Chizumi
Membro dal: 12/03/10
Recensore Junior (54 recensioni)
ATTENZIONE

Tutti i componimenti scritti e le storie riportate su questo sito, realizzate dall'autrice Anna Inversi, in arte "Chichi77", sono soggette al Diritto d'Autore, pertanto non è ammessa altrove la citazione totale né parziale di tali opere; il divieto si estende a tutti i componimenti in ogni loro fattezza, descrizione e-o caratteristica, personaggi inclusi laddove d'invenzione dell'autrice.
Senza l'autorizzazione scritta e sottoscritta da parte dell'autrice, non è ammessa la stampa degli scritti qui pubblicati nè è consentito il loro trasferimento tramite e-mail, pdf, doc ed altro mezzo di diffusione virtuale.
La citazione ovvero l'ispirazione è vietata, salvo autorizzazione scritta dall'autrice.
Riportare una o più frasi delle opere qui pubblicate, oppure parti di esse, estrapolare elementi significativi/personaggi/eventi/descrizioni e altro, riprodurre quanto detto, ricomporre a seguito di estrapolazione le trame e-o parti di queste ultime, per indurre in errore circa la genitorialità degli scritti, attribuendosi così ed ingiustamente diritti inesistenti ovvero altri profitti esclusi dalla legge, di tal che si determini in capo ai fruitori un errore sulla paternità e sui contenuti specifici e generali dei componiementi in oggetto, è vietato.
Per evitare equivoci, si invitano i lettori interessati a contattare direttamente l'autrice prima di ogni intervento.
Il mancato rispetto di quanto sopraindicato, comporterà la violazione dei diritti d'autore e determinerà in capo al trasgressore la configurazione di un reato perseguibile per legge.
Si ricorda che ogni scritto ivi pubblicato, nei limiti e nel rispetto dei dettami disposti da efp, non vuole in alcun modo esaltare nè promuovere nè giustificare nè spingere alla violenza nè ad altri comportamenti violenti, antisociali ovvero in contrasto con la legge; cose, persone e luoghi descritti sono frutto dell'immaginazione dell'autrice, ogni riferimento a persone o luoghi reali è puramente casuale.
 

Buongiorno a tutti, gente!

Ho cancellato per sempre quella vecchia presentazione che, a rileggerla, sembrava scritta sotto influsso di LSD.

Mi ripresento ora, con le dovute scuse:
Sono sempre Chichi77. Ciao a tutti!
Cosa è cambiato? Beh...poco o nulla.
Rivado a ripresentarmi:

- Dopo la lettura della saga di Erin Hunter "Warrior Cats", ho modificato leggermente il mio stile di scrittura rendendolo più conciso, ma anche a mio parere meno rindondante. Potrebbe suonare "freddo" in alcuni punti, ma è ancora perché sto cercando di evolvero (senza caramelle rare, ma alla vecchia maniera...ahah, ok la smetto...) in modo da "mixarlo" elegantemente con il mio desiderio di ficcare d'appertutto dell'umorismo idiota. Potrebbe volerci un po', ma quando ci riuscirò spero di accorgemene anchio come voi.

- Quando ho cominciato a scrivere? A tredici anni, ma niente di serio o ben scritto per davvero.
Era più che altro uno sfogo, un esperimento, perdurato ben 7 anni e ancora lungi dal diventare qualcosa di serio.
Ma il desiderio di scrivere non mi si è mai spento, e negli anni sono rimasta sempre un'assidua lettrice mentre cercavo di capire quale fosse il mio stile.
Tra esperimenti e perdite d'ispirazione di durata "medio-lunga"...disperazione e gioia nel vedere che non smetto di scrivere, ma ancora non faccio niente di decente. *risate disperate**gesticola* Torniamo seri!
La voglia di cominciare a scrivere mi è nata durante il periodo delle medie, e devo la nascita del desiderio alla saga Fantasy delle "Cronache del Mondo Emerso", che ho adorato alla follia e ancora adesso è la mia saga preferita; tuttavia ho apprezzato moltissimo anche gialli come "Assassinio sull'Orient Express", di cui ho amato lo stile di descrizione dei personaggi; "Hunger Games" l'ho divorato in un paio di settimane, l'intera saga, l'idea in se mi aveva profondamente colpito, e poco dopo sono andata a cercarmi "Battle Royale"; un ottimo esempio che mi viene in mente di "ottima trama" e "personaggi che non puoi schiodarti di testa" per me è stato "Il conte di Montecristo"; il libro più divertente che abbia mai letto fino infondo, senza mai annoiarmi, per tutta la saga, è "Artemis Fowl", assurdo, super consigliato!
Poi ci sono i film e le serie TV, gli anime, i manga, i fumetti, e allora li rischiamo di fare notte!
La lista è incredibilmente lunga, faccio prima ad elencarvi i nomi di residenza di tutte le formiche rosse Africane, quindi per amore vostro vi dico soltanto che ho gestito il mio tempo negli anni in modo da aver visto o essermi appassionata a qualunque cosa, eccetto fantascienza, serie attira adolescenti in calore come "True Blood" o "The Vampire Diares", e le serie Horror.
Anche se anche qui esistono stupende eccezioni. "Babadook" *segno di baciare alla pizzaiolo stereotipato italo-americano* è 'Nu spettacolo! 
Ovviamente, il capitolo DragonBall Z è stato il primo materiale su cui abbia lavorato, e tutte le opere uscite quando ancora lo seguivo su Italia 1 sono le più grezze, e le più antiche, del mio account. Purtroppo, non conto di concludere, ma le lascerò sempre li in via del tutto simbolica, dato che molti le hanno (con mia somma gioia e stupore) inserite nei preferiti. Vi ringrazio! Amerò per sempre DragonBall! Per me non è una saga, è un culto. Grazie a tutti voi appassionati come me, mi avete sostenuto fin da principio, vi voglio bene tanto così! Immaginate le mie braccia che si allargano tanto da poter abbracciare almeno 10 persone tutte insieme! 

