con Roy =Q____. Poi mi piace Shiki, le cui atmosfere misteriose incantano ogni cellula del mio corpo e vengo trasportata negli eventi come mossa da qualche mistica correne. E poi Toshio e Seishin stanno insieme. E si amano. Tanto.
E per la musica: ho tantissimi generi preferiti ma l'unica musica capace di risvegliare il mio cuore assopito è quella dei Nightwish perchè mi ispirano con una loro strofa interi universi. Poi mi piacciono i Within Temptation, gli Evanescence, Kerli, le Indica, i Theatre of Tragedy, Lady Gaga, P!nk, i Muse e i The Birthday Massacre.

Serie TV: Game of Thrones, Dottor House, The Big Bang Theory e Primeval

Ma tanto a voi che ve ne frega...

Nota: da non leggere se volete preservare la sanità mentale.
Tom Riddle ha deciso di cambiare. Non vuole più essere Lord Voldemort e vuole amare. Ma quando è al culmine della bontà una tremenda verità gli cade addosso.
Autore: Mandy Romance | Pubblicata: 21/02/11 | Aggiornata: 21/02/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 6 recensioni

Severus, divorato dalla colpa e dal dolore ha un attacco di demenzialità acuta che coinvolge tutti i Mangiamorte, Voldemort ed Harry! Avviso: E' una grandissima ca**ata!!!
Autore: Mandy Romance | Pubblicata: 24/01/11 | Aggiornata: 24/01/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mangiamorte, Severus Piton, Voldemort
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 20 recensioni