- Non posso promettere aggiornamenti regolari, visti i miei precedenti, vista l'università, vista la voglia di avere voglia solo quando ho voglia...ma prometto che m'impegnerò con tutta me stessa per concludere almeno il primo capitolo di una serie! 

*si strofina le mani, al colmo dell'esaltazione* 
E ora...finiti i convenevoli...n
on può mancare....*schiarimento rumoroso di gola*
*preparazione solenne del diaframma, per una voce da cantante lirica*
La parte PUBBLICITARIA della mia PRESENTAZIONE!
 
Forse alcuni di voi sono nati con la camicia, gente! Ma io purtroppo me lo devo guadagnare questo spazio! Che dura la vita!


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 

"Oh pellegrino del web! Chiunque tu sia, sarà un piacere accoglierti!

Fermati se vuoi, qui l'ospitalità è di casa! 
Storie tutte per te, e GRATIS!
E tu sai che cosa si dice sempre della roba gratis, vero?
Che è SEMPRE cosa buona e giusta accettare!

E una volta finito, fermati ancora se ti va!
Fermati qui, per due secondi, o un caffé, o una chiacchierata...per una recensione!
...
NO, QUESTO E' TROPPO?
Beh, chi sono io per trattenere uno spirito libero?
Avrai a mala pena il tempo per una drabble, evidentemente, allora inserisci la storia nei preferiti o nelle seguite o nelle ricordate, 
Così da ricordarti di ripassare in futuro per dirmi quello che pensi! 
Magari nel tempo la tua opinione sarà cambiata, ma io continuerò ad aspettarla!

...però pensaci. In fondo, già che ti sei spinto fin qui, viaggiatore del web, e hai approfittato di ciò che ti è stato offerto dal tuo gentile ospite...
...potresti lasciarlo un biglietto di ringraziamento? Daaaai! Andiaaaamo!

In ogni caso, la scatola dei ringraziamenti è li.
Che tu lasci o no un biglietto, e la cosa farebbe solo arrossire il padrone di gioia, qui sono ben accolti anche coloro che vanno di fretta.
Perciò, coraggio... 

*apre la porta principale*
*entra*
*si gira alle sue spalle, sulla soglia*
*fa un cenno d'intesa al visitatore, lanciando uno sguardo all'interno*


Vieni qui a guardare...




Chichi77"
 


REVISIONE DEI CAPITOLI IN CORSO, FINO A SCRITTA: "VERSIONE DEFINITIVA"
"Fenrir, il maggiore tra i fratelli, fu l’ultimo ad essere giudicato.
Non era di aspetto umano, come Hel, ma neanche mostruoso quanto Jomurgand.
Era un lupo enorme.
Ricoperto da una folta pelliccia, morbida e bianca come la neve.
Occhi d'ambra dorati, incastonati in spesse linee nere come l'inchiostro.
Zanne d’avorio splendenti.
Lunghi artigli, scuri come l'onice, e duri come quelli di un Drago.
Riusciva a parlare grazie alla sua incredibile intelligenza.
Era splendido.
Il Re delle bestie, il gioiello di Loki.
Ma, per quanto fosse bello, si scoprì presto che era anche l’essere dall’animo più crudele e sociopatico che Odino avesse mai conosciuto."
Un piccolo esperimento, verso cui critiche costruttive saranno più che gradite.
Enjoy. :)
Autore: Chizumi | Pubblicata: 31/01/18 | Aggiornata: 26/06/18 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Guerra, Sovrannaturale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Epico |  Leggi le 5 recensioni

[Adolescenza]
[Adolescenza]Durante le vacanze ho letto un libro, "Una voce dal lago". Due personaggi mi hanno ispirato una one-shot/retroscena super fluff.
Non dico altro.
Autore: Chizumi | Pubblicata: 03/07/11 | Aggiornata: 03/07/11 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Altro |  Leggi le 1 recensioni

Avete mai immaginato il colloquio fra Kryss e San prima della distruzione della Terra del Vento? Avete mai pensato ad una possibile sofferenza del Marvash per questa idea? Credete che una storia scritta a quattro mani non possa essere cruenta? Ricredetevi leggendo questa storia ...
Autore: Chizumi | Pubblicata: 05/05/11 | Aggiornata: 05/05/11 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kryss, San
Categoria: Libri > Cronache del mondo emerso |  Leggi le 3 recensioni

Pensieri di Goku su Chichi.
Finalmente la ringrazia per tutti i suoi sacrifici!
Autore: Chizumi | Pubblicata: 20/05/10 | Aggiornata: 20/05/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Goku
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 4 recensioni

Goku non ce la fa più, è triste e tormentato ... un avvenimento importante lo spingerà ad un azione che rende comprensibile l'estrema pazienza di Chichi.
Autore: Chizumi | Pubblicata: 19/05/10 | Aggiornata: 19/05/10 | Rating: Giallo
Genere: Demenziale, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Goku, Re Kaioh del Nord | Coppie: Chichi/Goku
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 3 recensioni